Libro Takahata a Lucca Comics

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Reichan »

grazie Maru^_^! bè se le spese di spedizione sono così basse conviene proprio frselo spedire^_________^!
cmq ti consiglio di insistere per farlo distibuire dalla feltrinelli, se non conoscessi questo sito non ne avrei saputo nulla di questo libro e come me tanti altri, invece alla feltrinelli sarebbe sotto gli occhi di tutti, non solo dei ghibliani o dei mangofili in generale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da pippov »

Attenta che a Termoli... c'è la dogana! :tongue:
Ma l'omaggio in cosa consiste? Non vorrei fare la figura di "quello che guarda il dito invece della luna", ma sono curioso...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Reichan »

Pippov ma la dogana di termoli prevede dei costi fissi???oh no!!!............ dinuovo un'oggetto di 20 euro...mi prenderanno 10 euro netti alla dogana :mrgreen:
sìsìs anche io curiosa sull'omaggio^_^,ho fatto l'ordine, non vedo l'ora di avere questo bel libro cvhe le poste italiane mi recapiteranno a casa(forse 8) )
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Tuffgong »

Ritirato in sede oggi! :gresorr:
Appena avrò modo di sfogliarlo per benino posterò le mie impressioni.

Per l'omaggio...
Spoiler:
2 cartoline d'autore (che non conosco)
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Tuffgong »

Maru, una domanda.
Nella prefazione Carlo Pontis scrive riferendosi al testo: " Naturalmente, c'è anche parecchio Miyazaki. In attesa del kolossal che su di lui proprio l'autore di questo libro sta preparando. Siete avvertiti."

Corrisponde a verità? :loool:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

corrisponde al vero.
ho scritto la prima parte, quella teorica e analitica.
Devo iniziare la lunga parte successiva. Quella più difficoltosa.

Se non sono morto akkatanato, vorrei farlo uscire nel 2009. Temo sarà il doppio di questo.

intanto... ieri mi è arrivato il libro.
Che capolavoro di libro. E' proprio venuto bene. la carta odorosa, la copertina plastificata. Venti euro è un prezzo popolare rispetto alla confezione. Incrociamo le dita e tutto ciò che è ancora umanamente possibile incrociare...
Insomma: lacrime di commozione.

Ahimè è saltato il logo "Planeta Junior" in apertura. Nel senso che è quasi invisibile.
Mi dispiace enormemente perchè sono stati gentilissimi nel fornire le immagini dei classici Nippon.
Hanno creduto nella bontà dell'opera a occhi chiusi. Mille volte sorry.

Correggo da qui una cosa che ci è stata detta mentre erano in stampa: Franco Garioni è l'autore delle illustrazioni Dolmen. Non Garione.
Me ne scuso con il diretto interessato e con i lettori. Purtroppo capita.
Tutti gli altri errori, le cacchiate, sono opera mia. Garantito. E potete crocefiggermi.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Tuffgong »

Che capolavoro di libro. E' proprio venuto bene. la carta odorosa, la copertina plastificata.
Verissimo! un capolavoro... :wink:
L'ho sfogliato velocemente, sembra davvero ben fatto.
Ottima anche l'appendice: un "lavorone" che sicuramente offrirà numerosi spunti ai lettori. :si:

Per il "kolossal", invece, attenderemo il 2011! :sorriso2:

p.s

Buon lavoro!
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

attiva qui:
http://www.guaraldi.it/scheda.php?lang= ... 8&type=tit

la pagina ufficiale dell'editore Guaraldi.
prossimamente anche su quella di Cartoon Club.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da ghila »

Dammi il tempo per trovare il tempo e stai sicuro che a tempo debito acquisto il tuo straordinario libro che attendiamo da tempo!!!!!!

