trattative interrotte...

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: trattative interrotte...

Messaggio da pippov »

Ma nessuno mette in dubbio la buona fede di qu e la volontà di renderci partecipi di avvenimenti che tanto ci interessano.
Però, come ben sappiamo, le cose spesso sono molto complicate (o semplicemente, e giustamente, riservate) e le voci che filtrano sono attendibili fino ad un certo punto... Aspettiamo. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: trattative interrotte...

Messaggio da Vampiretta »

Insomma si rivede la luce in fondo al tunnel... o meglio da quel che ho capito non si era mai spenta. :D
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: trattative interrotte...

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:Ma nessuno mette in dubbio la buona fede di qu e la volontà di renderci partecipi di avvenimenti che tanto ci interessano.
Però, come ben sappiamo, le cose spesso sono molto complicate (o semplicemente, e giustamente, riservate) e le voci che filtrano sono attendibili fino ad un certo punto... Aspettiamo. :wink:
Io, comunque, finché non vedo non credo. :sorriso2:
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: trattative interrotte...

Messaggio da Reichan »

in questo caso finchè non vedo .....peno!!!basta voglio tottttttoro in italianooooooo voglio che tutti i bimbini del mondo vedano totttoro^_^
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: trattative interrotte...

Messaggio da kaorj »

Non siamo solo noi in Italia ad attendere spasmodicamente news sui diritti Ghibli, ed ad attaccarci ad ogni minimo rumors... :mrgreen:

Anche in Spagna si fanno prendere troppo dall'entusiasmo: nei giorni scorsi, un frettoloso annuncio fatto sul sito Zonedvd (poi altrettanto precipitosamente corretto :| ) sull'aquisizione del completo parco titoli Ghibli by casa di distribuzione spagnola Aurum, è rimbalzato come una trottola impazzita su tutti i forum iberici. :shock:

In realtà l'unica nuova acquisizione Ghibli della Aurum, è stato il titolo "Umi ga kikoeru (Ocean Waves)", tramite la ormai famigerata 'Wild Bunch'. :wink:

...cut...
* Handling TV/DVD on Studio Ghibli’s 1994 classic, “Ocean Waves,” Wild Bunch closed France (Ocean), Spain (Aurum), Germany (Telepool), the U.K. (Optimum) and Scandinavia (NonStop).


Ah: ovviamente qui in Italy nisba... :roll:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: trattative interrotte...

Messaggio da jobi1 »

per farmi male son andato su amazon.fr per vedere i film usciti in Francia e come al solito mi son gettato in un mare di tristezza. Comunque ancheio son del partito del Pupo e di San Tommaso: se non vedo non ci credo.

Un saluto a tutti :gresorr: :gresorr:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Re: trattative interrotte...

Messaggio da qu »

Di mio, posso solo ribadire che la mia ''fonte'' dell'animazione giapponese ben poco se ne cale, e riporta quello che sa.
Ovviamente, in questo caso, la discussione potrebbe, e fortissimamente spero, essere spostata sul fraintendimento di ''interrotte''.

Perchè interrotte?

Perchè -per il momento- si è daccordo ma occorre aspettare per definire il tutto? Perchè, per davvero, tutto è finito?
Insomma: è il treno che parte, o l'uomo sulla banchina che resta a guardare la ragazza dal cappellino rosso andar via?

Verificare per bene: conto di farlo non appena si mangerà assieme, ma il problema è che il ''quando'' è tarda primavera.
Ma mai come stavolta: quanto fortissimamente spero!

qu
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: trattative interrotte...

Messaggio da ghila »

Attendiamo.
Grazie comunque a qu per la segnalazione, non credo l'abbia scritta per agitare rumors inutiili, proprio come diceva pip sopra.
Attendiamo al solito con calma e pazienza. Tutte virtù che un fans del "ghibli world" deve oramai possedere... :roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: trattative interrotte...

Messaggio da Debris »

Vogliate scusarmi sto vedendo la nota ora.

