una cosa fondamentale...
I registi cercano quella persona che sappia esprimere ciò che vogliono musicalmente rappresentare: Miyazaki ha trovato questa figura in Joe Hisaishi.

Per questa ragione e – vista l’uscita prossima del film Ponyo – Joe Hisaishi vuole celebrare i 25 anni di collaborazione con Hayao Miyazaki, offrendo due super concerti nei quali si ascolteranno gran parte dei temi che ha composto per i film dello Studio Ghibli.
I concerti si terranno i giorni 4 agosto alle 18.30 e 5 agosto alle 15.00, presso il prestigioso Nippon Budokan di Tokyo.
L'evento si intitolerà “The memorial of Gake no Ue no Ponyo public release Joe Hisaishi in Budokan - 25 years with Hayao Miyazaki".
Per questi concerti, Hisaishi conterà su un'orchestra di ben 200 musicisti ed un coro di 400 membri.

[cioè ragazzi... non so voi, ma io non ho parole... 400 persone solo per il coro?

Per coloro che hanno in programma un viaggio in quel di Tokyo nel suddetto periodo, consiglio vivamente di pensare di assistere al concerto… Credo che sarà semplicemente magnifico!

Dal canto mio desidero e spero che il concerto diventi un CD che comprerò subito!