[SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Heimdall »

Buta ha scritto:Resto ancora un po' scettico sul nuovo progetto Ghibli, piu' che altro mi sembra indirizzato ad un pubblico di soli bambini questa volta..
Una sciocchezzina tipo 'Totoro', insomma...
Immagine
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Buta »

"Totoro" non e' per bambini, e' per gente dotata di gran cuore e occhi limpidi , che poi siano quasi tutti bambini a possedere queste doti e' un altro discorso.

Aspettiamo di vederlo...sarei felicissimo io per primo di questa eventualita', sarebbe un gran segno di ripresa per lo strudio che sta' perdendo un po' di colpi...
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Reichan »

no per carita la pixar ha fatto cose molto gradevoli in cg,però quello per me è intrattenimento,non arte. solo questo, sarà che da quando ho circa 5 anni amo il disegno in tutte le sue forme per me l'arte è quella.poi magari c'è chi ama di più la cg perchè la vede come una cosa innovativa con cui fare cose prima impensabili,però diciamo che il pensiero di miyazaki mi trova d'accrodo su tutta la linea,in un altro passaggio lui dice anche che fare le cose in cg mica vuol dire fare cose più semplici a volte è anche più complicato.
eh no, totoro una sciocchezzina non si può sentire però!
apparte che miyazaki pensa sempre a comunicare e ad insegnare innanzi tutto ai più piccini, sempre,sia che faccia totoro sia che faccia spirited away, Io credo che totoro sia un film eccezionale che può entusiasmare i bambini e suscitare grandi emozioni in chi bambino lo è stato!io mi sono entusiasmata come Mei quando ha scoperto il mondo di Totoro!!è la storia per chi magari se l'è scordato cosa vuol dire sognare, per me totoro è un cucciolo come il mio gatto e credimi capitasse a me di vivere una storia così gli occhi mi brillerebbero come e più di Meichan, e io sono un pelino più grande di lei^_^.totoro suscita grandi sentimenti,allegria, spensieratezza,curiosità avventura, amore per la propria famiglia,tutti molto positivi,e se sentirmi così per la durata di un film vuol dire essere bambino allora vuol dire che sono felice di esserlo^_^, io ho riso, non sorriso, proprio riso, in molti passaggi del film, quando mei fa quelle faccie assurde e ride e in quei gesti pallottosi,no no totoro è magico,incoraggia due bimbe in una situazione nuova e dufficicle per la loro famiglia e considera che io sono una che nn va daccordo con i bambini li evito come la peste, eppure quelle piccine che tenerezza!!!!miyazaki potrà fare film eccezionali ma nel mio cuore totoro avrà sempre un posto molto speciale
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Hols »

Mmmm, la voce della bambina canterina l'ho già sentita, mi pare. Ma dove?
Che sia quella che cantava l'opening di Hamtaro? mumble, mumble...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Heimdall »

Buta ha scritto:"Totoro" non e' per bambini, e' per gente dotata di gran cuore e occhi limpidi , che poi siano quasi tutti bambini a possedere queste doti e' un altro discorso.
Reichan ha scritto:[...]eh no, totoro una sciocchezzina non si può sentire però!
[i-ro-nì-a] s.f.
3. Dissimulazione del proprio pensiero o della verità, affermando il loro contrario o parzialmente nascondendoli; costituisce anche una figura retorica.
[Dizionario Sabatini - Coletti]

[i-ro-nì-a]
s.f.
1a AU particolare modo di esprimersi che conferisce alle parole un significato opposto o diverso da quello letterale, lasciando però intravedere la realtà, che si usa per criticare, deridere, rimproverare e sim.: fine i.; i. pungente, amara, beffarda; parlare, esprimersi con i.; fare dell’i.
1b TS ret., figura retorica che consiste nell’usare parole di significato contrario a quello che si pensa.
[Dizionario De Mauro]
Immagine
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Reichan »

grazie per le definizioni da dizionario^_^ ma la tua ironia è molto come dire..all'inglese maniera^_____^''', non avevo capito fosse ironica la cosa!!!buono a sapersi,anzi buon per te che nn pensi che totoro sia una sciocchezzina^_-
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Heimdall »

Reichan ha scritto:anzi buon per te che nn pensi che totoro sia una sciocchezzina^_-
Troppo buona.

Sai com'è: visto che è già qualche giorno che frequento questo forum, davo per scontato che non ci fosse bisogno di esplicitare la cosa; ma se ora è tutto chiaro, meglio così. ;)
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da ghila »

Quoto il caro Heim!
Non vedo l'ora di vedere un film per bambini fatto come si deve. Attendo come solo un bambino la notte di Natale sa attendere. Anzi, magari... purtroppo un bel pò di quella magia è andata persa. Ci penserà il nostro lorenzo a rinfrescarci la memoria, a tempo debito. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da cipeciop »

Ivano, forse sono stati quei puntini che hai messo lì in fondo a trarre in inganno Reichan:
Heimdall ha scritto:Una sciocchezzina tipo 'Totoro', insomma...
:tongue: :tongue: :tongue:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Muska »

Heimdall, hai tutta la mia solidarietà. :no:
Bello vedere come la realtà possa superare la mia pur fervidamente pessimistica immaginazione. :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Buta »

Ghghg, perdonami Muska, ma tutto questo fervore immaginifico mi pare un po' pochino :lol: :lol:
Potresti impegnarti di piu'.
Il mio massimo pessimismo mi porta ad una terza guerra mondiale, beh certo, confrontato a Reichan che aveva frainteso... :lol:
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Debris »

Vampiretta ha scritto:Salve, scusate una piccola nota.
Io non ho montato il video, non so di chi è. Un ragazzo mi ha lasciato un mex sul guestbook informandi dell'esistenza di questo video e io l'ho linkato. Mi sembrava giusto specificarlo sia per meriti che demeriti circa la messa in rete della canzone! :wink:
Davvero?? Scusami Vampiretta, non lo sapevo.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Reichan »

perchè buta anche tu avevi capito che scherzava??^_^hihihi
chiedo venia vi conosco da poco e quindi nn ho ancora capito il carttere di ognuno adesso so che nn devo prendere sul serio frasi come quella,o meglio nn crederòò più a quello che scrive heim^_-
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da entity »

Ora che ho un pò di tempo ho ascoltato la canzoncina di Ponyo, mi ricorda quella di Totoro.
Aspettiamo fiduciosi.
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da MaRu »

se non è stato già indicato altrove, ecco il link al sito del film:

http://www.ghibli.jp/ponyo/