Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Hols »

kaorj ha scritto:Allertata da Cipeciop via cellulare (da tanto che era agitato, ho creduto fosse successo qualcosa di grave sul forum :tongue: ), riesco solo ora ad unirmi al giubilo generale!
:gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr:
Uahahahahah!
A chi lo dici!

Ho dovuto pure sbrigarmi a riparare il pc per leggerlo con i miei occhi! 8)

Beh, che dire? La notizia va ben oltre le più rosee aspettative.
Speriamo solo che l'iniziativa venga premiata dal pubblico italiano.

Che stia per aprirsi la "lunga stagione dei meeting cinefili"? :si:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Shito »

Risalve a tutti!

Dopo il mio grande entusiasmo inziale (che credo capirete e condividerete, in ogni caso), mi sono sentito di moderare un po' i toni del post iniziale, mettendo meno cose per certe e definitive. Del resto, come avevo scritto sin da principio, non sta a me fare dettagliati annunci ufficiali sui piani dell'editore... forse mi ero lasciato un po' prendere troppo la mano.

Sarei molto grato se i crossposter del mio messaggio potessero parimenti editare i loro crosspost su altri lidi (mi scuso per l'incomodo).

La sostanza tuttavia resta: tra ottobre e novembre i cinema italiani canteranno "Totoro, To-toro..."

Facciamo in modo che questo sia l'inizio di un grande, trionfale arrivo di tutto il catalogo Ghibli nelle penisola!
(infine)

-G.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Tuffgong »

"Intero catalogo" suonava decisamente meglio :sorriso:
Mi sembra comunque un buon inizio.

EDIT: Probabilmente il discorso commerciale (vendite, affluenza nelle sale cinematografiche) avrà un ruolo cruciale.

Buon lavoro Shito.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Willow »

Ok, allora ritratto di nuovo... hio continuefà ad essefe un pò scettichina, jà?? @.@
:mrgreen:

Si credo anche io il "dopo" dipenderà tutto dall'affluenza nelle sale e che la Lucky Red si regolerà in base ai primi risultati... e su questo versante non so quanto potremmo ben sperare visti i precedenti... :?
Va bene che kenshiro stia andando bene, ma i film Ghibli non sono neanche lontanamente stile Kenshiro... vedremo @.@
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da sudoppi »

Questa e' una bellessima notizia!!!

Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati in questa lunga e difficile trattativa e auguro un "in bocca al lupo" ed un buon lavoro a chi adesso dovra' impegnarsi ancora di piu' per realizzare questo progetto!! :gresorr:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da kaorj »

Se ho capito giusto (Shito correggimi se sbaglio), la certezza sul catalogo Ghibli da parte della Lucky, per il momento è solo con il titolo Totoro, che uscirà nei cinema il 14 novembre, e presumo a seguire in DVD.

Se le cose vanno bene a livello di riscontro al cinema e in home video con questo titolo, solo allora partirà la conferma anche per qualche altro film inedito di Miyazaki con nuovo doppiaggio, e forse a seguire anche per quelli già editi (Mononoke, Laputa, Kiki, la Città incantata, ecc) come quelli non a firma Miyazaki (Kondo e Takhata in primis).
Hols ha scritto:Che stia per aprirsi la "lunga stagione dei meeting cinefili"?
Decisamente si!

Alla luce di quanto appena appreso, aggiungerò altre 2 visioni a quelle che mi ero già pre-programmata (Una con voi del forum, una con i miei 5 nipoti, 1 coercitiva con più colleghi e amici recalcitranti che riesco a radunare). :si:

La prima volta poi vorrei proprio che fossimo un bel gruppone! Magari in quel di Milano... :mrgreen:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

kaorj ha scritto:La prima volta poi vorrei proprio che fossimo un bel gruppone! Magari in quel di Milano... :mrgreen:
Un raduno milanese per Totoro anziché la solita Fumettopoli mi sembra una gran bella idea.
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Misurino »

Sono così talmente felice che sono corsa subito qui a postare, anche se è da una vita che non mi faccio sentire!!!
Finalmente anche da noi giungono I VERI CAPOLAVORI DELL' ANIMAZIONE GIAPPONESE.
Ma vi rendete conto? 20 anni per avere Totoro. Davvero triste. Prima dell' uscita dei film questa cosa bisognerebbe farla sapere in giro. Bisogna rendersi conto della situazione in cui sono caduti questi film.
Noi che siamo pieni di artisti e siamo la culla dell' arte, finalmente potremo godere di queste meraviglie. Adesso basta gente che dice di essere appassionata di manga ed anime e non conosce nemmeno Miyazaki. (Spero che) l' aria cambierà. Spero che gli adattamenti siano buoni, le traduzioni giuste (Mononoke?) , le colonne sonore le stesse giapponesi così come le canzoni (Kiki?), mioddio non traducetemele, mettetemi dei maledeti sottotitoli come per Gedo Senki! Già la opening di totoro in inglese mi uccide "Let's goo Let's gooo" :shock:
Gualtiero io penso di conoscerti abbastanza bene, ho parlato con te diverse volte, sei una persona fantastica, che adora il suo lavoro e che cerca di farlo al meglio ( basta vedere il diario che avevi fatto durante il doppiaggio di Gedo Senki) e per questo ti ringrazio davvero tantissimo è una notizia stupenda.
Domandine... Ti occuperai tu dei doppiaggi? Totoro è già stato doppiato o lo stanno tutt' ora doppiando? E le musiche?

