Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Shito »

In effetti simili errori sono davvero curiosi...

Verrebbe quasi da pensare che i nuovi file per il lettering siano stati 'rilevati' dai precedenti volumi stampati (i file originali essendo andati persi?), introducendo in questo errori di trascrizione.

Ma questa è pura speculazione, non avendo io avuto a che fare con il lavoro di questa edizione (se non nell'invio di un'amichevole mail :) ).
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Challenge_the_storm
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 03, 2009 10:31 pm
Località: Rovigo

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Challenge_the_storm »

Heimdall ha scritto:Direi che sparate a zero di questo tenore hanno un che di qualunquista e rischiano di gettare tutto nel medesimo calderone.
guarda che non si spara a zero su nessuno, che Shito non sia responsabile degli errori è ovvio! però chi possiede l'edizione vecchia capisce che sono state copiate frasi intere mentre altre sono state variate, in questo non ci sarebbe nulla di male ma le palesi storpiature di significato stanno a dimostrare che la "copiatura" è stata fatta pure male! non ho idea di come si stampino i fumetti però è molto evidente che non hanno riletto quello che andava a finire sulla carta prima di stamparlo, questo è il ragionamento che faccio. E in un fumetto del genere, che tra le altre cose costa 9,90 euro, non ci sta bene.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da pippov »

Beh, ma infatti il problema vero è se vale la pena di COMPRARLA, non di RIcomprarla...
Io non ce l'ho, e difficilmente potrei recuperare una vecchia edizione. La prendo questa?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da genbu »

pippov ha scritto:Beh, ma infatti il problema vero è se vale la pena di COMPRARLA, non di RIcomprarla...
Io non ce l'ho, e difficilmente potrei recuperare una vecchia edizione. La prendo questa?
Penso ci sia poco da fare... prima che esca una eventuale seconda ristampa ci vorrà del tempo( l'unica cosa che è possibile fare è segnalare i refusi a chi di dovere e sperare in un miglioramento per le prossime uscite :cry:) . (va detto che a una prima lettura non si notano o comunque non sono cosi' tanti da rendere incomprensibile il volume, è ovvio che una maggiore attenzione non guasterebbe)
(dopo tanto tempo speso per cercare una copia , escono fuori cose del genere....)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da pippov »

genbu ha scritto:Penso ci sia poco da fare...
Già... Finirò per prenderla così, allodole o meno. Non vedo tante alternative.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Shito »

genbu ha scritto: l'unica cosa che è possibile fare è segnalare i refusi a chi di dovere e sperare in un miglioramento per le prossime uscite :cry:.
Best post in a thread. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Shinji71 »

potrebbe avere un valore in futuro , come le banconote fallate :D
mono no aware
Avatar utente
Challenge_the_storm
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 03, 2009 10:31 pm
Località: Rovigo

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Challenge_the_storm »

è uscito il secondo numero, si sono rotti il didietro per mettere una fascetta pubblicitaria, speriamo non ci siano strafalcioni\dislessie.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da genbu »

Challenge_the_storm ha scritto:è uscito il secondo numero....
ah si?...stavolta passo...(nel senso si lo compro sicuro ma non so' quante fumetterie sono attive ad Agosto quindi...se ne riparla a Settembre :) )
Lucifero_90
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 01, 2009 10:33 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Lucifero_90 »

una domandina ma anche il secondo numero è incellophanato e continene un poster a parte oltre quello interno come nel primo numero?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da genbu »

Lucifero_90 ha scritto:una domandina ma anche il secondo numero è incellophanato e continene un poster a parte oltre quello interno come nel primo numero?
No non è incelophanato perchè c'è solo un poster attaccato internamente al volume.
Lucifero_90
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 01, 2009 10:33 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Lucifero_90 »

genbu ha scritto:
Lucifero_90 ha scritto:una domandina ma anche il secondo numero è incellophanato e continene un poster a parte oltre quello interno come nel primo numero?
No non è incelophanato perchè c'è solo un poster attaccato internamente al volume.
thanks allora non mi hanno rifregato come con il numero 1 :D
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da nekobus »

kaorj ha scritto:Di ritorno da Lucca, volevo chiedere conferma di questa news che un ragazzo di un altro forum mi ha comunicato in velocità.

Erano le 20.30 di sabato sera ed ero sul cotto andante (indi spero di aver capito bene), ma durante la conferenza della Panini di venerdì 2, Lupoi dovrebbe aver annunciato la tanto agognata ristampa del manga di "Nausicaä nella valle del Vento", e anche sul sito di Animanga riportano la notizia. :wink:

(Jigen, tu che hai registrato tutto, confermi? :sorriso2: )

Ovviamente non c'è una data prevista, ma spero che si vedrà il numero 1 entro la prossima primavera (-> mia personalissima più che ottimistica previsione :mrgreen: ).

Notizie obsolete! La ristampa di Nausicaa è stata effettuata da tempo e ormai sono in vendita tutti i volumi, dall' 1 al 7.
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Ma scusami Nekobus,
citi un post di due anni fa e scrivi che sono notizie obsolete. A che pro?
E' ovvio che oggi sono obsolete. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da nekobus »

Tuffgong ha scritto:Ma scusami Nekobus,
citi un post di due anni fa e scrivi che sono notizie obsolete. A che pro?
E' ovvio che oggi sono obsolete. :wink:
Beh, in effetti è ovvio... :oops: Non ci ho fatto troppo caso... :oops:
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"