Libro Takahata a Lucca Comics

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Vampiretta »

MaRu ha scritto:[FUORI ONDA: "In sostanza stai dicendo che affogherai nel gelido Atlantico dopo aver salvato pulzella aristocratica su piroscafo non più grande del Mauretania e affrontato fidanzato pistolero?"]
Senti... fai tutto ciò che vuoi basta che non dici la fatidica frase "ti fidi di me..." e vedrai che non affoghi, affoga la pulzella!! :lol:
Immagine
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

Dal freddo oceano, MaRu è risorto per portarvi la lieta novella.

Dove-Come-Quando richiedere il libro dell'anno:

Il libro può essere richiesto per corrispondenza a:
fdc@fumodichina.com

Cartoon Club
Via Circonvallazione occidentale, 58
47900 Rimini
Tel. 0541/784193

E tra pochi giorni nelle fumetterie d’Italia.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Tuffgong »

Rimini, come pensavo.
Ottimo e grazie ancora. :gresorr:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Reichan »

:sorriso: allora oggi vado subito dal fumettaro a dirgli che deve procurarselo.... in numerose copie e che deve consigliarlo a tutti quei ragazzetti che entrano!!! :gresorr:
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Kyoko »

MaRu ha scritto:E tra pochi giorni nelle fumetterie d’Italia.
:si:
La prossima settimana vado a fare il giro di perlustrazione :mrgreen:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Tuffgong »

MaRu ha scritto: Il libro può essere richiesto per corrispondenza a:
fdc@fumodichina.com

Cartoon Club
Via Circonvallazione occidentale, 58
47900 Rimini
Tel. 0541/784193

E tra pochi giorni nelle fumetterie d’Italia.
Mi sono sentito con lo Staff di Fumo di China (davvero gentili e rapidi nella risposta!): lo andrò a ritirare a Rimini lunedì.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da kaorj »

Mentre la sottoscritta è riuscita finalmente a varcare i confini del secondo capitolo del libro, la fama del nostro eroe akkatanato valica i confini nazionali...

http://www.ghibliworld.com/news.html#1311

http://www.lacoctelera.com/ackman/post/ ... of-emotion

:gresorr: :gresorr:

Se continua così, questo sarà il tuo primo volume tradotto anche all'estero! :sorriso:

Per quel che mi riguarda, lo scritto per ora va via liscio come l'olio: mi piace molto come hai impostato il primo capitolo anche se devo ripescarmi quà e là sul web alcuni nominativi che citi (lo so che son "Grandi Vecchi" dell'animazione è che la loro fama dovrebbe precederli... E' che conosco le loro opere, ma non ne ricordo i nomi! :oops: ).
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

Carramba che sorpresa!
Per Ghibliworld una gaffe colossale. Ero talmente stanco quando ho risposto alle domande di Peter che l'ho confuso con il Ghiblink di Nausicaa.net...

Attenzione! Warning! Per alcuni nomi c'è il Glossario giù in fondo. Buttate un occhio anche lì.
E grazie ovviamente. Fra poco, kaorj, arriverai al sontuoso capitolo 4. Non vedo l'ora di parlarne.

Posso dire che a Fumo di china sono stati davvero contenti di veder arrivare direttamente in sede un acquirente del libro. Non succede molto spesso. Grazie.

naturalmente sono qui anche per rimproveri e critiche.
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Shinji71 »

ordinato e domani lo pago via bonifico,aspetto trepitante anche "l'omaggio dell'editore" come da mail , che sarà un autografo,una cena o una prestazione d'opera dell'autore?
mono no aware
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

ho scoperto giusto oggi che ci sarà omaggio all'interno del pacco.
credo sia katana in miniatura, già lordata del mio sangue.

ci ha scritto un anonimo acquirente dal Giappone che di professione fa il produttore. Gradirebbe come omaggio non la sospirata katana di cui sopra ma la testa dell'autore...

[FUORI ONDA: Signorina un biglietto aereo per Sidney, subito subito... cos'avete a disposizione? il volo Oceanic 815? sì, mi piace, lo prendo: un biglietto di sola andata, grazie]
Avatar utente
Noctes
Membro
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mag 16, 2006 12:58 am
Località: Verona

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Noctes »

MaRu ha scritto:ci ha scritto un anonimo acquirente dal Giappone che di professione fa il produttore. Gradirebbe come omaggio non la sospirata katana di cui sopra ma la testa dell'autore...
Ops!... :shock:

Dobbiamo preoccuparci?? Intendo noi che ancora dobbiamo acquistare il volume? :scered:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da pippov »

Noctes ha scritto:Ops!... :shock:

Dobbiamo preoccuparci?? Intendo noi che ancora dobbiamo acquistare il volume? :scered:
Noi sicuramente no, MaRu è già in volo (e tranquillo, si sa che statisticamente l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro!)... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Reichan »

è ufficiale, da queste parti siamo fuori dal cosmo, ho detto al mio fumettaro"voglio questo libro" e lui mi ha detto" brava, procuratelo^_^'",vabbè va.
Maru che tu sappia il libro lo può ordinare la feltrinelli?altrimenti credo che seguirò le ombre di shinji(tra l'altro se non lo segue reichan a shinji^_^)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Tuffgong »

Reichan ha scritto:è ufficiale, da queste parti siamo fuori dal cosmo, ho detto al mio fumettaro"voglio questo libro" e lui mi ha detto" brava, procuratelo^_^'",vabbè va.
Maru che tu sappia il libro lo può ordinare la feltrinelli?altrimenti credo che seguirò le ombre di shinji(tra l'altro se non lo segue reichan a shinji^_^)
Guarda, alla Feltrinelli ho chiesto ma non lo hanno nemmeno in catalogo (sul computer). :no:

Mi sa che ti conviene seguire Shinji! :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

Cartoon Club mi fa sapere questo:

*****************************************************************************************************************************************
The Art of Emotion. Il cinema di animazione di Isao Takahata 20,00 euro
Spedizione 1,50 euro
+ omaggio dell’editore
Totale 21,50 euro

Il pagamento può essere effettuato, inviando via mail codice fiscale per fatturazione interna, con
vaglia postale intestato a
Co.GE.S. Scarl
via Circonvallazione occidentale, 58
47900 Rimini

oppure bonifico bancario (costa molto meno!)
coordinate
CO.GE.S. S.C. A R.L.
BANCA CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI
CARIM SPA CORSO D’AUGUSTO
ABI 06285 CAB 24202
C/C 000243212504 CIN I
BIC SWIFT CRRNIT2R

Il pacco (protetto) dovrebbe essere recapitato nel giro di 6 giorni.
richieste via mail: fdc@fumodichina.com
********************************************************************************************************************************************
Neanche nella mia fumetteria di fiducia ho ottenuto q.sa (immaginate il sottoscritto con impermeabile, occhiali scuri e patata in bocca stile... "Fantozzi, è lei??"). Nessuno sa niente. Forse occorre attendere che i distributori delle stesse fumetterie si organizzino. I principali distributori q.sa hanno.
Feltrinelli credo che ancora non sia coperta. Ma ci sto lavorando. Se arriva in zona Varia, presso le librerie, sarebbe un bel colpo per il libro.
Arrivano perfino richieste dall'estero. Già chiedono se ci sarà edizione in lingua inglese.