Potrei ben fare una nota io stesso ma vi invito,pubblicamente,a fare una nota,anche breve,per Animeclick nella Home page e trasmettercela attraverso la home page,in modo tale da poter informare un maggior numer numero di persone di questa situazione che si stà verificando.

Fra l'altro proprio l'altro ieri riflettevo sulla strana notizia che stà circolando - Vampiretta ben la conoscee credo che lo abbia annunciato in qualche altra parte del forum - per cui al neonato festival di LuccaAnimation verra realizzata una Mostra sulle opere di Miyazaki con la partecipazione di un Miyazaki..Ma quale sarà non si riesce a capire.

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18366

L'impressione è che non sia casuale tutto questo..

Ve ne ringraziamo in anticipo.
La lettera uccide,lo spirito salva.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: trattative interrotte...

Messaggio da pippov »

Debris, qual'è la situazione che si sta verificando? :?
Mi sfugge qualcosa, evidentemente.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: trattative interrotte...

Messaggio da entity »

Sapete che novità.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Lucca Animation

Messaggio da Vampiretta »

Mi sono scordata di postare la notizia, scusatemi! :(

Io vi scrivo che quel che ho scoperto in questi giorni.

Il giornale La Nazione, in un articolo su Lucca Animation, dichiara che a tale manifestezione parteciperà il regista Hayao Miyazaki. Però l'Ufficio Stampa della manifestazione, che mi ha risposto qualche giorno fa, fino ad oggi non ha ancora alcuna conferma della partecipazione del regista. :shock:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: trattative interrotte...

Messaggio da atchoo »

Ho letto la notizia, ma mi sfugge il nesso con il topic.
Nessuno dei due Miyazaki, mi pare, svolge funzioni commerciali.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: trattative interrotte...

Messaggio da Debris »

Ehm..ovviamente...ma la presenza di un qualsiasivoglia Miyazaki autorizzerebbe qualcuno a pensare che si potrebbe anche organizzare un primo evento intorno al quale se non "annunciare qualcosa " da quel che leggo proprio non si potrebbe,dire qualcosa...chiarire la questione..

Insomma un "evento per preparare i fan alle incredibili mirabilie che avranno molto presto " etc etc ... il punto è che quelli di Lucca Animation ( lo dico io và ) sono delle "personcine" che fanno le cose tutto a modo loro.

Talmente a modo loro che non sanno ancora chi diavolo verrà alla loro mostra..e siamo ad metà Marzo

Vampiretta magari falla tu stessa una nota sulla questione LR riassumendo il tutto - nei prossimi giorni potrei essere impegnato ed a Pasqua per me è una rogna...-che ne dici ??

Sarebbe bella non credi ?

Certo è un pò Gossip però è di interesse.
La lettera uccide,lo spirito salva.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: trattative interrotte...

Messaggio da pippov »

Debris, io ritengo che potresti fare 2 cose:
- aspettare che qu riporti la notizia dove vuoi tu (magari mandagli un PM per sollecitarlo);
- riportare tu stesso la notizia con un link qui, citando, nell'ordine, qu e il forum.

Per il resto, certo, la presenza di Miyazaki potrebbe significare anche che Goro non è mai stato in Toscana e vuole farsi un giro... Se partiamo di congetture possiamo arrivare un po' dovunque.
Chi ha invitato Miyazaki e perchè? LR ha incaricato Lucca di organizzare una retrospettiva in occasione dell'annuncio? Miyazaki ha smosso Lucca per creare hype per spingere il film nuovo e convincere LR a firmare? Lucca ha invitato un qualsivoglia Miyazaki sperando di poter annunciare qualcosa?

Mi pare che siano tutte ipotesi tanto attendibili quanto campate in aria.
L'unica cosa certa è che in alcuni paesi europei, per un qualche motivo, non si riesce a trovare un distributore. E che in Italia esistano delle trattative, interrotte (ma in che senso?) o in corso, tra lo Studio e un distributore. Punto. E io mi fermo qui. Il gossip lo lascio a Novella 2000...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho