Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Willow »

OooooOOooOooooOOps... ^^
Ghgh... per qualche secondo tenendo quel cofanetto in mano mi ero illusa :mrgreen:
Grazie Pip! :sorriso:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da cipeciop »

Questo mese esce il 6° dvd e il mese prossimo uscirà l'ultimo. A quel punto forse (ma è solo una mia ipotesi) potrebbero anche mettere in vendita la serie intera a prezzo scontato, per cui se non l'hai ancora presa forse (ma forse, eh!) ti converrebbe tener duro ancora un poco. :|
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Betty »

Willow ha scritto:OooooOOooOooooOOps... ^^
Ghgh... per qualche secondo tenendo quel cofanetto in mano mi ero illusa :mrgreen:
Grazie Pip! :sorriso:
Willow si rincitrullisce sempre di più ogni giorno che passa...sarà il pongo colorato che modella ad emettere strane esalazioni! Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Willow »

Willow si rincitrullisce sempre di più ogni giorno che passa...sarà il pongo colorato che modella ad emettere strane esalazioni!
Ghghghgh XD Conta che si cuoce nel forno, perciò oltre alle esalazioni incidono i cibi al fimo! :mrgreen: Questo spiega perchè anche i miei famigliari rincitrulliscono in modo esponenziale ghgh XD
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
HM
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 24, 2007 12:40 pm
Località: Moncalieri

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da HM »

Ciao a tutti! Ieri sera vedendo l'ultimo episodio del disco 3 con le mie bimbe (alle quale piace tantissimo il cartone!) il video a cominciato a sfarfallare! :scered: Tenuto conto della qualità del lettore ho voluto comunque visionare la superficie del disco e ho notato che presenta una sorta di traccia leggermente più scura, perfettamente circolare su tutta la circonferenza del dvd. :?: Preso panno in microfibra, spolverata la superficie e rivisionato l'episodio. Nessun problema. Anche le vostre edizioni presentano la stessa particolarità "cromatica"? Bye

Ettore
Carma1977
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 10, 2007 5:03 pm

Messaggio da Carma1977 »

Salve a tutti.
Oggi ho terminato di acquistare la nuova serie di Conan. Alla fine son felice di questa nuova serie e mi sono abituato alle nuove voci. In più il bimbo (2 anni) della mia compagna va pazzo per questa serie (Ginsi, come lo chiama lui, è il suo preferito).

Sapete dirmi se le vendite di questa serie son state buone?
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Rispolvero questo topic per segnalare l'uscita del Box Set di Conan.
La serie verrà suddivisa in due cofanetti (simili al formato utilizzato per Lupin, tanto per intenderci) e sarà disponibile dal 9/12/2009.

http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... ormato=DVD
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

Ma adesso che me ne faccio del cofano a metà? :loool:
Maledetta Dynit... non fa più le offertone di fine stock... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Questa sembra una riedizione in box diversa dalle classiche a cui Dynit ci ha abituato.. di solito le loro erano edizioni "essential" (solo episodi e niente extra, a parte un paio di cartoline), invece questa sembra contenere un libretto - che sia la somma dei vari libretti usciti nell'edizione a dvd singoli? (almeno io questo intuisco dall'immagine provvisoria che terminal video ha caricato sul sito).

Va beh, aspettiamo che pubblichino le caratteristiche ufficiali, secondo me qualche cosa l'avranno levata dalla prima edizione (anche per recuperare spazio.. visto che ora i dvd previsti sono 6 e non 7). Vedremo..
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Cobra70 »

Uhmm...
Qualcosa deve essere proprio cambiato, se i dischi sono diventati 6.
In effetti i primi 5 dvd contenevano 4 episodi ciascuno.
Il 6 e il 7 dvd contenevano 3 episodi ciascuno.
Ora se i primi 3 dischi contengono 13 episodi... significa che avranno proprio tolto qualcosa... o aumentato la compressione su un disco!
Staremo a vedere.
Io però che ho speso circa 130 Eurini per prendere i 7 dvd singoli... PIANGIOOOOOO!!!!!!!!!!! :cry: :(
Cobra70
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

pippov ha scritto:Ma adesso che me ne faccio del cofano a metà? :loool:
In effetti anche io sono fermo al terzo e ho notato che gli ultimi tre non si trovano poi così facilmente.
A questo punto aspetto di vedere come sarà questa edizione.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da genbu »

Beh, considerato che l'edizione vantava ben 4 tracce audio (nuovo doppiaggio, vecchio , nuovo con effetto vintage e giapponese), potrebbe esserne stato tolto uno (tifo per l'inutile doppiaggio vintage).
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Sul sito Dvd-Store è comparsa la scheda tecnica:
Nuovo doppiaggio
Nuovo doppiaggio Vintage version
Doppiaggio storico
Sigla di testa versione senza crediti
Sigla di coda versione senza crediti
Trailer versione italiana
D-trailers
Booklet di 40 pagine ricco di interviste, curiosità e schizzi preparatori del maestro Myazaki, per sapere tutto sul mondo di Conan
A quanto pare non è stato eliminato nulla. :roll:
Trovo anche alquanto curioso che sul sito Dynit lo si pubblicizzi come "Conan - Collectors Box".
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

A questo punto credo che si tratti della mera riedizione dei dvd singoli (stessi contenuti) nella nuova "veste grafica" inauguarata da Dynit con Code Geass, Lovecom e Gurren Lagann: edizioni complete e da collezione ma riunite in un unico (o doppio) box (e non più suddivise in più uscite).
Iniziativa davvero interessante per chi non ha ancora acquistato i vecchi dvd (io sì, quindi mi asterrò.. anche se l'idea dei box è sempre più allettante hehe).
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Sempre dallo stesso sito:
Dynit, in occasione del 30° anniversario della messa in onda televisiva, presenta una nuova edizione di Conan, il ragazzo del futuro, la fortunata serie realizzata dal maestro Hayao Miyazaki. Non perdete il primo box della serie, arricchito da una nuova veste grafica, nuovi menu e un booklet di oltre 40 pagine pieno di approfondimenti disegni e schizzi preparatori.
Ho come l'impressione che anche quel libretto non sia la semplice somma dei "diary" degli amaray. Chissà...
A me ne mancherebbero ancora quattro per completare l'edizione precedente, ci farò un pensierino.
Ciò che vorrei constatare,però, è la qualità video. Come si spiega la riduzione da sette a sei dischi?
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M