Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da yutasuta »

Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali
W GLI SPOSI!!!!!
:gresorr: :gresorr: :gresorr:
Fantastico! Dopo tanti rumors, finalmente qualcosa di CERTO! :shock: :shock: :shock:
Grazie LR! Grazie Shito! Grazie ghibliani tutti!
:aaaaaah: :aaaaaah: :aaaaaah:
Buon lavoro!
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Gigi88
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 01, 2007 2:33 pm
Località: Prov. Salerno

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Gigi88 »

Ho letto solo le prime righe, credo che ora dovrò bere alcuni litri di acqua e zucchero.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Muska »

pippov ha scritto:Finchè Muska non mi da il via io non festeggio niente... :sorriso2:
:sorriso: Fai, fai pure, ora puoi...

Non ci credevate, eh, uomini di poca fede... :D

Non dimenticatemi presto, ora che arriva la mia dipartita (per ora solo dal Forum... :sorriso2: ), in fondo è tutto partito da una mia idea della lettera alla LR e da qualche altro successivo contatto... :si:

Ci aspettano tempi di gloria. :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Shito »

Non sono in grado, né intitolato, a fornire informazioni precise sugli specifici titoli.
Tuttavia, mi è parso che Mimi wo Sumaseba fosse previsto in uscita direct-to-home-video.
Per i film di Takahata credo che ci sia molto ancora in forse, da valutarsi anche sulle risposte del pubblico.
Comunque no, il doppiaggio di Omohide Poroporo NON era stato neppure intentato ai tempi BV.
E in generale, i doppiaggi eseguiti da BV credo resteranno nel loro cassetto dei ricordi.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

Muska ha scritto:Non ci credevate, eh, uomini di poca fede... :D
E certo... grazie anche al GRANDE Muska! :D Che ha tessuto trame degne del migliore Richelieu... che sapeva, o ignari, e vi invitava alla calma, alla fiducia e alla temperanza. Santo subito! :P
Shito ha scritto:E in generale, i doppiaggi eseguiti da BV credo resteranno nel loro cassetto dei ricordi.
... dove è bene che stiano, insieme con la casa del sorcio tutta.
Immagine
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da kintaro »

Finalmente.... (tu sai cosa intendo :wink: )
Ottima notizia, la migliore da molto tempo. Sopratutto per il punto 7.
Sono lieto anche per te che ti si prospettano anni di impegnativo lavoro ma anche, correggimi se sbaglio, un sogno che si realizza.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Muska »

Heimdall ha scritto:[
E certo... grazie anche al GRANDE Muska! :D Che ha tessuto trame degne del migliore Richelieu... che sapeva, o ignari, e vi invitava alla calma, alla fiducia e alla temperanza. Santo subito! :P
No, no, lo Shishigami è Shito...
Mi accontento di una gratifica. :aureola:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da ghila »

Muska ha scritto:Ci aspettano tempi di gloria. :D
:prostrare:
Quella lettera è stata l'idea del secolo. Una delle piccole cose per cui andare fieri. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da ghila »

Shito ha scritto:Non sono in grado, né intitolato, a fornire informazioni precise sugli specifici titoli.
Spero mi sia perdonato l'ardire delle mie precedenti parole. Grazie Gualtiero per questa veloce e precisa delucidazione che non lascia scampo a congetture basate sulla mia entusiastica ignoranza. :oops:

:)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Shito »

Heimdall ha scritto:
Shito ha scritto:E in generale, i doppiaggi eseguiti da BV credo resteranno nel loro cassetto dei ricordi.
... dove è bene che stiano, insieme con la casa del sorcio tutta.
La cosa non è così semplice, per me, dato che include anche tutti i lavori 'inediti' da me medesimo eseguiti (nominalmente: Kurenai no Buta, Nausicca, Totoro, Mimi wo Sumaseba), e impone al mio subconscio la necessità di produrre qualcosa di migliore, dato che una degradazione non sarebbe a me accetta. Questo andrebbe anche bene se si parlasse di farina del mio mero sacco, ma un doppiaggio è un lavoro corale, e non è garantita la ripetibilità degli interventi passati da parte di tutti, a partire da chi non è più tra noi (un saluto alla cara, brava e dolce Angiolina Quinterno), per andare avanti con chi è semplicemente 'cresciuto' (i molti giovani o giovanissimi coinvolti nei vari casi), o è anche semplicemente cambiato, come sempre accade in ciò che si chiama 'vita'.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da kaorj »

