Museo Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Reichan »

la chuo line la puoi prendere sia dalla tokyo station che dalla shinjuku station,dipende da dove dormi e quale stazione è più vicina. Diciamo che da shinjuku sono una ventina di minuti. Una volta a mitaka si prende l'uscita sud e si esce su di un grande spiazzo,si scendono le scale mobili che si trovano difronte a te( o le scale normali sulla sx a tuo piacere). Una volta sceso sulla sinistra ci sono le fermate di diversi bus,riconoscerai quella del museo perchè ci sta una bella insegna con un bel totoro.
in pochi minuti di bus arrivi al museo. Gli ingressi mattutini del museo sono così scanditi: alle 10:00 o alle 12:00.una volta entrato non ti caccia nessuno. considera che se parti da shinjuku hai bisogno di una mezz'oretta scarsa per arrivare al museo,da tokyo 15-20 minuti in più,quindi calcola il tempo di cui hai bisogno per tutti gli spostamenti. come tempo di visita del museo diciamo che 2-3 ore sono sufficienti,poi dipende anche da quanta gente c'è.
irenenuky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 06, 2008 7:19 pm

Re: Museo Ghibli

Messaggio da irenenuky »

ciao a tutti
qualcuno mi spiega come faccio ad avere i biglietti per il museo??
saro a tokyo dal 27 dicembre all 11 gennaio e mi sarebbe piaciuto tantissimo andare
ho provato a cercare qualcosa ma non ci capisco nulla

ciao
irene
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Museo Ghibli

Messaggio da pippov »

Ciao irenenuky!

Trovi tutte le informazioni sul sito del museo ghibli.
In breve:
- li ordini dall'Italia a questo link per email con un sovrapprezzo non trascurabile (costano 17€, perlomeno a Maggio, ora saranno aumentati + le spese di spedizione se non sei di Roma). Il vantaggio è che decidi e blocchi il giorno. Ti mandano un buono che poi presenterai all'ingresso.
- lo compri in Giappone in un Lawson qualsiasi (catena di negozi aperti 24h, che trovi quasi ovunque). Su internet trovi varie guide sulla procedura (si fa ad un terminale che poi emette il biglietto, tutto in giapponese). Nel caso, basta chiedere ai commessi, che faranno qualsiasi cosa pur di aiutarti! :sorriso2: Costa molto meno (6-7€), ma rischi di non trovare posto (io a Ottobre ho provato a prenotare la mattina per il pomeriggio ed era tutto pieno...).

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:io a Ottobre ho provato a prenotare la mattina per il pomeriggio ed era tutto pieno....
Pipp...due volte in giappone e non sei mai andato al museo Ghibli? :tongue:

Comunque è vero che non si possono fare foto, ma per rendersi conto di com'è all'interno c'è un bellissimo libro sul museo che, con dovizia di foto e spiegazioni anche in inglese, dà una panoramica esauriente.
Io e kaorj lo abbiamo comprato! :si: (penso sia in vendita solo lì)
Potete venire a consultarlo quando volete! :mrgreen:

Ah, ho trovato in rete un esempio dei biglietti d'ingresso.
Belli, vero? A me è capitata Sen consolata da Haku!!! Ovviamente l'ho fatto incorniciare col doppio vetro...quando vado a ritirarlo vi metto la foto!!! :mrgreen:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Museo Ghibli

Messaggio da pippov »

Betty ha scritto:Pipp...due volte in giappone e non sei mai andato al museo Ghibli? :tongue:
E' saltata la seconda visita, non la prima! A Maggio sono andato, ci mancherebbe! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Reichan »

:mrgreen: che carino betty!!!!Anche a me la prima volta è capitata Chihiro :gresorr: ..... poi però ho rubato anche quello del mio accompagnatore!ahahaha
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Vampiretta »

Domandina un po' strana.

Un amico va a settembre prossimo in Giappone. Ma se io acquisto un biglietto per il Museo Ghibli se lui lo prensenta glielo cambiano? Vorrei averne uno, ma non posso purtroppo fare il tanto sognato viaggio in Giappone.
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Museo Ghibli

Messaggio da pippov »

Non lo so... I "buoni" che rilascia la JTB sono nominativi e portano addirittura il numero del passaporto. Non so se lo cambiano in assenza dell'intestatario... Magari sarebbe meglio se ne prendesse 2 a nome suo... Prova a mandare una mail alla JTB e chiedi. Rispondono subito e sono molto gentili e disponibili!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Vampiretta »

Hmm due a nome suo.. e poi si sdoppia? :D
Cioè voglio dire potrà cmq presentarne uno solo no?

Cmq è un'idea un po' assurda. Alla fine visto che pare ci sia un numero di persone massimo che possono entrare, vado a togliere magari possibilità a qualcuno di entrare. :oops:
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Raghnar »

Beh manda una mail no? ;)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Vampiretta »

Hmmm penso a come spiegargli la faccenda e poi scrivo. L'indirizzo lo trovo nel link che c'è qualche post sopra giusto?
Immagine
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Museo Ghibli

Messaggio da luca-san »

no, il voucher io l'ho presentato con il passaporto, quindi scambi di persona zero...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Museo Ghibli

Messaggio da luca-san »

Betty ha scritto:
pippov ha scritto:io a Ottobre ho provato a prenotare la mattina per il pomeriggio ed era tutto pieno....
Pipp...due volte in giappone e non sei mai andato al museo Ghibli? :tongue:

Comunque è vero che non si possono fare foto, ma per rendersi conto di com'è all'interno c'è un bellissimo libro sul museo che, con dovizia di foto e spiegazioni anche in inglese, dà una panoramica esauriente.
Io e kaorj lo abbiamo comprato! :si: (penso sia in vendita solo lì)
Potete venire a consultarlo quando volete! :mrgreen:

Ah, ho trovato in rete un esempio dei biglietti d'ingresso.
Belli, vero? A me è capitata Sen consolata da Haku!!! Ovviamente l'ho fatto incorniciare col doppio vetro...quando vado a ritirarlo vi metto la foto!!! :mrgreen:
il book che hai preso e' sempre quello con yuri norstein in copertina vero??
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Debris »

Non sò se è stato aperta una discussione - non mi pare - -o segnalata ma già da ieri è stato presentato da Animenewsnetwork oggi lo ha ripreso Comics blog questi filmati:

un viaggio nel 'Museo di Belle Arti Ghibli', ( editato)

http://www.comicsblog.it/post/4543/in-v ... o-miyazaki


Lo segnalo qui senza aprire una nota ad ho per celerità,stò lavorando su alcune note.Le mie scuse.

edit Corretto il titolo grazie.
Ultima modifica di Debris il dom gen 18, 2009 4:54 pm, modificato 3 volte in totale.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Museo Ghibli

Messaggio da Shito »

Volevo segnalare che 'Jiburi Bijutsukan' non sognifica 'Museo Ghibli', ma 'Museo di Belle Arti Ghibli', o 'Museo Ghibli di Belle Arti'.

Non è comunque necessario acquistare i biglietti dall'Italia. In Giappone lo si fa in qualsiasi Lawson, una delle più diffuse catene nazionali di konbini.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)