Film di Conan?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Film di Conan?

Messaggio da Hols »

Girovagando qua e là per la rete ho letto dell'esistenza di due lungometraggi di Conan, il ragazzo del futuro, usciti nel 1979 e nel 1984.
Ho cercato notizie più certe, ma non trovo niente di convincente, tranne, forse, il fatto che il secondo dovrebbe intitolarsi "Il ritorno del Giganto".

Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
Sono solo lungometraggi che ripropongono la stessa storia o nuovi capitoli?
E, soprattutto, lo Studio Ghibli centra in qualche maniera o sono stati fatti da qualche misconosciuto Studio Mistral o Studio Bora? :?:
Avatar utente
Gianluca
Membro
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 19, 2003 1:17 pm

Messaggio da Gianluca »

Lo speciale del 1984 è stato realizzato da Yasuo Otsuka ed Hayao Miyazaki, il titolo è "Tokubetsu hen kioudaiki Giganto no fukkatsu" (il ritorno della Macchina Gigante - 47min.), letteralmente dovrebbe essere il ritorno di Gigant, la nave volante che fu distrutta alla fine della serie, ma non ho altre informazioni. A novembre, quando abbiamo preparato la filmografia delle opere + importanti dei disegnatori dai database giapponesi, ci siamo resi conto che c'erano molte opere di cui ignoravamo l'esistenza.

Del film del 1979 non so niente, ma se vuoi posso far dare un occhiata.

Ciao
Gianluca :D
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Gianluca ha scritto:Del film del 1979 non so niente, ma se vuoi posso far dare un occhiata.
Beh, certo che sì! :mrgreen:

Inoltre ti chiedo: sai se il film del 1984 sia reperibile in qualsivoglia forma?
Avatar utente
Gianluca
Membro
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 19, 2003 1:17 pm

Messaggio da Gianluca »

Ho fatto dare un occhiata da un mio amico che parla giapponese, ma non ha trovato niente.

Ciao
Gianluca :D
Avatar utente
Ranma_Simon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:06 pm

...

Messaggio da Ranma_Simon »

La cosa mi puzza...

Non ho mai sentito che ci fosse un lungometraggio su CONAN del 1979...mah...


--Simon
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Ciao a tutti!
:)
Si tratta di due film realizzati dalla Nippon Animation rimontando alcune sequenze della serie e proiettati nei cinema giapponesi. Entrambi i film sono stati "ripudiati" da Miyazaki in quanto rimaneggiamenti effettuati da altri sulla sua opera.