Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Vampiretta »

Shito ha scritto:Sarei molto grato se i crossposter del mio messaggio potessero parimenti editare i loro crosspost su altri lidi (mi scuso per l'incomodo).
Personalmente ho modificato la notizia sul mio sito e riporato il tuo nuovo messaggio. Ma dubito lo faranno in molti altri, dunque occhio... il tamtam della rete ha potere strabiliante e spesso non si torna indietro. :( :wink:

Addirittura Ghibliworld riporta la notizia della distribuzione dell'intero catalogo. :roll:
Immagine
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da cipeciop »

Non sarebbe opportuno che la Lucky Red incaricasse qualcuno dell'ufficio stampa di fare un salto qui ogni tanto, anche solo per diffondere i comunicati ufficiali ed eventualmente per smentire grosse balle che possono circolare rapidamente per la rete a danno di tutti? :|

------------
Apest ha scritto:Sara' forse la volta buona che potremo sentire le voci di bambine come Mei e Satsuki doppiate da VERE bambine e non da adulte con vocina da castrate?
Magari! :D e per gli uomini quasi trentenni che si sforzano di fare la vocina da adolescente o da bambino l'effetto è ancora più grottesco! :(
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Anche con queste modifiche il discorso non cambia Shito.

Fin dall'inizio - parecchio tempo fà - la Lucky Red è stata chiara nel delineare il progetto Ghibli italiano .... si deve conciliare l'esigenza economica con le esigenze culturali e quelle dei fan che la sostengono - in altri termini ci vanno un pochino con i piedi di piombo - Meglio per tutti.

Una domanda che ho avuto,da parte di diverse persone a cui ho inviato la prima nota - di cui ti ringrazio - è stata questa: ma lasciando stare Cannarsi non è che questi della Lucky Red ci lasciano a piedi come ha fatto la Buena Vista italia??

Preferisco che ci vadano con i piedi di piombo insomma...( anche se è un pochino faticoso..)

In ogni caso grazie. Sia dello squarcio verso il futuro che del prossimo impegno...

Ehm ..quand'è che si comincia il doppiaggio ^_^

Non è che "casualmente" si potrebbe convincere la L.R. ad presentare delle prove di doppiaggio usando la rete ?? Come si è fatto per alcune opere recenti? Es Saint Seya oppure il doppiaggio di Lei ?? Su quello bisogna si scocci la L.R.

Ed credo che il forum ed il sito possano diventare un vero punto di riferimento...
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Muska »

Debris ha scritto:Una domanda che ho avuto,da parte di diverse persone a cui ho inviato la prima nota - di cui ti ringrazio - è stata questa: ma lasciando stare Cannarsi non è che questi della Lucky Red ci lasciano a piedi come ha fatto la Buena Vista italia??
Se qualcuno ha capito il senso di questa domanda potrebbe spiegarmelo ?
Sono notoriamente tardo, chiedo scusa.
Ma sono il solo a non averla capita ?
Debris ha scritto:Non è che "casualmente" si potrebbe convincere la L.R. ad presentare delle prove di doppiaggio usando la rete ?? Come si è fatto per alcune opere recenti? Es Saint Seya oppure il doppiaggio di Lei ?? Su quello bisogna si scocci la L.R.
Ed credo che il forum ed il sito possano diventare un vero punto di riferimento...
Ma certo, e si potrebbe anche chiedere direttamente allo Studio se magari per i futuri lavori fa girare in rete, sul Forum, qualche disegno di Miyazaki per vedere se per caso stia sulla giusta strada o meno.
Si potrebbe mettere tutto ai voti, pure.
Che possono mai i direttori del doppiaggio, o i disegnatori, da soli, senza il supporto del pubblico del WEB ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Tuffgong »

E' una domanda, Debris, alla quale è impossibile rispondere.
Tutto dipenderà da molteplici fattori. Ciò che può rincuorarci è la professionalità con la quale LR ha operato fino ad oggi.
Poi, chiaramente, si tratta di una azienda e come tale non opera solo "per amor dei fan"! :wink:

Penso sia impossibile avere una "prova di doppiaggio" via web.
Shito, ad ogni modo, potrà fugare ogni dubbio in merito. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da pippov »

Credo sarebbe il caso di lasciar lavorare LuckyRed come ha fatto fino ad ora.
Nel momento in cui ci dovessero essere novità o anticipazioni, e i Nostri avessero tempo e voglia di postarle qui, saremmo ben lieti di ospitarle (dipartite permettendo... :sorriso2: ).
Pretendere altro, "scocciando" per di più, mi sembra fuori luogo.

