Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Cobra70 »

nekobus ha scritto:
Tuffgong ha scritto:Ma scusami Nekobus,
citi un post di due anni fa e scrivi che sono notizie obsolete. A che pro?
E' ovvio che oggi sono obsolete. :wink:
Beh, in effetti è ovvio... :oops: Non ci ho fatto troppo caso... :oops:
In effetti... uno nel limite del possibile, prima cerca di comprendere di cosa si sta parlando, legge gli interventi precedenti al fine di farsi un idea di quanto hanno detto gli altri sull'argomento... e contestualizza l'intervento / gli interventi altrui nel periodo in cui questi interventi sono stati fatti.
Il proprio intervento terrà certamente conto di tutti questi elementi.
Io potrei leggere oggi una lettera di Cavour rivolta a Mazzini e esclamare: "Che stupido... gli ha inviato una lettera quando poteva risolvere tutto con una telefonata!"
Peccato, però, che sono io a fare la figura dello stupido, in quanto nel mio parere/giudizio non ho nemmeno tenuto conto che il telefono non l'avevano ancora inventato! :wink:
Cobra70
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Heimdall »

nekobus ha scritto:Notizie obsolete! La ristampa di Nausicaa è stata effettuata da tempo e ormai sono in vendita tutti i volumi, dall' 1 al 7.
Per inciso, della ristampa sono usciti solo i volumi sino al cinque. Il sesto è dato in uscita per il ventisei novembre. Anche questa informazione te l'ha suggerita il Super Ghibliano?
Immagine
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Palla di fuliggine »

Heimdall ha scritto:Anche questa informazione te l'ha suggerita il Super Ghibliano?
Questa è cattiva, eh! :twisted:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Heimdall »

Palla di fuliggine ha scritto:Questa è cattiva, eh! :twisted:
Errare humanum, diabolicum autem perseverare, amice mi. :sorriso2:
Immagine
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da algid »

eh qui mi vien proprio da dire: povero diavolo! :loool:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Lucifero_90
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 01, 2009 10:33 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Lucifero_90 »

nekobus ha scritto: Notizie obsolete! La ristampa di Nausicaa è stata effettuata da tempo e ormai sono in vendita tutti i volumi, dall' 1 al 7.
veramente ne mancano 2
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da algid »

ahha ... parlando di "lucifero"! LOL
ok la smetto.. non mi trascinerete in questo tranello haha :sorriso:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Lucifero_90
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 01, 2009 10:33 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Lucifero_90 »

oddio mica l'avevo visti tutti sti post prima del mio :loool:
poi si parla di citare a vanvera :oops:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Heimdall »

:offtopic:
Ok, ragazzi: tempo. Basta postare OT. ;)
Immagine
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da nekobus »

Heimdall ha scritto:
nekobus ha scritto:Notizie obsolete! La ristampa di Nausicaa è stata effettuata da tempo e ormai sono in vendita tutti i volumi, dall' 1 al 7.
Per inciso, della ristampa sono usciti solo i volumi sino al cinque. Il sesto è dato in uscita per il ventisei novembre. Anche questa informazione te l'ha suggerita il Super Ghibliano?

Se permetti nella fumetteria della mia città sono usciti tutti e 7, li ho visti con i miei stessi occhi!
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da nekobus »

Palla di fuliggine ha scritto:
Heimdall ha scritto:Anche questa informazione te l'ha suggerita il Super Ghibliano?
Questa è cattiva, eh! :twisted:

Puoi dirlo! :cry: :cry: :cry: :( :(
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Tuffgong »

Non so come tu abbia potuto vederli: http://www.paninicomics.it/web/guest/se ... h=nausicaa
Che si trattasse della vecchia? :roll:
Ad ogni modo...
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da algid »

Cara nekobus..

anche se tu ti riferissi alla ristampa della vecchia edizione ciò non giustifica il granchio che hai preso.. continui a postare senza aver letto i post precedenti (visto che palesemente si stava parlando della nuova edizione ora in fase di pubblicazione) e nonostante la tua evidente disinformazione continui a sostenere le tue posizioni con una spocchia quantomeno indisponente.. (o magari ce la vedo solo io.. tutto può essere!)

non c'e nulla di male a non sapere tutto nella vita (come se io avessi tale sommo dono! hehe) però dopo che 2 utenti ti dicono che sono usciti solo i primi 5 volumi non ti viene proprio in mente di farti un giro sul sito di panini o semplicemente googlare "nausicaa nuova edizione" per verificare di non parlare a vanvera?
no, figuriamoci.. mi si consumano i polpastrelli a digitare qualcosa in più su google, meglio andare avanti come un "e-mulo"! :|

Capisco che tu possa avere dei dubbi a fidarti di Lucifer (sai.. il nome non è rassicurante -> :twisted: hehe :D ) o di Tuffgong :loool: ma con Heimdall non si scherza mica eh LOL (HAHA ora aspetto di essere accerchiato minacciosamente da un gruppo di Douso-jin indiavolati.. credo si chiami così la scultura votiva del tuo avatar, giusto? almeno nausicaa.net dice così XD)
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da pippov »

Nekobus, calma e relax...
Capisco la foga da partecipazione, ma non ha veramente senso postare notizie a caso con immotivato entusiasmo per dimostrare qualcosa...

Piano, leggi, cerca, chiedi, e dopo, solo dopo, se necessario, inserisci la news... Non si vince nulla a essere i primi a dire qualcosa, se non la soddisfazione di poterne parlare con gli altri. Molto meglio tenere un profilo più "dimesso", inserendo proprie impressioni, i propri pareri, imparando a conoscere il forum e gli utenti "storici". Ad esempio, l'annuncio di Porco Rosso suonava ridicolo già al suo apparire, visto che nè l'adattatore - che scrive qui - nè una persona molto molto addentro alle faccende di cui si parla avevano riportato alcuna notizia su un eventuale inizio della lavorazione. Difficile che "l'ultimo arrivato", con tutto il rispetto, ne potesse sapere di più...
E così per i volumi di Nausicaa.
Le BOMBE lasciamole a Maurizio Mosca...

Per farti capire, se invece di dire:"Se permetti nella fumetteria della mia città sono usciti tutti e 7, li ho visti con i miei stessi occhi!" avessi scritto "Eppure ero convinto di averli visti tutti e 7..." sarebbe stato meglio. Insomma, si può sbagliare, si può risbagliare, e fin qui niente di male, ma la presunzione di essere sempre nel giusto non te la puoi permettere qui, su questi argomenti.

Aggiungo una noticina per tutti: evitiamo di andare continuamente OT nei topic della sezione Studio Ghibli. Se avete qualcosa da segnalare utilizzate il pulsantino, e sarà nostra cura intervenire. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: Planet Manga: Ristampa manga di Nausicaä?

Messaggio da Boulayo »

fermi tutti. è possibilissimo che li abbia visti con i suoi occhi.
io il numero 6 l'ho visto a ottobre nel retro della mia fumetteria di fiducia, ma non l'ho potuto comprare perchè era una copia prenotata.
che ufficialmente escano in certe date, non significa che non siano già stampati.