[SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da HakuGirl »

Debris ha scritto:Molto bene ^_^

Rilanciamo la segnalazione con due piccoli video che ho trovato mentre giravo nelle note su "Ponyo a Venezia" guardandomi i video da You Tube collegati...

Osservate un pò...

E' questo il famoso depliant che davano in omaggio nei cinema nipponici??

http://it.youtube.com/watch?v=uUpT71-8sSQ

Putroppo noi a Shibuya non ci hanno dato niente forse alle prime...
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da lo zaffo »

Ripeto la mia solita lagna: da una parte è da viziati coccolarsi con così tante informazioni (addirittura minuti e minuti di VIDEO, ma senza capire un kanji), dall'altra è a dir poco esaltante infettare la propria passione con materiale spudoratamente confidenziale (anche se un po' agiografico). Cioè da fan di Kondo Katsuya, quanto mi sono gasato a vedere il primo filmato in cui è evidente che lui è il numero due del progetto Ponyo?!? Solo io lo so quanto godo. :oops:
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Debris »

Kaorji ma da dove diavolo???!

Paurosi questi filmati!! Sono estremamente belli - la qualita è superlativa! -
Complimenti.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Vampiretta »

Volevo segnalare quanto mi è stato scritto da un ragazzo. Magari può interessare qualcuno.

In occasione del festival "Mediterrante" che si tiene in Puglia verrà presentato in anteprima nazionale “Gake no ue no Ponyo” durante la serata d'inaugurazione.

Il festival itinerante del cinema e dei linguaggi per i ragazzi, è al suo esordio. Diretto dal regista Antonio Capuano, si inaugura martedì 11 novembre (alle 19) al cinema Royal di Bari.

Per ulteriori informazioni vi segnalo un articolo di Puglialive.net

:wink:
Immagine
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Reichan »

Vampiretta devo ringraziarti di cuore per la segnalazione :prostrare: !
L'ho letta ieri, mentre facevo un giro sul tuo sito, e mi sono subito informata di come poter partecipare all'evento.
La proiezione è gratuita ed aperta a tutti, dietro richiesta di prenotazione tramite email.
Non vedo l'ora che sia martedì.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Vampiretta »

poi raccontaci tutto! :wink:
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da entity »

Mi diceva Kaori che a causa della uscita di Ponyo l'anno prossimo è stata sospesa quella di Totoro prevista per novembre.
Che idea geniale alla Lucky Red,se pensano che il passaggio al festival di venezia faccia sbancare Ponyo al botteghino e per questo gettano totoro nel vater vuol dire che ancora non hanno capito qual'è il mercato dell'animazione giapponese in Italia.
Mi dispiace , mi ero gia gasato per Totoro, pazienza.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Tuffgong »

Beh, dai, tutto sommato la proiezione di Totoro è stata solo posticipata. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Rosario »

entity ha scritto:Mi diceva Kaori che a causa della uscita di Ponyo l'anno prossimo è stata sospesa quella di Totoro prevista per novembre.
Che idea geniale alla Lucky Red,se pensano che il passaggio al festival di venezia faccia sbancare Ponyo al botteghino e per questo gettano totoro nel vater vuol dire che ancora non hanno capito qual'è il mercato dell'animazione giapponese in Italia.
Mi dispiace , mi ero gia gasato per Totoro, pazienza.
perfettamente d'accordo, anch'io ci son rimasto male per la mancata uscita novembrina di Totoro (credo che farlo uscire in estate gli farà incassare meno rispetto a questo periodo, altrimenti sarebbe stato meglio sfruttare il successo di Venezia e far uscire Ponyo adesso e Totoro a Marzo)
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Reichan »

Volevo soltanto segnalare che la manifestazione Mediterrante, tenutasi a Bari la scorsa settimana, sebbene molto interessante e stimolante, non prevedeva in realtà la proiezione di Ponyo.
Aspetterò dunque che venga primavera^_^
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da kaorj »

La settimana scorsa è uscito il DVD ufficiale relativo alla puntata "Professional" (trasmissione televisiva della NHK)
dedicata a Miyazaki sulla preparazione di Ponyo, dal titolo "Professional Shigoto no Ryugi Special - All about Miyazaki Hayao and the Birth of Ponyo in 300 Days":

Immagine

Come al solito, gli unici sottotitoli sono quelli in giapponese (vedi relativa scheda di Amazon.jp)... :cry:

Secondo voi, i contenuti del suddetto DVD potrebbero essere i medesi presenti anche sul tubo, postati un po' di mesi fa? :?:
kaorj ha scritto:... un filmato sulla preparazione di Ponyo, purtroppo senza sottotitoli (presumo alcune parti finiranno sul dvd ufficiale... :mrgreen: ).

1à parte
2à parte
3à parte
4à parte
5à parte



Di primo acchito direi di si, ma la durata del DVD è di ben 163 minuti, mentre qui sopra saranno al massimo 60 minuti...
Giusto per valutare se vale la pena l'acquisto... (la mancanza di sottotitoli a me comprensibili è un fortissimo deterrente... :? )
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da genbu »

Secondo voi, i contenuti del suddetto DVD potrebbero essere i medesi presenti anche sul tubo, postati un po' di mesi fa? :?


Di primo acchito direi di si, ma la durata del DVD è di ben 163 minuti, mentre qui sopra saranno al massimo 60 minuti...
Giusto per valutare se vale la pena l'acquisto... (la mancanza di sottotitoli a me comprensibili è un fortissimo deterrente... :? )
Da quel poco che riesco ha capire, Il DVD contiene:
1) 「映画を創る 宮崎駿・創作の秘密」 -eiga wo tsukuru - Miyazaki Hayao - sousaku no himitsu- (Creare un film - Miyazaki Hayao - Segreti di produzione)
che dovrebbe essere uno speciale ,sempre da "Professional", trasmesso il 27/03/2007 ( qui dal sito giapponese)

2)「宮崎駿のすべて~“ポニョ”密着300日~」 Miyazaki Hayao no subete - "Ponyo" micchaku 300 hi (Tutto su Miyazaki Hayao - 300 giorni "appiccicati" a "Ponyo"
Che è lo speciale trasmesso il 05/08/2008 ( Qui ,sempre in giapponese)

Per finire un Extra di 17 minuti circa
【特典映像】
宮崎 駿 スペシャルインタビュー
"Miyazaki Hayao - intervista speciale"

Durata: 146 minuti circa + extra 17 minuti
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da genbu »

Altra chiccha da youtube: il video musicale di Ponyo (questa si' che mi mancava! :D )
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da genbu »

Giusto per avere un'idea sul contenuto della trasmissione "Professional" riguardante Miyazaki, ecco un video da youtube (1/9).
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: [SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Messaggio da D84 »

I
Ultima modifica di D84 il mar dic 22, 2009 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.