Allertata da Cipeciop via cellulare (da tanto che era agitato, ho creduto fosse successo qualcosa di grave sul forum :tongue: ), riesco solo ora ad unirmi al giubilo generale!
:gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr:

Un grazie di cuore a Gualtiero per questa incredibilmente fantastica notizia! :prostrare: :prostrare:

Oddio... Era da talmente tanto tempo che aspettavo qualcosa del genere, che non so che scrivere! :sorriso2:

Radunerò commandi e plotoni interi per riempire le sale cinematografiche per quanto in mio potere!

Zio birillo!
Se il film di Ken il Guerriero è riuscito a fare un exploit pazzesco nei cinema italiani, dobbiamo fare in modo che i film dello Studio facciano meglio!
Assolutamente! :si:

Tra l'altro, notavo che quest'annuncio era davvero "leggermente" atteso: ho fatto un giro in una decina di forum fin'ora (alcuni che non c'azzeccano nulla con l'animazione) e tutti riportano l'entusiastica notizia, a partire da Qui... :shock:
Nemmeno un cerino acceso in un campo di sterpaglie secche in pieno agosto, avrebbe generato un "incendio" così esteso in così poco tempo! :shock:
Muska ha scritto:Non dimenticatemi presto, ora che arriva la mia dipartita (per ora solo dal Forum... ),
No no!
Non t'azzardare! :grrr:
Tu finchè non mi fai il post sulla Yoko Kanno, da qui non te ne vai proprio! Chiaro?! :sorriso2:
Guarda che davvero voglio leggerlo! :si:

Comunque ancora grazie a Gualtiero (BUON LAVORO!) e a quell'incredibile uomo che è Occhipinti che da una lettera che molti altri avrebbero cestinato, ha dato vita e speranza e ora gioia a tutti quegli italiani che si meritano delle opere magnifiche come quelle Ghibli! :prostrare: :gresorr: :sorriso: :sorriso2: :si: :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:
atchoo ha scritto:Solo, onde evitare i fraintendimenti (sempre all'ordine del giorno nella comunicazione internettiana - e non solo), ti pregherei di citare esplicitamente il testo del messaggio originale, magari rimandando a questa sede per eventuali delucidazioni del caso.

-G.
Sì, certo. Quote integrale del tuo messaggio/annuncio e, sotto, link diretto allo stesso.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Ani-sama »

Accidenti che notizia! :D

Sperando che la mia città (ma basta che sia una delle due in cui vivo :D ) sia interessata dalla distribuzione, andrò al cinema *assolutamente*. Mi colpisce solo un fatto, cioè che si debba rifare proprio tutto ex novo, anche quanto di buono c'era già (penso al doppiaggio di Kiki colonna musicale a parte, o Laputa, o non so). Evidentemente vi sono logiche che impediscono quella che a me appariva la cosa più logica, cioè poter utilizzare i vecchi lavori.

E se siamo addirittura arrivati a poter perlomeno *sperare* di veder risistemate anche localizzazioni come "Sen" o "Mononoke", beh... :gresorr:
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da entity »

Shito grazie della splendida notizia, ma nel frattempo ho partorito, ho pure avuto i nipotini che porterò a vedere Ponyo.
Un dubbio mi sorge spontaneo, ridoppiare tutti i film?
Sono contento che tu abbia lavoro per altri 10 anni, ma utilizzare i doppiaggi gia fatti no?
Costano così tanto?
Un favore rendili comprensibili per tutti e non solo per un gruppo di eletti.
Altrimenti il flop è assicurato.
Ricordati la frase che dice Pazu in Laputa:" l'isola celata alla vista".
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Ottima notizia ah,a titolo cronachistico la Lucky Reed ha emesso un comunicato ufficiale su Totoro.

La data di novembre è confermata.
La lettera uccide,lo spirito salva.