Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Ah si? :roll:
Sono stato di recente in un paio di fumetterie ma non mi è parso di averlo visto!
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da entity »

Quando l'editoria italiana non sa più cosa fare per aumentare le vendite ripesca titoli di sicuro successo per aumentare le vendite.
Personalmente posseggo gia entrambe le edizioni italiane, sia granata press(completa ed originale) sia la seconda.
Che tristezza
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Io ho la seconda, quella della Planet, però per tutti coloro che ai tempi se la sono persa può essere una buona occasione per recuperare :sorriso2:
Soprattutto visti i prezzi per la quale era venduta alle fiere o sul web! :shock:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da algid »

Miky ha scritto:un mio amico mi ha detto di avere già visto un paio di numeri della nuova edizione in una fumetteria dove vivo !!! evidentemente sono già uscite :gresorr:
Ma mmm sei sicuro? per nuova edizione cosa intendi? xché che io sappia x "ristampe" la Panini intende la semplice ri-stampa di nuove copie dell'edizione precedente (quella con i dorsetti colorati tanto per capirci).. di solito fa così, a meno che non proponga una "collection" (es. Nana) o "edizioni deluxe" o "maximum" (es. Berserk). Poi magari mi sbaglio. :wink:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Kyoko »

Ieri sono stata in fumetteria e mi hanno detto che di suddetta ristampa non sanno niente.
Sono ignoranti loro o una fava io per averci creduto? :shock:
Qualcuno sa niente? :cry:
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Jigen »

Beh, l'ha annunciata la Panini stessa a Lucca '07 per voce del MMLupoi.
Probabilmente non hanno ancora stabilito QUANDO ristamparla. Suppogno che le fumetterie si rifacciano alle checklist pubblicate dalla Panini stessa e finchè i volumi non vi compaiono..

L'annuncio è riportato anche QUI, verso il fondo.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da kaorj »

- Aggiornamento, 1 anno dopo -

Lucca 2008 - Conferenza Panini Comics

Nausicaa: "La ristampa resta un sogno perchè le particolari esigenze di stampa alzano i costi (peccato)"

La suddetta affermazione, viene riportata in questi giorni nello stesso forum Panini.

Dato che mi son persa la conferenza stampa, non ho la certezza che ciò corrisponda a verità.
Qualcuno di voi era presente?
Se fosse davvero così, cioè "ok, ve l'avevamo promessa 1 anno fa, ma facendo due conti, abbiam visto [dopo 1 anno] che non ci stiam con le spese, quindi facciamo finta che non abbiam detto nulla", beh... No comment. :|
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da pippov »

Non so come funziona il mercato dei manga, ma io un'edizione fatta bene la prenderei anche cara... (anche se non ho un'idea precisa di cosa voglia dire caro...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Animanga, che riassume la conferenza di Lucca, riporta questo:
"Nausicaa resta in attesa, poiché le particolari esigenze editoriali (carta e inchiostro marrone) costringerebbe Panini a tenere prezzi troppo alti. Non appena riusciranno a risolvere il problema verrà data alla luce la nuova edizione."
La dichiarazione lascia un barlume di speranza ma da l'impressione di essere solo un modo più carino per congelare la cosa. :|

http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... ws&ID=1263
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da kaorj »

Tuffgong ha scritto:Animanga, che riassume la conferenza di Lucca, riporta questo:
"Nausicaa resta in attesa, poiché le particolari esigenze editoriali (carta e inchiostro marrone) costringerebbe Panini a tenere prezzi troppo alti. Non appena riusciranno a risolvere il problema verrà data alla luce la nuova edizione."
La dichiarazione lascia un barlume di speranza ma da l'impressione di essere solo un modo più carino per congelare la cosa. :|

http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... ws&ID=1263
Già... Ho chiesto per sicurezza conferma alla fonte:

http://www.paninicomics.it/web/guest/fo ... age/396927

Consigliano di portar pazienza, in previsione di eventuali sviluppi futuri.

Come ho scritto sul forum Panini, pazienza e costanza l'ho avuta in occasione della prima stampa di Nausicaa.
In questo caso però, mi sa che a meno di miracoli (ed una migliore politica distributiva, vedi le recenti sospensioni di manga vari da parte della Planet), per me il caso è definitivamente chiuso... :|
Avatar utente
Hikari
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Hikari »

Beh direi per fortuna che su e bay si trova anche la collezione completa...
Però mi rendo conto che il prezzo sia molto alto...
:cry:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Betty »

la Panini mi ha fatto già girare le scatole perchè ha interrotto le ristampe deluxe (deluxe solo di nome perchè la carta fa pena) di Slam Dunk, arrivate ormai a metà edizione. Se non ci stanno i soldi per finire una cosa già iniziata, di più ampio bacino d'utenza rispetto a Nausicaa e con alle spalle due edizioni esaurite....beh...secondo me un'altra ristampa di Nausicaa ce la possiamo scordare! :no:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Betty ha scritto:secondo me un'altra ristampa di Nausicaa ce la possiamo scordare! :no:
Già! :|
Panini... La notizia della "mutilazione di Gen" non riesco ancora ad ingoiarla. :(
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da yutasuta »

Betty ha scritto:la Panini mi ha fatto già girare le scatole perchè ha interrotto le ristampe deluxe (deluxe solo di nome perchè la carta fa pena) di Slam Dunk, arrivate ormai a metà edizione.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: credevo avessero solo rallentato... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
l'unica cosa positiva che ho visto ultimamente e' l'artbook Water di Inoue: a dispetto di quanto annunciato, l'edizione sembra ben fatta e, soprattutto, hanno rispettato le dimensioni del volume originale

venduti volumi Panini di Nausicaa in un momento di euforia, non mi resta quindi che ripiegare sull'edizione "seppia" della VIZ :roll:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Yuta quali sono, nel caso ve ne siano, le differenze tra la versione "seppia" della Panini e quella della Viz? :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M