Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

secondo me si, sui vecchi booklet ci sono le stesse cose.. almeno a leggere la descrizione
EDIT. cmq finché l'editore non pubblica i contenuti ufficiali, non so quanto possa essere affidabile una scheda di dvd-store..
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

algid ha scritto:sfinché l'editore non pubblica i contenuti ufficiali, non so quanto possa essere affidabile una scheda di dvd-store..
Su questo non ci piove. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
cryo
Membro
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:48 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da cryo »

In un'intervista che ora non trovo più praticamente si è detto che l'edizione conterrà le stesse cose (come audio, sottotitoli ed extra, non saprei per il booklet). Probabile quindi che sia un semplice re-packaging. Per il discorso qualità video forse ci saranno dei dischi con video un po' più compresso rispetto ai dvd singoli editati tempo fa. I dvd precedenti non erano pieni per cui può anche darsi che il tutto ci stia in 6 dvd anzichè 7.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

cryo ha scritto:I dvd precedenti non erano pieni per cui può anche darsi che il tutto ci stia in 6 dvd anzichè 7.
Probabile! Ricordo che ai tempi in molti si lamentarono per le 7 uscite "ingiustificate".
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Cobra70 »

cryo ha scritto:In un'intervista che ora non trovo più praticamente si è detto che l'edizione conterrà le stesse cose (come audio, sottotitoli ed extra, non saprei per il booklet). Probabile quindi che sia un semplice re-packaging. Per il discorso qualità video forse ci saranno dei dischi con video un po' più compresso rispetto ai dvd singoli editati tempo fa. I dvd precedenti non erano pieni per cui può anche darsi che il tutto ci stia in 6 dvd anzichè 7.
Ricordo che la dimensione di un disco è uno spazio limite teorico e non è assolutamente detto che possa essere completamente riempito, se facciamo riferimento ai soli file dei video degli episodi, perché esistono limiti di bitrate per secondo... che stabiliscono la larghezza massima e di conseguenza il peso totale del file nella sua massima definizione possibile.
Cobra70
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Le caratteristiche e l'immagine in anteprima del box
http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=211

http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl ... &x=21&y=11

Sembrerebbe in tutto e per tutto uguale ai vecchi dvd: solo la veste grafica sembra essere rinnovata. Gradevole (questa volta sono state utilizzate le immagini "originali" dei dvd giapponesi).
Ora soffro un po' per l'invida.. hahah (ho già i dvd singoli, nn mi va di ricomprare il box.. però la confezione è davvero carina! arggh).
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Bella notizia, sarà mio. :tongue:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

Io ho ordinato oggi i dvd che mi mancavano per il boxone. L'ultima volta che prendo un box Dynit...
A questo punto mi rimane solo lo Zambot iniziato, ma rimane così.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

pippov ha scritto:Io ho ordinato oggi i dvd che mi mancavano per il boxone. L'ultima volta che prendo un box Dynit...
Per curiosità, pippov, li hai trovati a prezzo pieno? (soprattutto gli ultimi due)
In effetti non è stata una gran mossa quella di Dynit a nemmeno due anni di distanza dall'atra edizione.
Il malcontento di tanti è ampiamente giustificato. :?
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Poi non è tanto per il prezzo (certo anche quello influisce parecchio), ma personalmente preferisco di gran lunga - sia esteticamente che per questioni di spazio - comprare serie in box! Credo che tra un po' i miei dvd e i fumetti si ribelleranno e mi sfratteranno di casa LOL
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da atchoo »

Tuffgong ha scritto:In effetti non è stata una gran mossa quella di Dynit a nemmeno due anni di distanza dall'atra edizione.
Il malcontento di tanti è ampiamente giustificato. :?
Perché malcontento? Betty spera di trovarli a poco, ora.
O c'è il rischio di non trovarli proprio?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

Tuffgong ha scritto:Per curiosità, pippov, li hai trovati a prezzo pieno? (soprattutto gli ultimi due)
In effetti non è stata una gran mossa quella di Dynit a nemmeno due anni di distanza dall'atra edizione.
Il malcontento di tanti è ampiamente giustificato. :?
Si, a prezzo pieno. Ma non mi andava di rischiare di non trovarli più e di rimanere col box a 3/7...
Io ci sono rimasto male. La riedizione è migliore della "vecchia". Sia esteticamente e sia come prezzo, ammesso, ma mi pare assodato, che i contenuti siano i medesimi.
Spero che i boxoni siano finiti. Se non sbaglio è da un po' che non li fanno più. Per fortuna...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Perché malcontento? Betty spera di trovarli a poco, ora.
O c'è il rischio di non trovarli proprio?
Boh!
Di Daitarn poi sono riuscite le amaray a 9.90 (ma non so se mancasse qualcosa rispetto alla prima edizione). Magari le rifanno anche per Conan. Ma se poi manca il libretto? Oppure se non le rifanno? Io ho preferito spendere quei 20€ in più ed avere tutto completo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

atchoo ha scritto:
Tuffgong ha scritto:In effetti non è stata una gran mossa quella di Dynit a nemmeno due anni di distanza dall'atra edizione.
Il malcontento di tanti è ampiamente giustificato. :?
Perché malcontento? Betty spera di trovarli a poco, ora.
O c'è il rischio di non trovarli proprio?
Il sei e il sette non si trovano per nulla facilmente.
Appena li trovi, il mio consiglio è di prenderli.

Probabilmente ne hanno stampati meno e quei pochi in più son stati utilizzati per vendere i box completi. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da atchoo »

A Betty mancano cinque dvd. Dvd-Store li indica o come "poche copie" o come "ordinabili" e li vende a 17,90 euro. Dunque spenderebbe come acquistare i due nuovi box. Magari su eBay si trovano a meno...