Comunque, giusto per chiarire, non è che Debris pretenda l'impossibile. E' pratica abbastanza comune che vengano messi a disposizione del pubblico assaggi di doppiaggio, allo scopo principale di alimentare la discussione attorno al titolo e dare soddisfazione alla frangia più appassionata del pubblico.
Da qui a pretendere che tutti si uniformino a tale comportamento ce ne corre...
Lasciateli lavorare.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da entity »

Comunque tutto questo ci dovrebbe fa riflettere, il film di ken il guerriero sta andando benissimo , i film ghibli ce li filiamo solo noi.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Muska ha scritto:
Debris ha scritto:Una domanda che ho avuto,da parte di diverse persone a cui ho inviato la prima nota - di cui ti ringrazio - è stata questa: ma lasciando stare Cannarsi non è che questi della Lucky Red ci lasciano a piedi come ha fatto la Buena Vista italia??
Se qualcuno ha capito il senso di questa domanda potrebbe spiegarmelo ?
Sono notoriamente tardo, chiedo scusa.
Ma sono il solo a non averla capita ?
Debris ha scritto:Non è che "casualmente" si potrebbe convincere la L.R. ad presentare delle prove di doppiaggio usando la rete ?? Come si è fatto per alcune opere recenti? Es Saint Seya oppure il doppiaggio di Lei ?? Su quello bisogna si scocci la L.R.
Ed credo che il forum ed il sito possano diventare un vero punto di riferimento...
Ma certo, e si potrebbe anche chiedere direttamente allo Studio se magari per i futuri lavori fa girare in rete, sul Forum, qualche disegno di Miyazaki per vedere se per caso stia sulla giusta strada o meno.
Si potrebbe mettere tutto ai voti, pure.
Che possono mai i direttori del doppiaggio, o i disegnatori, da soli, senza il supporto del pubblico del WEB ?

Mi scuso io non sò quotare per quanto riguarda la prima domanda ....significa che gli amici mi chiedevano nè più nè meno: lasciando perdere le dichiarazioni di Cannarsi- le precedenti a queste -

... non è che la Lucky Red farà come la Buena Vista che realizza qualche opera e poi all'improvviso molla tutto.... E non fà uscire più nulla...rimandando sine die.

La nota attuale che lega le varie operazione alla questione di come il pubblico risponderà,all'elemento economico - l'animazione è anche un businnes - sono un discorso un pò arido ma anche piuttosto chiaro.

Sul secondo punto bhè non ho messo la nota casualmente...anche se occorre essere chiari,un direttore del doppiaggio può in questi casi proporre una linea di condotta,ma sarà opportuno che la Lucky Red comprenda bene come sia opportuno ridefinire il rapporto con il pubblico in questa occasione...tanto per essere chiari..questo non è un film dove si fà il film e poi lo si mostra al pubblico in attesa.

Spero lo capiscano.
La lettera uccide,lo spirito salva.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da pippov »

Debris, credo che Lucky Red abbia fatto abbastanza fino ad ora per meritarsi la fiducia di tutti noi, indipendentemente dall'iniziale dichiarazione di Shito o dalla rettifica successiva. Un inutile processo basato su interpretazioni fantasiose mi pare totalmente fuori luogo.
LuckyRed distribuisce film e dvd. A me va benissimo quello che hanno fatto fino ad ora e quello che hanno dichiarato di voler fare.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da usako »

Shito ha scritto: ...
Dopo aver distribuito in Italia gli ultimi due titoli dello Studio Ghibli, l'amata Lucky Red si accinge a pubblicare un primo film del catalogo 'storico'.

