Emissione filatelica di Conan

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

yutasuta ha scritto:beh, se vai in Giappone li trovi all'ufficio postale :wink: (potresti farne incetta) e, se li' li hanno esauriti, nei negozi di filatelia (ovviamente con sovraprezzo tanto maggiore quanto piu' sono ricercati).
Infatti volevo proprio evitare i negozi di filatelia :P
Ho così tante cose in lista da comprare che non so davvero da dove iniziare :roll:
yutasuta ha scritto:Probabilmente li venderanno anche al Museo Ghibli sia come articoli da collezione, sia per affrancare le cartoline.
Speriamo perché ho intenzione di andare anche lì :P
vampiretta ha scritto:Il prezzo è sui 14€ circa iva esclusa. Poi ci sono le spedizioni.
:shock: Della serie: sveniamoci :shock:
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

yutasuta ha scritto:
vampiretta ha scritto:Il prezzo è sui 14€ circa iva esclusa. Poi ci sono le spedizioni.
Beh, il triplo del facciale + IVA e ancora non hanno capito che la serie puo' avere un discreta richiesta...
Si ma guarda che nei negozi di Filatelia è normale, sono articoli per collezionisti.

Ovvio che se uno si trova ad andare in Giappone ben venga se può acquistarli li.

Io non li trovo particolarmente cari, se faccio il confronto con quelli Disney che compravo 10 anni fa, siamo li. Che poi uno per principio non li voglia prendere, o abbia in lista altre spese lo capisco in pieno.

Ma se uno li vuole e non può andare in giappone e non ha contatti con persone in loco, al momento non mi sembra ci sia molta altra alternativa ecco!
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Cmq le spese postali da quella ditta sono di 1.50€ via posta prioritaria per piccoli plichi che non abbiano alto valore. Altrimenti 4€ con assicurata.

Tanto per completezza di informazione! :wink:
Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Vampiretta ha scritto: Si ma guarda che nei negozi di Filatelia è normale, sono articoli per collezionisti.
non per nulla sono anni che le novita' che mi interessano me le faccio arrivare direttamente dagli uffici filatelici dei paesi che le hanno emesse :wink:
Io non li trovo particolarmente cari, se faccio il confronto con quelli Disney che compravo 10 anni fa, siamo li.
i due mercati sono un po' diversi: buona parte dei francobolli Disney hanno il solo scopo di far fare soldi al paese che li ha emessi e all'agenzia che ne ha suggerito l'emissione. Ovviamente si salvano le emissioni di amministrazioni postali "al di sopra di ogni sospetto", USA in primis...
Che poi uno per principio non li voglia prendere, o abbia in lista altre spese lo capisco in pieno.
pur non rientrando in nessuna delle tematiche che seguo, non mi spiacerebbe riuscire a procurarmelo :wink:
Cmq le spese postali da quella ditta sono di 1.50€ via posta prioritaria per piccoli plichi che non abbiano alto valore. Altrimenti 4€ con assicurata.
almeno queste sono "al costo"...

Nel weekend apro lo scatolone di Pandora e vedo di far saltare fuori la lettera che le poste giapponesi mi avevano spedito diversi anni fa e tento di ricontattarli: solo se sono all'ultima spiaggia considero la possibilita' di entrare in un qualunque negozio a comprare francobolli (fa eccezione lo SpazioFilatelia 8))
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Bhe in bocca al lupo di riuscirteli a procurare! :lol:
Immagine