Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da kaorj »

Di ritorno da Lucca, volevo chiedere conferma di questa news che un ragazzo di un altro forum mi ha comunicato in velocità.

Erano le 20.30 di sabato sera ed ero sul cotto andante (indi spero di aver capito bene), ma durante la conferenza della Panini di venerdì 2, Lupoi dovrebbe aver annunciato la tanto agognata ristampa del manga di "Nausicaä nella valle del Vento", e anche sul sito di Animanga riportano la notizia. :wink:

(Jigen, tu che hai registrato tutto, confermi? :sorriso2: )

Ovviamente non c'è una data prevista, ma spero che si vedrà il numero 1 entro la prossima primavera (-> mia personalissima più che ottimistica previsione :mrgreen: ).
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da jobi1 »

bhè non potrà che essere una ristampa (se la notiza risulterà essere vera), era già uscito in un'edizione eccellente identica alla versione originale giapponese. Non come Akira che era uscito "ribaltato" all'occidentale.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto:Lupoi dovrebbe aver annunciato la tanto agognata ristampa del manga di "Nausicaä nella valle del Vento"
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
noooooo ho appena ordinato l'edizione inglese del numero che mi mancava perche' avevo perso ogni speranza di recuperare la versione PlanetManga... :roll:
:evil: :evil: :evil:

jobi1 ha scritto:bhè non potrà che essere una ristampa (se la notiza risulterà essere vera)
lo spero: mi manca solo il #2 e tutti gli altri non ho mai voluto sfogliarli manco per una sbirciatina-ina-ina finche' non avessi avuto in mano la serie al gran completo...
la speranza e' l'ultima a morire :si:
:gresorr: :gresorr:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Gigi88
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 01, 2007 2:33 pm
Località: Prov. Salerno

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Gigi88 »

yutasuta ha scritto:
jobi1 ha scritto:bhè non potrà che essere una ristampa (se la notiza risulterà essere vera)
lo spero: mi manca solo il #2 e tutti gli altri non ho mai voluto sfogliarli manco per una sbirciatina-ina-ina finche' non avessi avuto in mano la serie al gran completo...
la speranza e' l'ultima a morire :si:
:gresorr: :gresorr:
hahaha...succede la stessa cosa anche a me :lol: però mi mancano ancora 3 numeri...beh, finchè c'è vita c'è speranza :lol:
Spero vivamente che tutto ciò vada in porto. 8)
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Kyoko »

Attendo con ansia :shock:
Però il link di kaorj non mi funge...problema mio? :roll:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da yutasuta »

Kyoko ha scritto:Però il link di kaorj non mi funge...problema mio? :roll:
forse: a me funziona :si:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
uomopinza
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 20, 2006 9:58 am
Località: Bologna

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da uomopinza »

Qui

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17328

si riprende una notizia della Panini:

http://www.paninicomics.it/News.jsp?Act ... a&Id=13552

La ristampa di Nausicaa sembrerebbe confermata.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Si, è da un po che circola la voce.
Credo che ormai non resti che aspettare.

Io me la sono procurata un mesetto fa (la prima edizione) e che dire: un manga incredibilmente ben disegnato e congegnato. :prostrare: :si:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Reichan »

benissimo!!!sono contenta che tante persone che volevano leggere questo manga potranno finalmente essere accontentate! non so voi però personalmente questo è un aspetto della panini che mi ha sempre fatto infuriare....ma perchè stampano così poche copie per far arrivare il mercato dell'usato a cifre folli? i manga della star per esaurirsi deve essere proprio un caso raro,io leggo manga dal '97 e quando ho iniziato mi sono procurata subito serie che erano già concluse come orange road,vga, se fossero state editate dalla panini potevo anche spararmi, non mi piace no no no
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Questo è vero, anche se della Panini ammiro la qualità delle loro produzioni.
Come dire, un albo Panini (in genere...) è per sempre... :sorriso2:
Quelli della Star salvo rare eccezioni sono più "usa e getta", cosa che mi ha da sempre infastidito.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Reichan »

mmm dici? tolto nausicaa che è davvero ben fatto e qualche altra rara edizione con doppia copertina, la qualità delle edizioni panini non mi esalta affatto, ne per qualità di carta, ne per la rilegatura.....insomma gli unici albi in vita mia che mi si sono spaginati erano della panini, oppure erano rilegati a due terzi di pagina(ovviamente esagero) mangiandosi la vignetta e i ballon,a volta sono duri come un tronchetto e come lo apri ti si segna, devo dire che stanno migliorando con gli anni ma se prendiamo le prime serie tipo marmelade boy, questo tipo di difetti galoppava :offtopic:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Reichan ha scritto:mmm dici? tolto nausicaa che è davvero ben fatto e qualche altra rara edizione con doppia copertina, la qualità delle edizioni panini non mi esalta affatto, ne per qualità di carta, ne per la rilegatura.....insomma gli unici albi in vita mia che mi si sono spaginati erano della panini, oppure erano rilegati a due terzi di pagina(ovviamente esagero) mangiandosi la vignetta e i ballon,a volta sono duri come un tronchetto e come lo apri ti si segna, devo dire che stanno migliorando con gli anni ma se prendiamo le prime serie tipo marmelade boy, questo tipo di difetti galoppava :offtopic:
Vado per un attimo OT per risponderti :prostrare:
Quanto dici è vero, se riferito al passato. Ora come ora ho constatato un netto miglioramento, tant'è che sono sempre di più i volumi con sovracoperta e con un'impostazione diciamo...professionale. (non sono poi "rari", oggi come oggi ce ne sono diversi. Forse la maggior parte!)
Cosa che invece con la Star, a mio avviso... :no: (in linea di massima)
Tanto per dire ho albi di pagine volanti.
Poi, chiaro, i gusti son gusti. :wink:

Tornando in topic, sono felice per questa nuova ristampa.
Che si sparga il "Verbo"! :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da algid »

Evviva.. finalmente! Devo acquistare i volumi 2 4 e 6.. >_< non vedo l'ora!!
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Una notizia che aspettavano in tanti.
Mi era tornato in mente il topic proprio ieri vedendo le cifre folli a cui viene venduta sul web. :shock:
Per fortuna l'ho pagata decisamente di meno. :tongue:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Miky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:33 pm
Località: Bologna

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Miky »

un mio amico mi ha detto di avere già visto un paio di numeri della nuova edizione in una fumetteria dove vivo !!! evidentemente sono già uscite :gresorr:
Credo che nell'essenza della civiltà umana ci sia il tentativo di raggiungere il maggior benessere possibile togliendo la vita agli altri esseri viventi.
Hayao Miyazaki