Anteprima nazionale Castello di Cagliostro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Anteprima nazionale Castello di Cagliostro

Messaggio da MaRu »

Ciao ragazzi, inserisco il comunicato stampa per la serata milanese di domani.



ANTEPRIMA NAZIONALE

LUPIN III
IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO
di Hayao Miyazaki

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO



Omaggi e sorprese per il pubblico

Sarà la prestigiosa cornice del cortile del Teatro Litta di Milano (Corso Magenta, 24) ad ospitare l’anteprima nazionale della nuova edizione di Lupin III - Il castello di Cagliostro, mercoledì 4 luglio alle ore 21.30.



Per celebrare il 40° anniversario dalla nascita del personaggio creato da Monkey Punch verranno consegnate in omaggio le magliette del film ai primi 100 spettatori e a tutto il pubblico verrà lasciato un buono sconto per il negozio Yamato. Prima della proiezione (dalle ore 20.00) interverranno i disegnatori ufficiali del fumetto Lupin III (Kappa Edizioni) che realizzeranno disegni autografati per il pubblico presente.



Il primo lungometraggio del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki (premio Oscar© per La città incantata) approda per la prima volta sul grande schermo in edizione restaurata e con un nuovo doppiaggio - affidato alle voci “storiche” delle famose serie tv – in anteprima il 4 luglio, per il pubblico della rassegna Arianteo, e dal 6 luglio nei migliori cinema.



Sito ufficiale e contest: http://www.lupinIII.it



Info Biglietti Arianteo: http://www.spaziocinema.info



Pressbook e foto su http://www.mikado.it
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

... e intanto sul forum yamato, un prode ha inserito i nomi e le sale di alcune città in cui il film sarà presente.

http://forum.yamatovideo.com/viewtopic. ... 7&start=30
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Grazie!
Nell'elenco dei cinema c'è anche Bologna, great! 8)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Bene! A Firenze Fiorella, Fulgor e Vis Pathè. Non male a questo giro. :)
Gaspare
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:34 pm

Messaggio da Gaspare »

Per informazione, nell'elenco manca il cinestar di Fiume Veneto (PN), dove ieri ho visto i mega cartelloni pubblicitari di Cagliostro. Non ho visto la data della prima però...

Probabilmente (ma su questo non ci giurerei) lo faranno anche negli altri cinestar di Andria, Como, Molfetta, Catania, Ferrara, Messina, Mestre, Piacenza e Reggio Emilia...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Kyoko ha scritto:Grazie!
Nell'elenco dei cinema c'è anche Bologna, great! 8)
Ci sarebbe anche Pescara (certo, in provincia di Ancona, ma c'è)...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

pippov ha scritto:Ci sarebbe anche Pescara (certo, in provincia di Ancona, ma c'è)...
Ahahaha non l'avevo visto!
Un film d'animazione giapponese in terra abruzzese, verrà giù il mondo :roll:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Kyoko ha scritto:
pippov ha scritto:Ci sarebbe anche Pescara (certo, in provincia di Ancona, ma c'è)...
Ahahaha non l'avevo visto!
Un film d'animazione giapponese in terra abruzzese, verrà giù il mondo :roll:
Ecco. Se venissi giù tu invece potremmo organizzare il secondo raduno abruzzese del forum... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Questa lista è parziale. Dovrebbero aggiungersene altri. Incrociamo le dita.
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Re: Anteprima nazionale Castello di Cagliostro

Messaggio da dcristof »

MaRu ha scritto:verranno consegnate in omaggio le magliette del film ai primi 100 spettatori e a tutto il pubblico verrà lasciato un buono sconto per il negozio Yamato.
queste magliette saranno commercializzate, magari nelle fumetterie dove yamato ha gia' una sua rete di distribuzione, o saranno solo per l'occasione?
avendo visto il messaggio solo oggi non riesco a venire, e forse non sarei riuscito comunque. ma per una maglietta si poteva provare :wink:
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

ciao

la questione delle magliette temo sia limitata al concorso. Per dirtene una: in Mikado mi hanno detto che a MTV TRL (la trasmissione) hanno regalato una di queste magliette a una ragazza del pubblico ricordando l'uscita del film.

se vuoi mi informerò direttamente con i boss.

intanto dal sito yamatovideo.com, questa bella news:

Cagliostro trionfa su Youtube.com
04.07.07

A pochi giorni dall'uscita nei cinema italiani, "Lupin III - Il castello di Cagliostro" continua a far parlare di sè. La stampa ha dedicato al film d'esordio di Hayao Miyazaki colonne di inchiostro sui maggiori quotidiani (da "La Repubblica" a "Corriere Milano") e ricche pagine colorate, piene di utili informazioni sono apparse sui maggiori mensili di cinema, come "Ciak" e "Best Movie".
Anche la rivista "Rolling Stone" e il mensile "Retro" hanno dedicato particolari attenzioni alle avventure miyazakiane di Lupin e soci.
Un segnale chiaro che la popolarità del regista giapponese non si è mai fermata e che la distribuzione nelle sale di questo capolavoro del 1979 è davvero un piccolo grande evento per tutti gli appassionati di animazione giapponese, rivolto anche a chi ha da poco scoperto il nome e l'arte di Miyazaki.
Inoltre il trailer del film è al momento uno dei più visti su http://www.youtube.com Italia e lo potete trovare a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=o_SowxKL9ac
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

MaRu, solo una domanda:

Chi.
Doppia.
Clarice.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Shito ha scritto:MaRu, solo una domanda:

Chi.
Doppia.
Clarice.
Secondo il sito di Antonio Genna, la nuova "voce" italiana di Clarisse appartiene a Benedetta Ponticelli.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Scusami Gualtiero, potresti riformulare il post ?

Non ho capito il senso. Cosa vuol dire in Italiano quello che hai appena scritto?
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Buta ha scritto:Scusami Gualtiero, potresti riformulare il post ?

Non ho capito il senso. Cosa vuol dire in Italiano quello che hai appena scritto?
Marco non ti capisco (non nel senso dello scritto, ma del tono che usi :wink: ).

E si che so che sei capace di repliche di ben altro tenore...
[magari son io eh... Ultimamente tendo a non comprendere molte cose]

Se ti chiedessi di "Per favore, non cominciare", chissà perchè mi figuro già un pupetto che mi risponde imbronciato "Ma ha cominciato LUIII!" :roll:

Per cortesia, evitiamo grazie.