Anteprima di Laputa in italiano!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

lucorient
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 05, 2004 4:41 pm

Anteprima di Laputa in italiano!

Messaggio da lucorient »

Ciao!
Vorrei segnalare che la versione italiana di Laputa sarà presentata il 14 gennaio all'interno del Future Film FEstival di Bologna.
A questo link c'è tutto il programma:

http://www.futurefilmfestival.org/festi ... ma_ita.asp
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Miracolo! 8)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Peccato che la versione spagnola contemga l'audio italiano, gia vista e gia recensita.
A proposito andando al Mediaworld l'altro ieri ho visto il lettore dvd Disney.
E' stato realizzato in 2 versioni: fosso per maschietti e rosa per le femminucce.
Che gioia, ah dimenticavo legge i file mp3, peccato che non legga l'mpeg4 sarebbe stato il colmo.
La brava zia Spooky( chissà dov'è?) è riuscita a farlo arrivare in Italia, si ma due anni dopo l'uscita negli altri paesi.
Ciaoooooooo
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Re: Anteprima di Laputa in italiano!

Messaggio da Cascio3 »

lucorient ha scritto:Ciao!
Vorrei segnalare che la versione italiana di Laputa sarà presentata il 14 gennaio all'interno del Future Film FEstival di Bologna.
A questo link c'è tutto il programma:
Dai, è uno scherzo vero??? A quando la smentita???
Scusa ma di questi tempi!!!
Comunque ci sarò!!
In vino veritas
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Al FFF dovrei esserci anche io.
Per Laputa, spero non accada come al Romics 2002 (anteprima assoluta di Kiki's = Vhs in jap con sottotitoli in INGLESE :shock: )
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
lucorient
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 05, 2004 4:41 pm

Laputa e altro

Messaggio da lucorient »

Ebbene, mi dicono che sarà proprio Buena Vista a fornire al Future Film Festival il film di Laputa e il doppiaggio è pronto da mesi (tra le altre cose domenica 18 sarà presente il direttore del doppiaggio e adattatore italiano di tutti i film di Miyazaki, Cannarsi, che secondo indiscrezioni sta già lavorando a Nausicaa).
All'interno del programma del suddetto festival ci sarà pure il film da regista (45') di Kosaka Kitaro, direttore delle animazioni e braccio destro di Miyazaki, presentato all'ultimo festival di Cannes e ambientato alla Vuelta di Spagna!
Le immagini sono molto promettenti.

Luc
lucorient
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 05, 2004 4:41 pm

Messaggio da lucorient »

Non ho scritto il titolo!
Ovvero "Nasu: Summer in Andalusia"

Ciao

Luca
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Re: Laputa e altro

Messaggio da MaxArt »

lucorient ha scritto:tra le altre cose domenica 18 sarà presente il direttore del doppiaggio e adattatore italiano di tutti i film di Miyazaki, Cannarsi
Magari fosse! :roll: Il buon Gualtiero di certo non avrebbe commesso quegli errori con Mononoke Hime e Spirited Away...
lucorient ha scritto:[Cannarsi] secondo indiscrezioni sta già lavorando a Nausicaa).
Questa notizia mi solleva lo spirito! :D
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Scusate, ma non ho capito una cosa: "Nasu - Andarushia no Natsu" è già uscito nei cinema giapponenese? E in home video?

Al FFF lo faranno vedere?! :shock: In giapponese senza sottotitoli? Oppure metteranno un dvd Daito subbato in inglese :loool: ?

Boh! Cmq vorrei saperne di più su questo film, perchè devo dire che il trailer che a suo tempo ci segnalò Haku mi fece davvero un'ottima impressione. E poi un film sulla Vuelta si segnala già di per sé per originalità (forse un po' meno dopo Appuntamento a Belleville, anche se questo mi sa che è ancora di più a sé stante), non credete?
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Laputa e altro

Messaggio da Jigen »

lucorient ha scritto:Ebbene, mi dicono che sarà proprio Buena Vista a fornire al Future Film Festival il film di Laputa e il doppiaggio è pronto da mesi ...
E vorrei ben vedere che non fosse BV a portarlo, dato che il Dvd spagnolo con l'audio italiano e' uscito da un bel po'!
(E oggi mi e' arrivato :D :D :D )
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Re: Laputa e altro

Messaggio da MaxArt »

Jigen ha scritto:E vorrei ben vedere che non fosse BV a portarlo, dato che il Dvd spagnolo con l'audio italiano e' uscito da un bel po'!
(E oggi mi e' arrivato :D :D :D )
Congratulazioni! Immagine Per quanto riguarda me... t'invidio e rosico! Immagine
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Soulchild ha scritto:Scusate, ma non ho capito una cosa: "Nasu - Andarushia no Natsu" è già uscito nei cinema giapponenese? E in home video?
E' che il mio giapponese è un po' arruginito (ovvero non ci capisco un'acca), ma c'è un fantastico sito su Nasu:

http://nasu-summer.com/

Da quel poco che intuisco però, credo sia già stato passato nei cinema giapponesi, visto che a dicembre è uscito il relativo dvd, come testimoniano i seguenti link:

http://us.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/p ... on-videos/
( :shock: ...a 48 $! )

http://www.vap.co.jp/nasu/main.html

Da parte mia confido quindi in una prossima edizione più facilmente reperibile anche solo sottotitolata, magari by Daito...
Sempre che una casa di distribuzione italiana si prenda la briga di comprarne i diritti e farlo uscire in un'italica edizione... Ma ne dubito...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

E' che il mio giapponese è un po' arruginito (ovvero non ci capisco un'acca), ma c'è un fantastico sito su Nasu:

http://nasu-summer.com/
Gracias! :wink:
( ...a 48 $! )
47.99, prego... :tongue:

Immagine

A me quello sulla bici ricorda tantissimo Tombo!
magari by Daito...
MAI! Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

speriamo bene :wink: :D
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Trailer di Nasu

Messaggio da Heimdall »

Mmmh, scusate... forse mi sono perso un pezzo... :oops: Per favore, dove posso trovare il trailer del nuovo film di Kosaka Kitaro, "Nasu"?
Immagine