Anteprima nazionale Castello di Cagliostro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Visto le critiche sul dopiaggio ero molto combattuto per andarlo a vedere, ma visto che al multisala di Treviso era ancora in programmazione ho voluto portare i mie due figli a vederlo sul grande schermo.

La sala per lo spettacolo delle 20:30 contava ben 35 persone (non me lo sarei mai aspettato di mercoldì) e come già sottolineato da voi precedentemente il doppiaggio è stato fatto male anzi malissimo. Se il Sig. Del Giudice come dice Shito "non avendo più molta voce, non può che 'spingerla' di testa" è meglio fermarsi e farlo doppiare a qualcun'altro. Il problema però non si presenta solo con Del Giudice.
A parte "quasi 15,00 €" per i 3 biglietti acquistati, mi resta solo la consolazione di aver visto Cagliostro sul grande schermo.


P.S. Mentre mi venivano detratti dalla CINERAM i 15,00 € la cassiera per un suo errore mi ricariva di 50,00 € senza avergli dato un centesimo :P :P
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Anche io sono andato a vedere Cagliostro al cinema Barberini, il doppiaggio mi ha deluso perché Del Giudice non più ha gli anni per doppiare Lupin.
Devo dire che però la nuova versione mi ha fato riflettere sui ridoppiaggi, in certe occasioni possono essere utili.
Guardate che Cagliostro non è andato male, è al 10 posto degli incassi, tutti i film precedenti non sono nemmeno entrati in classifica, quidi ha retto bene il colpo di Harry Potter e di Transformers.
Comunque rivedere un film del genere sul grande schermo fa sempre un certo effetto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Anteprima nazionale Castello di Cagliostro

Messaggio da Kyoko »

Rispolvero il topic per informarvi che il 9 febbraio 2008 verrà proiettato nuovamente Lupin III – Il castello di Cagliostro a Bologna presso in Cinema Odeon alle 15.00, all'interno del Future Film Kids.