Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da jobi1 »

comunque prova con quel che ti ho suggerito, dovresti vedere poi meglio anche tutti gli altri dvd che hai. :si:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

jobi1 ha scritto:comunque prova con quel che ti ho suggerito, dovresti vedere poi meglio anche tutti gli altri dvd che hai. :si:
grazie.. solo che non ho nemmeno un dvd del tipo che dici tu.. thx.. =_=' huahuah grazie lo stesso >_<
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da jobi1 »

è anche in dvd insospettabili. è nel il re leone,il signore degli anelli,monster e co. x man 1 e 2, tutti gli alien compreso quello vs predator, gli Indiana Jones, io robot. Questo è un breve elenco. Al massimo puoi fartene prestare uno da un amico, ho citato film di vastissima distribuzione :D

al massimo per il pc prova questo sito http://www.thx.com/home/dvd/optimizer/index.html
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da atchoo »

:offtopic:
Lascia perdere il THX Optimizer e scarica il test preparato da Luciano Merighi.
In alto a destra trovi l'ISO da scaricare e masterizzare e il file con le note d'uso. E' un test molto più completo, non limitandosi alla regolazione di contrasto e luminosità.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da jobi1 »

grande Pupo, ottimo link :prostrare:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Pazu
Membro
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2005 7:22 pm
Località: Laputa

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Pazu »

Salve a tutti,
dopo un pò di problemi con la password riesco ad accedere al forum;
Di Conan avevo l'edizione yamato ma ho preso anche la nuova edizione
e precisamente il cofanetto verde n756;
è molto elegante e non rimpiango affatto l'acquisto soprattutto quando ho trovato il Conan's Diary n1 nel secondo dvd,
il motivo dell'acquisto è però legato soprattutto al ridoppiaggio (e si spera in contenuti speciali nei prosismi dvd);

Tralasciando i legami sentimentali alle vecchie voci (su cui se ne è già discusso abbondantemente) questo ridoppiaggio mi sembra sicuramente recitato meglio (a parte le voci di jimsi e di lepka che mi danno ancora un senso di strano, forse per il contrasto troppo netto con le precedenti...)

Inoltre conoscendo pressochè a memoria i dialoghi della vecchia versione ho notato che sono cambiate moltissime cose (un esempio: sull'isola di jimsy non si ricerca più la plastica ma la plastip)


Qualcuno conosce bene la versione in giapponese? può dirmi se la traduzione adesso è più fedele all'originale?
Avatar utente
Mark0
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 24, 2006 9:06 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Mark0 »

Pazu ha scritto:Qualcuno conosce bene la versione in giapponese? può dirmi se la traduzione adesso è più fedele all'originale?
Certo che lo è, il ridoppiaggio è stato creato appositamente per sopperire alla scarsa fedeltà del precedente doppiaggio; il fatto che quest'ultimo fosse anche recitato male è stato un sovrappiù.
Il doppiaggio di Jimsy, comunque, è uno dei meglio riusciti di tutto il doppiaggio assieme, per quanto mi riguarda, a Conan e Lana. Qualche dubbio permane su Dice, invece.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

A me è piaciuto anche quello di Dice. Lo trovo, tutto sommato, divertente ed appropriato al personaggio. :si:
Un appunto sul doppiaggio "vintage version": l'ho rivalutato!
Inizialmente, come avevo sottolineato in un altro post, lo trovai assolutamente inutile invece ora mi rendo conto che ha un certo fascino.
Le ultime puntate le ho guardate con questa traccia e devo dire che, rispetto a quello fin troppo limpido e pulito, mi risulta quasi più gradevole. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Betty »

Mark0 ha scritto: Il doppiaggio di Jimsy, comunque, è uno dei meglio riusciti di tutto il doppiaggio assieme, per quanto mi riguarda, a Conan e Lana.
Concordo su Conan e Lana ma Jimsy è un bambino, come fa a stargli bene quella voce lì? è troppo adulta!
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Betty ha scritto:Concordo su Conan e Lana ma Jimsy è un bambino, come fa a stargli bene quella voce lì? è troppo adulta!
A me piace molto Jimsy.. trovo un pò strana e "composta" la voce di Lepka (ripetto al doppiaggio precedente), ma forse in effetti si avvicina di più alla voce originale..
Dice non è male, però il grande Zazà rendeva il personaggio molto più simpatico.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Pazu
Membro
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2005 7:22 pm
Località: Laputa

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Pazu »

Grazie Mark0 per la delucidazione,
finalmente i dialoghi sono molto più sensati e maturi;

(Betty è vero! Dice lo doppiava il grande Enzo Consoli ! riposi in pace :aureola: )
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Reichan »

a me la voce di dyce sembra abbastanza armonizzata alle caratteristiche estetiche e comportamentali del personaggio.........invece jimsy è un pò in contrasto con il personaggio...ha una voce effettivamente troppo adulta,forse volevano dargli un aspetto "rude" di ragazzo vissuto solo, un piccolo tarzan insomma,però il risultato non è stato rude ma adulto
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da cipeciop »

Ragazzi, quanto siamo fortunati a non avere Gimsy-Garbolino e Dice-Ubaldi?!!! :prostrare:

Concordo con Betty e Reichan: in generale, la voce di uomini quasi trentenni (Vivio e Perino, ad esempio) su personaggi bambini si sente che è forzata... Ma bravi giovani doppiatori, tipo Patriarca & Padoan in Laputa non ce ne sono più? :(
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Willow »

Scusate se ripesco il topic e se vi pongo delle domande dirette ma il topic è lungo e rileggendone alcune parti non ho trovato le informazioni che cercavo...

Immagine

Oggi ho visto da Feltrinelli questa versione del cofanetto a 19.90, ma all'interno c'è TUTTA la serie? Come prezzo mi sembra troppo conveniente per la serie intera in più l'ho sollevato ed il cofanetto sembra essere troppo leggero! O_o Grazie per le risposte!
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

Willooooooooooooooooooooow! Ma che domande fai? :sorriso2:
Quello è il primo dvd della serie, con il box raccoglitore. Sono 7 in tutto.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho