I Racconti di Terramare: visione comunitaria?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Se l'Adriano ha effettivamente in cartellone il film, è una scelta quasi obbligata! :)

Quanto a ristoranti: sicuro di ricordare bene i costi a pranzo, Atchoo?

Ricordo che da DOuzo (leggermente PIU' costoso di Kisso) si aveva un menù pranzo completo a 16 euro... non mi pare molto... quando una pizza e coca cola superano tranquillamente i 10 euro ormai..
Ultima modifica di Shito il mer apr 18, 2007 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Quanto a ristoranti: sicuro di ricordare bene i cosi a pranzo, Atchoo?
Anticipo la Betty: "Se li ricorda bene, ma è un tale taccagno..." :P
Immagine
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Oh ragazzi come vi invidio...io sono a Bologna e non credo di trovare volontari per il cinema :lol:

Buon divertimento :wink:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Kyoko ha scritto:Oh ragazzi come vi invidio...io sono a Bologna e non credo di trovare volontari per il cinema :lol:
Vieni a Roma, sono due ore di treno. ;)
Immagine
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Heimdall ha scritto:Vieni a Roma, sono due ore di treno. ;)
Magari :wink:
Devo rimanere qui per altri impegni...sarà per la prossima :D
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Già.
E io che sono confinato (pardon: perduto) sull'ISOLA, come fo'?
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Quanto a ristoranti: sicuro di ricordare bene i costi a pranzo, Atchoo?

Ricordo che da DOuzo (leggermente PIU' costoso di Kisso) si aveva un menù pranzo completo a 16 euro... non mi pare molto... quando una pizza e coca cola superano tranquillamente i 10 euro ormai..
Se con quel menù completo tu ti alzi soddisfatto da tavola, buon per te. Per me quello che ti portano non è che l'equivalente di un antipasto... :(

Con 16 euro mi mangio una doppia porzione di bigoli all'anatra (si parla di oltre un chilo di roba, non una doppia porzione tanto per dire) e mi bevo una birra, qua a Bassano. ;)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto: Con 16 euro mi mangio una doppia porzione di bigoli all'anatra (si parla di oltre un chilo di roba, non una doppia porzione tanto per dire) e mi bevo una birra, qua a Bassano. ;)
Betty, molto presto questo ti offrirà ottimamente il destro per una liberatoria richiesta di divorzio "per crudeltà mentale nell'imporre indesiderato cambiamento di aspetto dovuto a precoce obesità"... 8)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto: Con 16 euro mi mangio una doppia porzione di bigoli all'anatra (si parla di oltre un chilo di roba, non una doppia porzione tanto per dire) e mi bevo una birra, qua a Bassano. ;)
Anche al mio natio borgo con 16 euro mangio più che a Roma, eh!

Suppongo che innanzitutto ci sia da cosniderari che i prezzi 'cittadini' non sono allineati a quelli 'paesani' in quanto a costo della vita, ahinoi.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

GIURO che non sono ANCORA riuscito a scoprire in quali cinema di Roma si proietti il film.

Viva Italia.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

All'Adriano non lo fanno ! ho chiamato il centralino e ho avviato la procedura per prenotare la visione per domani, ma non c'è

grrr!! :(
Al Giulio Cesare non lo sapevano neanche loro !
:roll:

ARGHHH cmq non vedooo l'oraaaaa! GEDOOO! *.* (CRESCE IN ME LA VOGLIA DI GHIBLIII!!)
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Sta' a vedere che veniamo a Roma per vedere il film e non lo dànno da nessuna parte... ;)

Approposito: noi barbari caliamo dal nord alle 19.30 in stazione Termini. La gentile Federica ci viene incontro. Visto che avremo con noi anche le borse (non troppa roba, ma una magliettina me la volete concedere? 8) ), pensavamo di andare a mangiare qualcosina nei dintorni, un po' alla chi c'è c'è. Comunque ci sentiamo con gli interessati domani in giornata!
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Anche al mio natio borgo con 16 euro mangio più che a Roma, eh!

Suppongo che innanzitutto ci sia da cosniderari che i prezzi 'cittadini' non sono allineati a quelli 'paesani' in quanto a costo della vita, ahinoi.
Uhm, ma temo che il Veneto faccia storia a sé... :(

In tutta sincerità il posto che ho descritto, di proprietà della famiglia di un mio amico, è un po' una mosca bianca. Non è facile neppura qua mangiare molto e spendere poco (o, meglio, il giusto).
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Nell'augurarvi buona visione collettiva vi lascio questa nota di commento al film di Goro nella speranza che non sia già stata riportata http://filmup.leonardo.it/speciale/gedosenki/

Buon divertimento!

PS-Comunque domani vi anticipo e me lo corro a vedere in serata, 9 su 10 lo danno a 200m da casa! :wink:
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Shito ha scritto:GIURO che non sono ANCORA riuscito a scoprire in quali cinema di Roma si proietti il film.

Viva Italia.
E' assurdo continua a non esserci in nessuna sala. :cry:
Immagine