I fansub sono in aumento......ma come trovare del materiale?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

alex10
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 25, 2003 6:42 pm

I fansub sono in aumento......ma come trovare del materiale?

Messaggio da alex10 »

ciao!!!!questo sito mi piace molto, anche perchè noto che è stato fatto da persone davvero appassionate!!volevo sapere.....ma il materiale fansubbato dove si trova??
esistono server di fansub?
chiedo questo perchè nn è proprio possibile vedere alcune opere in giapponese......
grazie in anticipo
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Generalmente con programmi di sharing tipo emule, kazaa, winmx, direct connect. Ma il vero fan compra i dvd in lingua (almeno finchè non sono disponibili quelli in italiano) :)
alex10
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 25, 2003 6:42 pm

Messaggio da alex10 »

hai ragine, ma fino a che nn escono.........come facciamo????e se poi nn escono????siamo tutti cmq molto speranzosi!!!!!!!! :wink:
Senti, volevo chiederti delle cose...se puoi aiutarmi:che rischio corre la gente che scarica questi anime fansubbati??perchè i fansub dicono che per le case produttrici giapponesi nn ci sono problemi, dato che il fenomeno fansub porta a conoscenza da noi le opere del Sol Levante!!
leggendo però articoli, a scricare questa roba si dice che qualche rischio ci sia(io per fortuna la roba la compro........anche se quella in giapponese no :?
che mi dici a riguardo?
ciao
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

alex10 ha scritto:hai ragine, ma fino a che nn escono.........come facciamo????e se poi nn escono????siamo tutti cmq molto speranzosi!!!!!!!! :wink:
A parte Neko no Ongeshi ed il prossimo Owl per i quali non ci sono ancora accordi, tutti i film, prima o poi, usciranno.
alex10 ha scritto:Senti, volevo chiederti delle cose...se puoi aiutarmi:che rischio corre la gente che scarica questi anime fansubbati??perchè i fansub dicono che per le case produttrici giapponesi nn ci sono problemi, dato che il fenomeno fansub porta a conoscenza da noi le opere del Sol Levante!!leggendo però articoli, a scricare questa roba si dice che qualche rischio ci sia(io per fortuna la roba la compro........anche se quella in giapponese no :?
che mi dici a riguardo?
ciao
Dal punto di vista strettamente legale chi scarica qualsiasi tipo di file (audio, video, programma, etc) protetti da copyright commette un illecito, e poco importa se, come in questo caso, il film non sia distribuito nel nostro paese, anche perchè c'è un modo molto semplice per comprare anime giapponesi: andare su un qualsiasi sito di vendita online del sol levante ed acquistare. Se pensassi che chi scarica i sottotitoli da questo sito lo fa unicamente per subbare gli anime scaricati dalla rete li toglierei immediatamente. Lo scopo invece è quello di poter vedere i DVD (Giapponesi o di Hong Kong) con i sottotitoli in italiano, o perlomeno, potersi fare dei svcd a cui applicarli per poterli vedere direttamente sulla TV. Ovviamente c'è un certo numero di persone a cui non interessa acquistare DVD... la mia speranza è che vedendo questi capolavori cambi idea ed al momento della uscita sul nostro mercato li acquisti (regolarizzando anche quei filmati che hanno scaricato, avendo automaticamente diritto a detenere una copia)
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Sono perfettamente daccordo, i DVD bisogna comprarli originali, infatti io on-line mi sono comprata un "cofanettone" :lol: fantastico tra l'atro anche a buon prezzo, ma il problemone è che io il Jap non lo so, ok mi godo comunque la storia ma di Nausicaa, Totoro, Laputa, Porco Rosso e company mi piacerebbe anche capire le parole e i sub sarebbero molto utili anche se introvabili. :evil:


ciao ciao
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Introvabili?
nella sezione download ci sono proprio tutti :D
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Già siete fantastici :mrgreen: li ho scaricati che bello grazieeeee.

ciao ciao