Comunue chissà se il Moige riuscirà a rompere le scatole pure qua, mandiamo tutti i bimbi a vedere mononoke hime! yea!! :roll:
Questa cosa comunque mi rende esaltata all' ultima potenza.
Saluti dal Giappone 8)
Misurino
------>Immagine<------
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da entity »

Shito sei un mito, sei la discrezione fatta persona.
Comunque grazie per il bel post sui Preraffaelliti.
Anche se penso che Myiazaki facesse riferimento al quadro di Ofelia per la tecnica di realizzazione e non al significato del quadro in se.
Avatar utente
Elfen Lied
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 10, 2008 4:17 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Elfen Lied »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e apprendendo di questa bella notizia ho deciso di iscrivermi su questo forum, non sapevo dove presentarmi e quindi lo faccio qui. :)

Sono un fan delle opere Miyazakiane e delle Studio Ghibli in generale, possiedo quasi tutti i dvd che sono stati pubblicati in Italia (mi manca Laputa) e sapere di questo accordo non può che rendermi felice. :gresorr:

Ho però alcune perplessità, l'inizio Shito ha parlato dell'arrivo di tutte le opere Ghibli mentre adesso la notizia è stata ridimensionata, lo ringrazio perché nella foga del momento ha voluto renderci partecipi di questa bella notizia, ma forse Lucky Red non voleva per il momento fare sapere i propri piani futuri anche perché ho intuito che si muoverà in base alle risposte del pubblico.

Un altra perplessità riguarda la scelta del titolo da pubblicare, adoro Totoro, ma credo che potrebbe essere non capito dai "non appassionati" nel senso non vorrei che non ci fosse un'adeguata risposta da parte della gente, sia per quanto concerne la pubblicazione cinematografica e per home video, personalmente avrei puntato su un titolo più d'azione come Nausicaa o Porco Rosso almeno all'inizio in modo da far conosce al grande pubblico le magnifiche opere della Ghibli finora purtroppo relegate solo ad una piccola cerchia di appassionati.

Le mie paure sono che un eventuale insuccesso di questo film possa riportarci alla situazione stagnante degli anni passati, spero che tutto vada per il meglio anche se le mie paure rimangono.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Tuffgong »

Innanzi tutto, benvenuto!

Per quanto riguarda la notizia "ridimensionata" penso, come dicevo prima, si voglia vedere la risposta del pubblico. Diciamo che l'affluenza nelle sale mi preoccupa non quanto le vendite dell'home-video.
Cominciare da Totoro non lo trovo azzeccato ma azzeccatissimo: una storia che, forse più di altre, può coinvolgere grandi e piccini. Un film dal potere mediatico eccezionale... soprattutto per un lancio nelle sale.

Insomma, le premesse ci sono tutte: che dipenda un po anche da tutti noi? :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da batou »

Bellissima notizia.Però a questo punto spero che giungano (magari anche al cinema) anche Only Yesterday e Whisper of Heart. Totoro come prima opera da pubblicare per questo matrimonio credo sia la scelta più giusta ,sia per le sue qualità poetiche che per l' attrattiva che può avere sul classico pubblico di famiglie. Spero anche che non lo facciano uscire in concomitanza con quei pallosi film 3d made in usa , mille volte più pubblicizzati di Totoro purtroppo.
Avatar utente
Apest
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 02, 2006 1:19 pm
Località: Muggiò - MI

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Apest »

Bene, sono molto contenta.

Sara' forse la volta buona che potremo sentire le voci di bambine come Mei e Satsuki doppiate da VERE bambine e non da adulte con vocina da castrate?

Apest
---
Apest
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Shinji71 »

non mi aspetto nulla dalle sale,gli appassionati che comprendono l'arte di Miyazaki non sono così tanti da spingere una futura calca nei cinema.
Non per nulla il film che anche i profani conoscono è La città incantata , il meno miyazakiano dei suoi lavori.

E poi come la mettiamo con il maestro principe dello studio ? quale affluenza potrà portare il cinema di Takahata in mera funzione commerciale ?

non voglio fare il menagramo ma dopo tanti anni sono diventato più che cauto ma credo ancora nella pura passione , passione che pare avere in dote la Lucky red.
comunque rinnovo il sentito grazie a tutti gli autori di questo traguardo che , in un modo o nell'altro, hanno avuto a che fare con questo stupendo forum.
mono no aware
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

Shinji71 ha scritto:quale affluenza potrà portare il cinema di Takahata in mera funzione commerciale ?
La prima versione dell'annuncio di Shito si riferiva solo ai film di Miyazaki:
1) Tutti i film di Miyazaki Hayao saranno distribuiti al cinema.