Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da jobi1 »

puoi provare ad usare dvd bitrate viewer http://www.afdigitale.it/vdownload.aspx?id=21&cat=DVD ci mette pochissimo a fare l'analisi completa del disco.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

jobi1 ha scritto:puoi provare ad usare dvd bitrate viewer http://www.afdigitale.it/vdownload.aspx?id=21&cat=DVD ci mette pochissimo a fare l'analisi completa del disco.
Emm grazie, l'ho fatto.. ma non ci capisco niente HAHAHA
Cmq il bitrate medio è di 7.53 mb/sec (mi sembra abbastanza alto, ma non me ne intendo)
E confrontando il dato con l'analisi dell'edizione Yamato effettuata da questo sito http://web.tiscalinet.it/animedvdit/rev ... vd_01.html
http://web.tiscalinet.it/animedvdit/rev ... vd_02.html
la nuova edizione risulta avere un bitrate superiore.
Oggi mi riguardo gli episodi da un altro lettore e televisore.. almeno vedo se cambia qualcosa.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Allora, ho comprato e visionato il secondo dvd di Conan:

- Anteprime: Anche a me è stata detta la stessa cosa che ha riportato Pippov, ovvero che compaiono fino al quarto episodio. :si:

- Difetti video: è vero, compaiono aree dove risulta più evidente la compressione ma il tutto rientra nella norma. Nulla di fastidioso o di estremamente evidente. Compressione peraltro visibile anche nel primo dvd. Per intenderci, mi sembrano difetti che non vanno ad intaccare la qualità dell'opera. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto:Allora, ho comprato e visionato il secondo dvd di Conan:

- Anteprime: Anche a me è stata detta la stessa cosa che ha riportato Pippov, ovvero che compaiono fino al quarto episodio. :si:

- Difetti video: è vero, compaiono aree dove risulta più evidente la compressione ma il tutto rientra nella norma. Nulla di fastidioso o di estremamente evidente. Compressione peraltro visibile anche nel primo dvd. Per intenderci, mi sembrano difetti che non vanno ad intaccare la qualità dell'opera. :wink:
Ok allora ho un'ulteriore conferma: sono io che sono pignolissimo HUAHUAHAU
Cmq meno male per le anteprime (anche se ripeto non e che fossero fondamentali, ma per la completezza dell'edizione erano necessarie). Scusate se vi ho fatto preoccupare tutti, ma avevo premesso che sono molto critico sui dvd HUAUHA dovrei essere meno intransigente forse.. =_='
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

algid ha scritto:
Tuffgong ha scritto:Allora, ho comprato e visionato il secondo dvd di Conan:

- Anteprime: Anche a me è stata detta la stessa cosa che ha riportato Pippov, ovvero che compaiono fino al quarto episodio. :si:

- Difetti video: è vero, compaiono aree dove risulta più evidente la compressione ma il tutto rientra nella norma. Nulla di fastidioso o di estremamente evidente. Compressione peraltro visibile anche nel primo dvd. Per intenderci, mi sembrano difetti che non vanno ad intaccare la qualità dell'opera. :wink:
Ok allora ho un'ulteriore conferma: sono io che sono pignolissimo HUAHUAHAU
Cmq meno male per le anteprime (anche se ripeto non e che fossero fondamentali, ma per la completezza dell'edizione erano necessarie). Scusate se vi ho fatto preoccupare tutti, ma avevo premesso che sono molto critico sui dvd HUAUHA dovrei essere meno intransigente forse.. =_='
Ma figurati, fa sempre bene un sano e proficuo confronto! :wink:
Io il dvd l'ho visionato in maniera veloce, soffermandomi solo su determinate schermate, e ho scritto ciò che mi è sembrato di vedere.
A questo punto: spero che la vista non mi tradisca. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da jobi1 »

anche senza un confronto era immaginabile che il bitrate fosse maggiore nella nuova, la Yamato aveva messo 6 episodi per ogni disco contro i 4 della Dinyt :si:

