25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ismael
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:31 am

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da ismael »

ok, prova a postare il link allora...
non so bene le regole del forum al riguardo, cmq mi puoi mandare il link anche via mail a manolito@gmail.com

grazie!
8)
Ismael
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da genbu »

Non sono un moderatore, ma penso non si possa postare il link. Usate gli MP
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da luca-san »

una delle cose piu' belle mai viste in vita mia, genbu forumista ad honorem...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da luca-san »

il dvd del concerto uscira' nella mega edizione di ponyo...

Immagine

PONYO BLU-RAY AND DVD OFFICIALLY ANNOUNCED: Noteworthy news from Japan: starting July 3rd Japan's shops will be filled with copies of the highly awaited DVD release of Miyazaki Hayao's animation masterpiece Gake no ue no Ponyo (崖の上のポニョ, Ponyo on the Cliff by the Sea).

Miyazaki's latest film will be available in two tastes: a standard edition at a price of 4,935 Yen (containing English subtitles and a Dolby digital stereo and DTS-ES 6.1 audio track) and a special edition at a price of 19,110 Yen. Next to the film, the latter will contain a separate 12 hour 5-disc Making-of Ponyo DVD plus a DVD of last summer's Hisaishi Joe 25 year commemoration concert. For those longing for Miyazaki's first Ghibli in full HD the waiting is not over. A Blu-ray edition will not be released earlier than December. In the mean time these will have to do with Ponyo's 12 hour long making-of which will also be released on 2-disc Blu-ray.

http://www.ghibliworld.com/news.html
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da kaorj »

Mamma quanta bella roba! :shock:
Grazie per la nius Luca! :prostrare:

Ammetto che mi è preso un colpo quando ho letto che il DVD del concerto si trova allegato al Making of di Ponyo (5 dischi per 12 ore ... gulp :scered: ), per un prezzo non proprio abbordabilissimo di 150 euro... :shock:

Per fortuna vedo che amazon pare aver intenzione di venderlo singolarmente (anche in versione BR), al prezzo di 29,00 Euro... :gresorr:

Immagine
Goidil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 29, 2008 8:58 pm

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da Goidil »

il DVD è ormai uscito da un paio di mesetti. Chi lo ha preso? Com'è la qualità? Gli extra?
Ho trovato certe offerte su Ebay, ma i prezzi mi pare siano troppo bassi per un prodotto d'importazione (questa o questa)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da luca-san »

io attendo la 9 dischi.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da pippov »

Goidil ha scritto:Ho trovato certe offerte su Ebay, ma i prezzi mi pare siano troppo bassi per un prodotto d'importazione (questa o questa)
Sono edizioni cinesi, così a occhio (la prima è "Made in HKong", l'altra ha i sub cinesi), per forza costano poco...
Il dvd giapponese costa sui 35€.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da Reichan »

io ho il BR, forse per un concerto non era necessaria l'alta definizione, ma sono comunque felicissima del mio acquisto.Questo concerto è un'emozione senza pari, ma la cosa più bella è la faccia del maestro, mentre dirige, sul suo viso è scolpito l'amore e la gioia della musica, la concentrazione e la passione che originano musiche capaci di farmi venire gli occhi lucidi in più e più punti.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da pippov »

Reichan ha scritto:io ho il BR...
Ma è il BR giapponese? E' region free?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da Reichan »

Sì pippov è jpn.....io pensavo ch ei BR fossero tutti region free...insomma non mi ero neanche posta il problema quando l'ho comprato, la prossima volta che compro un BR giapponese me lo devo porre questo problema? illuminami perchè io e la tecnologia corriamo su binari paralleli (non a caso studio le rovine :mrgreen: ).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da pippov »

Si. I BD hanno 3 regioni, e il Giappone non è nella nostra a questo giro (come invece accade per i dvd). Io ho un BD giapponese, ma non posso vederlo... :roll:
Ti è andata bene. Anche se, in effetti, per ora il codice regionale è ancora poco utilizzato. Anzi, si potrebbe quasi dire che la regola sia il "region free". Ma il rischio c'è, bisogna sempre controllare prima.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da Reichan »

Grazie mille della delucidazione!! Ora che lo so controllerò sempre.
Avatar utente
RickDeckard
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 06, 2010 5:55 pm

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da RickDeckard »

Io ho acquistato il Blu-ray circa 2 mesi fa e vi confermo che è Region Free.
Come già detto i Blu-ray Giapponesi region A sono in effetti pochi, ne ho acquistati diversi e gli unici Region A che ho sono:
Ghost in The Shell Innocence Absolute Edition

http://www.asianblurayguide.com/detail/ ... ime_japan/

e

http://www.asianblurayguide.com/detail/ ... ime_japan/

Per utilizzarli ho un lettore Panasonic DMP-BD60 modificato per variare la regione dei Blu-ray, codefree con i DVD Video.
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: 25 anni di Hisaishi & Miyazaki - Concerto a Tokyo

Messaggio da PeterParker »

Buongiorno a tutti, Ghibliani. Ho appena ricevuto via posta l'attesissimo dvd originale giapponese del concerto tenuto dal Maestro a Tokyo.

Dal momento che, ovviamente, tutti i testi interni della confezione sono in ideogrammi giapponesi, c'è qualche anima pia che saprebbe indicarmi dove trovare l'elenco dei brani suonati dall'orchestra in caratteri occidentali?

Grazie infinite.