Complimenti MaRu, questa notizia mi allieta non poco. :D
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da cipeciop »

Alla fumetteria di Castelfranco Veneto non si può ordinare.
Nelle librerie Feltrinelli non si può ordinare perché non è in catalogo.
Sul sito InternetBookShop non è in catalogo.
Sul sito di Guaraldi c'è scritto "Registrazione: otterrai subito uno sconto del 20%" ma poi si legge che "vale solo per i tuoi FUTURI acquisti", quindi viene 23,5 € per via delle spese di spedizione.
Altre vie per procuramelo finora non ne ho trovate. :?
MaRu, il tuo piano diabolico per evitare che Suzuki ne possa venire in possesso sembra funzionare... :tongue:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

un piano diabbbolico, oserei dire (con 3 b) :twisted:

in attesa che le fumetterie si armino, a partire da dicembre, c'è sempre la vendita per corrispondenza con Cartoon Club (i dati sono poco più su) e un netto risparmio sulle spese di spedizione (€ 1,50).

mi auguro riescano a proporre anche alle librerie.
lepka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 15, 2006 10:20 pm

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da lepka »

Volevo chiedere una cosa a MaRu: perchè non hai pubblicato il tuo libro dalla Coniglio editore? In questo modo avresti contato sulla distribuzione delle Feltrinelli e di IBS. Io penso che sia fondamentale essere presenti in questi due spazi distributivi perchè anche chi non è sfegatato di anime vedendo il libro potrebbe decidere di acquistarlo. 60 anni di fumetto giapponese e Goldrake di Montosi fanno bella mostra di sè alle Feltrinelli, i cui clienti in possesso della tessera difficilmente acquisteranno libri in altre librerie o via web.

Tra l'altro non capisco perchè su IBS non sia presente il libro, la Guaraldi è una casa editrice con un passato glorioso e che cmq è presente coi suoi libri su IBS. Devi fare in modo di essere distribuito da queste due catene, magari anche da Mondadori, il libro nelle sole fumetterie rischia di essere relegato in uno spazio "di nicchia" e sarebbe un peccato visto che si tratta di un lavoro che, a giudizio di tutti, è eccellente.
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da MaRu »

c'hai ragione, lepka.
Ora vediamo, pazientiamo e scopriamo se la barriera "distribuzione" può essere abbattuta - viste le difficoltà, e i vicoli ciechi della stessa distribuzione.

Messaggerie, IBS, Feltrinelli... tutte ottime realtà, ma non è facile essere integrati nel loro circuito. Confido nel buon nome di Guaraldi, e nella bravura degli editori a destreggiarsi. Probabilmente qualche copia sarà presto disponibile anche allo Yamato Shop, così mi dicono, e appena ho un po' di tempo prevedo di fare una presentazione proprio lì a Milano, in Yamato.

FUORI ONDA: Sì, non appena avrò acquisito i poteri di Hiro Nakamura, la cheerleader, Nathan Petrelli e il buon poliziotto Parkman. E sì, anche di Sylar. Così non finirò akkatanato... :mrgreen:

Per rispondere alla tua domanda: Coniglio Editore non era interessato.
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da Hols »

Ordunque sono al capitolo 3, dopo aver faticato un po' sul capitolo 2, che ho trovato un dindino contorto :tongue: :tongue:

Purtroppo riesco a leggere solo una decina di pagine alla sera prima di collassare a letto, per cui confido di finirlo entro Natale.

Vorrei un chiarimento (di natura essenzialmente nerdico-stracciapallesca) su una serie meravigliosa a cui non sapevo che Takahata avesse partecipato: parlo di Jacky, l'orso del monte Tallac!

Ma davvero la mamma orsa era stata uccisa da un altro orso?
A me sembrava di ricordare che fosse stato il papà di Senda ad ammazzarla!
E' un dubbio del menga, ne convengo, però 'sto tarlo mi rode!

Uh, vabbè, mi riservo un'altra occasione per commenti più sensati sul volume.

Alohaaaaaa
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Libro Takahata a Lucca Comics

Messaggio da kaorj »

Io son ancora ferma al capitolo 2... :oops:
Hols ha scritto: Ma davvero la mamma orsa era stata uccisa da un altro orso?
A me sembrava di ricordare che fosse stato il papà di Senda ad ammazzarla!
Veramente io ricordo che la mamma di Jacky e della sorellina, veniva eliminata da un cacciatore specializzato nell'uccidere gli orsi per vendere la loro pelliccia... Mentre il papà del bambino (Senda) fa di tutto per impedirlo perchè per gli indiani di quella regione l'orso è un animale sacro ... :?