Comunque l'edizione della Yamato era ottima, si notava un po' di più l'effetto ghost in quella Yamato. Di certo la nuova versione l'ho comprata per il nuovo adattamento, li avessero solo ristampati li avrei lasciati ovviamente sullo scaffale.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da atchoo »

algid ha scritto:POST AGGIORNATO:
Come richiesto ri-posto i fotogrammi in formato bmp (non sono identici perché non mi ero segnato il counter, ma corrispondono all'incirca agli stessi punti precedenti). In effetti la qualità delle immagini precedenti era peggiorata col formato jpg (o devo aver combinato qualche pasticcio io con il "grabber").

Immagine Immagine Immagine Immagine
Mi sembrano difetti fisiologi da compressione MPEG2...
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Reichan »

caro babbo natale per quest'anno ti chiedo una visita da un buon oculista..........io nn riesco a vedere granchè manco su queste immagini se nn un pò nella 4..........
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Reichan ha scritto:caro babbo natale per quest'anno ti chiedo una visita da un buon oculista..........io nn riesco a vedere granchè manco su queste immagini se nn un pò nella 4..........
huahua no hahaha daiii, magari sono io che devo chiedere a babbo natale di essere meno fiscale..
cmq ammetto di avere una vista bionica dato che riesco a vedere se l'autobus è il 33 o il 33/ a distanza di un km dalla fermata del bus HSUAHUAHSUAHUA skerzo! :P
scusate l'OT :mrgreen: :lol:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Maison »

Comunque l'edizione della Yamato era ottima, si notava un po' di più l'effetto ghost in quella Yamato. Di certo la nuova versione l'ho comprata per il nuovo adattamento, li avessero solo ristampati li avrei lasciati ovviamente sullo scaffale.
Non sono d'accordo, l'edizione Yamato era modesta anche nella sezione video secondo me. Per non parlare poi dell'assenza dei sottotitoli e non ricordo se c'e' la traccia giapponese.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da atchoo »

Parliamo del video di un cartone animato vecchio di quasi trent'anni e con un master recuperato non si sa come. Per me il video dell'edizione Yamato è dignitosissimo, così come quello della prima serie di Lupin III.

P.s. attento ai quote! Prima di cliccare su Invia provate sempre a fare l'Anteprima, quando il post è un pelo più complesso. ;)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

atchoo ha scritto:Parliamo del video di un cartone animato vecchio di quasi trent'anni e con un master recuperato non si sa come. Per me il video dell'edizione Yamato è dignitosissimo, così come quello della prima serie di Lupin III.
Infatti! :prostrare:
Poi è chiaro, se gli episodi vengono distribuiti su 7 dvd piuttosto che su 4 (Yamato) ancora meglio, però...
Diciamo che questa è più completa ("extra", nuovo doppiaggio) e per chi come me si era perso quella precedente, è un'occasione da prendere al volo. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da jobi1 »

sul portatile che ha una luminosità da supernova le vedevo, sul mio monitor a tubo catodico non si vede nessun difetto. Provo a buttarla li, in alcuni dvd è compreso un tutor per il settaggio dei monitor e dei sistemi audio, potresti provare a utilizzarli. Sono presenti nei prodotti certificati thx come i film di star wars e molti altri dvd. Una luminosità troppo elevata o contrasti eccessivi fanno emergere cose che normalmente non si dovrebbero vedere.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

jobi1 ha scritto:sul mio monitor a tubo catodico non si vede nessun difetto.
Anche io, Jobi, ho provato a guardarlo nel televisore a tubo catodico e confermo di non aver notato alcun difetto.
Per questo motivo, Algid, ti avevo chiesto del televisore. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto:
jobi1 ha scritto:sul mio monitor a tubo catodico non si vede nessun difetto.
Anche io, Jobi, ho provato a guardarlo nel televisore a tubo catodico e confermo di non aver notato alcun difetto.
Per questo motivo, Algid, ti avevo chiesto del televisore. :wink:
Ho un televisore pacco XD ed è pure a tubo catodico! LOL
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."