Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da BluBoy91 »

il dvd de i racconti di terramare l'ho già aperto mentre quello di Lupin ancora no...

però alla feltrinelli non hanno la versione 2DVD di lupin! :x :x
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Vampiretta »

Bhe se vuoi la due dischi ti conviene cambiarlo con altro e poi prendi da Mediworld la due dischi.

Sarai uno di quelli che avranno entrambe le edizioni di Terramare, pensa che c'è gente che lo fa a posta! :wink: Oppure regalalo e fai proseliti Ghibli! :lol:
Immagine
Avatar utente
Gagaie
Membro
Membro
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mag 15, 2007 7:37 pm
Località: Francia

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Gagaie »

Voi avete una bella copertina DVD per le due edizioni. Mi piace soprattutto, la scrittura del titolo (police d'écriture in francese). :sorriso:

In Francia, la nostra è cosi per l'edizione semplice:

Immagine

E per l'edizione collector:

Immagine

Trovo interessante di vedere le differenze tra paesi. :sorriso:
ImmagineImmagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da pippov »

Gagaie ha scritto:Trovo interessante di vedere le differenze tra paesi. :sorriso:
Normalmente avete confezioni molto migliori di quelle italiane. Purtroppo dopo Mononoke e Chihiro la Ghibli Collection francese si è ridotta a queste bruttissime amaray semplici. E' un peccato... Io ho l'edizione francese di Chihiro con il fotogramma ed è bellissima!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Gagaie
Membro
Membro
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mag 15, 2007 7:37 pm
Località: Francia

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Gagaie »

È vero... Molti francesi sono delusi che le edizioni fotogramma e pellicula sono fermate... Ho il dvd collector "Principezza Mononoké" con la pellicula ed è veramente bellissimo.
Ora, ho l'impressione che Buena Vista Francia esce delle edizione ridotte al massimo. È peccato... L'ultima uscita dvd in Francia, "Only yesterday". Non c'è pista francese soltanto i sottotitoli francesi. È bene per i purista (non so se si scrive cosi :oops: ) ma per un pubblico più vasto è un'altra storia...
Mi fermo qui perché porrei scrivere delle ore sul soggetto. :lol:
ImmagineImmagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da atchoo »

Amaray a parte, la fascetta dell'edizione speciale mi piace parecchio.
smilla 1010
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 11, 2008 9:34 am

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da smilla 1010 »

in merito alla qualità tecnica rimando a quanto postato da Drachetto un paio di pagine fa'.
da parte mia avendo già letto la recensione di AF per trovare conferme a quanto visto dai miei occhi dico che sono parecchie le scene del film in cui i rossi e i marroni (che contengono il rosso) sono caratterizzate da strani squadrettamenti (bloking), perchè strani?, perchè il bloking solitamente è legato ad una scarsa quantità di dati utilizzati per comporre un'immagine rispetto a quelli necessari alla sua composizione. questo è uno dei tipici difetti dell'algoritmo MPEG 2 utilizzato (non solo) per i DVD-video. provate a far caso, nelle trasmissioni televisive in tecnica digitale, a quando ci sono dei cambi di scena o con le onde dell'acqua...sarà che io ho un TV di 32" e queste cose le vedo (col 14" della cucina 'ste cose non si vedono). questi difetti non mi piacciono proprio, mi danno parecchio fastidio, di conseguenza per me la qualità tecnica dell'edizione è bassa. Ammettendo di non comprendere appieno la natura del difetto in questione, mi resta la curiosità di saperne la causa. Qualcuno ha delucidazioni (lo so che questo non è un forum "tecnico")?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Shito »

Purtroppo spesso in Francia vengono realizzate per copertine e locandine degli orrendi montaggi di immagini che non c'entrano nulla con l'originale. E' stato così per Sen to Chihiro e così pure per Howl, e in entrambi i casi quei bruttissimi patchwork sono stati 'importati' anche in Italia. Fortunamente per Gedo Senki la Lucky Red non ha utilizzato il montaggio francese, ma le locandine originali giapponesi. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da atchoo »

smilla 1010 ha scritto:Qualcuno ha delucidazioni (lo so che questo non è un forum "tecnico")?
Sfatiamo un mito: l'algoritmo MPEG 2 è un ottimo algoritmo. Il problema è che per lavorare al meglio occupa troppo spazio e che un dvd non è sufficiente. Quindi l'unica soluzione è aumentarne la compressione. Gli squadrettamenti sono dovuti a questo. I bd hanno portato in dote più spazio e formati di compressione più efficienti (che non vuol necessariamente dire migliori) e gli squadrettamenti sono spariti.
Da quel che ho visto l'edizione italiana non mi sembra così scarsa: che valutazione le ha dato AF Digitale?
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Vampiretta »

Shito ha scritto:Purtroppo spesso in Francia vengono realizzate per copertine e locandine degli orrendi montaggi di immagini che non c'entrano nulla con l'originale. E' stato così per Sen to Chihiro e così pure per Howl, e in entrambi i casi quei bruttissimi patchwork sono stati 'importati' anche in Italia. Fortunamente per Gedo Senki la Lucky Red non ha utilizzato il montaggio francese, ma le locandine originali giapponesi. :)
Ma mi chiedo c'è un motivo particolare per cui non usare le locandine originali? Magari di diritti o economico???
O sono solo cretini di natura!?? :shock:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Shito »

Vampiretta ha scritto:
Shito ha scritto:Purtroppo spesso in Francia vengono realizzate per copertine e locandine degli orrendi montaggi di immagini che non c'entrano nulla con l'originale. E' stato così per Sen to Chihiro e così pure per Howl, e in entrambi i casi quei bruttissimi patchwork sono stati 'importati' anche in Italia. Fortunamente per Gedo Senki la Lucky Red non ha utilizzato il montaggio francese, ma le locandine originali giapponesi. :)
Ma mi chiedo c'è un motivo particolare per cui non usare le locandine originali? Magari di diritti o economico???
O sono solo cretini di natura!?? :shock:
Semplicemente, talvolta le locandine originali non vengono ritenute sufficientemente 'commerciali' per i mercati occidentali.
E' stato il caso di Sen to Chihiro no Kamikakushi, ad esempio, e di Howl no Ugoku Shiro.

Non è una logica assai diversa da quella che porta all'alterazioni dei titoli originali.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Vampiretta »

Shito ha scritto:
Vampiretta ha scritto:
Shito ha scritto:Purtroppo spesso in Francia vengono realizzate per copertine e locandine degli orrendi montaggi di immagini che non c'entrano nulla con l'originale. E' stato così per Sen to Chihiro e così pure per Howl, e in entrambi i casi quei bruttissimi patchwork sono stati 'importati' anche in Italia. Fortunamente per Gedo Senki la Lucky Red non ha utilizzato il montaggio francese, ma le locandine originali giapponesi. :)
Ma mi chiedo c'è un motivo particolare per cui non usare le locandine originali? Magari di diritti o economico???
O sono solo cretini di natura!?? :shock:
Semplicemente, talvolta le locandine originali non vengono ritenute sufficientemente 'commerciali' per i mercati occidentali.
E' stato il caso di Sen to Chihiro no Kamikakushi, ad esempio, e di Howl no Ugoku Shiro.

Non è una logica assai diversa da quella che porta all'alterazioni dei titoli originali.
Capisco!!! Grazie! :wink:
Immagine