Emissione filatelica di Conan

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Messaggio da Vampiretta »

Non sapevo dove scriverlo.

Cmq su Nausicaa.net ho letto che

L'Ufficio Postale Giapponese ha annunciato che la 6º Eidizione di Francobolli dedicati a "Eroi ed Eroine degli Anime" sarà rappresentata da ... "Conan, Il Ragazzo del Futuro".

I Francobolli verranno distribuiti dal 22 Giugno 2007.

Immagine

Non ricordo se l'avevate già postata! :wink:
Immagine
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Io lo trovo uno stupendo foglietto!!!
Immagine
Heimdall
Tanuki

Messaggio da Heimdall »

[Ti ho spostato l'argomento in un nuovo topic: apprezzo la tua cautela, ma a mio avviso non vi è nulla di male a inaugurarne uno con una nuova notizia, diversa da quanto si è discusso sino a quel momento ;) ]

Concordo con te: pur non essendo un appassionato di filatelia, mi pare davvero un oggetto interessante e ben realizzato. Sul fatto che sia un riconoscimento meritato a un monumento vivente dell'animazione (e del cinema in generale), non mi pare vi sia più nulla da stupirsi: Miyazaki è stato 'propheta in patria'. Dovesse accadere da noi, al posto delle emissioni per le partite di calcio, stapperei champagne! :)
Immagine
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano

Messaggio da yutasuta »

Heimdall ha scritto:Dovesse accadere da noi, al posto delle emissioni per le partite di calcio, stapperei champagne! :)
Manga sara' difficile, ma personaggi dei fumetti sui coriandoli sono gia' apparsi da noi (o dai vicini sanmarinesi): Tex, Corto Maltese, Pimpa, piu' un maxi foglietto con sedici (se non ricordo male :roll: ) eroi bonelliani e non. :D
Al di la' di questa serie di emissioni su manga/anime, i giapponesi avevano gia' emesso un foglietto sullo stesso tema nell'ambito dei festeggiamenti per l'arrivo dell'anno 2000.
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari

Messaggio da dolcemind »

Davvero belli...
non si potrebbero avere in qualche modo? :wink:
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano

Messaggio da yutasuta »

dolcemind ha scritto:Davvero belli...
Le novita' mondiali le puoi ordinare nei negozi di filatelia, pagando circa il doppio del valore facciale (salvo speculazioni) e aspettando tempi piu' o meno lunghi.
Non mi risulta che le poste giapponesi abbiano uno "sportello" o webshop dove uno straniero possa rivolgersi per l'acquisto diretto delle loro emissioni e neppure la societa' filatelica nipponica offre tale servizio. :cry:
Restano i siti di aste o, ancor meglio, trovare qualcuno in Giappone che li possa procurare prima che si esaurisca la tiratura...
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Markl
Ghibliano
Ghibliano

Messaggio da Markl »

Se qualcuno è capace di ottenerli quasi quasi mi prenoto alla lista... :D :wink:
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Markl ha scritto:
Se qualcuno è capace di ottenerli quasi quasi mi prenoto alla lista... :D :wink:
Mi assocerei anche io! :lol:

Io da adolescente per anni ho collezioniato francobolli di Walt Disney, la filatelia è sempre stato un hobby di famiglia! :wink:
Immagine
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Heimdall ha scritto:[Ti ho spostato l'argomento in un nuovo topic: apprezzo la tua cautela, ma a mio avviso non vi è nulla di male a inaugurarne uno con una nuova notizia, diversa da quanto si è discusso sino a quel momento ;) ]
Mi vergognavo! :oops:

Next time lo farò! :wink:
Immagine
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior

Messaggio da Kyoko »

Se vado in Giappone, come devo fare per trovarli? Ho letto l'elenco di Distrubutori da qui.
Secondo voi bisogna pregare in turco per averli o si trovano facilmente?
Li voglio! :evil:
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Io ho scritto ora alla De Rosa S.r.l. - Filagenzia che pare potrebbe ottenerli qui in Italia.

Se e come rispondono vi tengo aggiornati! :wink:
Immagine
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Dimenticavo, questa la pagina della Filangezia.
Immagine
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Mi hanno risposto che quando saranno emessi (dunque da fine Giugno in poi) basterà registrarsi al loro sito e ordinarli direttamente da li. :wink:

Staremo a vedere!! :!:

Ovviamente il prezzo ancora non è noto!
Immagine
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.

Dunque mi sono iscritta al sito e ho dato un occhiata al catalogo e alle emissioni passate delle serie Eroi e Eroine con 10 francobolli.

Il prezzo è sui 14€ circa iva esclusa. Poi ci sono le spedizioni.

:wink:
Immagine
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano

Messaggio da yutasuta »

Kyoko ha scritto:Se vado in Giappone, come devo fare per trovarli? Ho letto l'elenco di Distrubutori da qui.
beh, se vai in Giappone li trovi all'ufficio postale :wink: (potresti farne incetta) e, se li' li hanno esauriti, nei negozi di filatelia (ovviamente con sovraprezzo tanto maggiore quanto piu' sono ricercati). Probabilmente li venderanno anche al Museo Ghibli sia come articoli da collezione, sia per affrancare le cartoline.
I contatti citati da vampiretta e quelli della lista di distributori postata da te sono grosse aziende che agiscono come importatori/grossisti nei vari paesi del mondo.
vampiretta ha scritto:Il prezzo è sui 14€ circa iva esclusa. Poi ci sono le spedizioni.
Beh, il triplo del facciale + IVA e ancora non hanno capito che la serie puo' avere un discreta richiesta...