Si tratta di un avvenimento che non posso che ritenere epocale: il film sarà distributo non solo in home-video, ma anche nei cinema!
Il titolo sarà Tonari no Totoro, che dovrebbe vedere la luce nelle sale italiane tra ottobre e novembre circa di questo stesso anno.
...
Questa distribuzione è epocale anche perché sembra chiaramente preludere a una giusta distribuzione in Italia del catalogo Ghibli. Dico questo perché ad occuparsi dell'operazione sarà appunto Lucky Red, che ha dimostrato nei fatti di essere un'azienda con la cultura e la volontà di investire su Studio Ghibli non già come un modo per 'passare alla cassa' di fugaci apportunità commerciali da "hai vinto la statuetta ti distribuisco il film" (come pure altri distributori italiani hanno fatto), ma come un vero e proprio connubio di marchi. Tutto ciò rappresenta una garanzia di distribuzione seria e reale, sia sul circuito cinema che nel susseguente mercato dell'Home-Video, come del resto già Howl e Terramare hanno dimostrato.
...
Ovviamente molto starà al pubblico: spero che l'operazione della Lucky Red possa incontrare il successo sperato, così che le porte della distibuzione italiana si aprano definitivamente per tutto il catalogo Ghibli.
...
Se i film delcatalogo Ghibli dovessero andare incontro a un significativo riscontro di pubblico, si potrebbe persino sperare a delle riedizioni dei titoli più bistrattati, Mononoke Hime in testa (tutti sappiamo della distribuzione cinematografica fantasma e, peggio ancora, degli orrori di traduzione). Ma penso anche Kiki, che si potrebbe finalmente presentare con la colonna sonora giapponese (e non l'obbrorio americano)... certo l'entusiasmo mi fa davvero galoppare con le aspettative, ormai! Ma in effetti le potenzialità insite in questa occasione sono davvero grosse e reali.

Starà dunque al pubblico saper premiare o meno la serietà e l'intraprendenza dell'editore, e eventualmente condurlo ai più rosei auspici!

Sperando di avere portato liete novelle su questi lidi, vi rimando dunque a futuri concreti sviluppi del tutto, e magari a qualche riflessione su Ponyo, non ufficiale ma di contenuti (indi sul thread apposito).

-G.
:gresorr: :gresorr: :gresorr:

Shito Senpai…OMEDETOU GOZAIMASU !!!

Lunga vita a Shito, a Muska e alla Lucky Red tutta !!!

G R A Z I E E E E !!!

:gresorr: :gresorr: :gresorr:



:roll: ...

:mrgreen:

Immagine


LO STUDIO GHIBLI VUOLE TUTTI VOI !

CORRETE AL CINEMA IN TUTTA FRETTA…
C’E’ TANTA MERAVIGLIA CHE VI ASPETTA !!


(a dire il vero, al posto dello Zio Sam avrei preferito che a porgere “l’invito” ci fosse stato il bel faccione simpatico di Totoro oppure quello ancor più particolare di Porco Rosso ma, non essendo capace di effettuare foto-ritocchi, per scherzarci un po’ su ho rimediato come meglio potevo :tongue: )
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Raghnar »

Ommioddio svengo :gresorr:

Grazie portatore di buone novelle!!

Scusate il post argomentativamente inutile ma di puro gaudio et tripudio.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
smilla 1010
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 11, 2008 9:34 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da smilla 1010 »

solo oggi ho saputo..., (facendo un salto su animation italy),
mi sono letto tutti i messaggi di questo argomento ed eccomi qua.
bella notizia, proprio bella...finalmente!
kaory, non mi aspettavo di leggerti in quella posizione e nemmeno te vampiretta. come avete "potuto" essere così in ritardo?
grazie Gualtiero
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Jigen »

Mi unisco al gaudio generale con queste misere parole,
La notizia più attesa, la più insperata, la più bella.

Andrò al cine per tutti i film e comprerò tutti i dvd praticamente a prescindere.
Attendo ansioso gli sviluppi e i dettagli. :D
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
HM
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 24, 2007 12:40 pm
Località: Moncalieri

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da HM »

Jigen ha scritto: ...... comprerò tutti i dvd praticamente a prescindere.
Associandomi al tripudio generale per la lieta novella, Jigen mi ha anticipato.
ultimate_sayan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:31 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da ultimate_sayan »

Sinceramente questo lunedì piovoso non poteva iniziare meglio... questa notizia è come un sogno che diventa realtà! Non potevo auspicare di meglio... tanta attesa, tanta sofferenza (nel vedere le opere Ghibli così snobbate) ma finalmente ecco la svolta che tutti aspettavamo!
Grazie Lucky Red e grazie Gualtiero!