Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Ani-sama »

Shinji71 ha scritto:il mio timore è che passi come "film per i bambini" quando invero lo ritengo un'opera pedagocica per eccellenza [...]
Ma per quanto riguarda me va proprio bene se passa come "film per bambini". :) Perché a tutti gli effetti, lo è! Ed è un meraviglioso film per bambini. Io peraltro sono abbastanza convinto che autori in grado di fare belle cose rivolte all'infanzia siano alquanto rari, questo perché una vera opera per bambini, a mio avviso, non è per niente qualcosa di banale o qualcosa che ricerchi la risata semplice (mi vengono in mente i rutti), è al contrario un'opera che sappia... "parlare lo stesso linguaggio" dei più piccoli e trasmettere loro comunque qualcosa di profondo.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da usako »

Invitare, ad esempio, orde di scolaresche (sconti speciali, promozioni particolari...verso il Natale si diventa tutti più buoni, no ?? :roll: ) allo 'speciale evento' non sarebbe male, non trovate ??
Magari abbinare il tutto a qualche piccola manifestazione che vada ad approfondire il discorso su cosa sia l' animazione e quale la sua stessa 'storia', con tanto di digressioni sulla vasta cultura ed aspetti della particolarità storica e geografica del Paese da cui tutto questo 'prende origine'.

Ovviamente il tutto potrebbe benissimo essere 'applicato' per promuovere anche altre iniziative, relative altre realtà culturali che, se non in modo del tutto simile, si esprimono magari attraverso forme d' arte (dell' intrattenimento e non solo) basate su altre 'tecniche creative'. Sempre mantenendo fede allo scopo di voler, in maniera incisiva, educare, ampliare gli orizzonti di giovani menti assetate di conoscenza/esperienza, stuzzicarne gli interessi più vari sui quali un giorno, perché no, costruirci eventualmente un proprio futuro lavorativo.

Sicuramente, per mille motivi, l' organizzazione del tutto non sarebbe cosa affatto facile però l' idea di vedere 'moltiplicarsi' iniziative che possano bissare i successi di rassegne del pari, chessò, di un Giffoni Film Festival, di un Cartoons on the Bay e di tutto quello che al momento mi sfugge, non dovrebbe dispiacere minimamente 'i predestinati' o tantomeno spaventare troppo 'chi di competenza', anzi...
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Lemminkajnen
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mar nov 04, 2003 12:27 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Lemminkajnen »

Ho impiegato parecchio a ricordare la password di accesso, ma questa notizia è troppo bella per poter restare in silenzio dopo averla appresa.

Grazie infinite a Shito ed a chiunque di voi abbia contribuito anche solo lontanamente a fare in modo che ciò si avverasse. E' davvero la realizzazione di un sogno. Quand'anche andasse tutto male al punto da far recedere la L.R. alla distribuzione dei restanti titoli Ghibli, la possibilità di far conoscere al pubblico italiano Totoro tanto al cinema che in DVD è talmente preziosa da rendermi comunque euforico per la notizia. Ci viene offerta la possibilità di regalare ai nostri bambini, ai nostri amici e a noi stessi un sogno ed una esperienza straordinari.
Tutto ciò che verrà di più, ovviamente, sarà una ulteriore occasione di festa. Ma già questo basta per sentire immensa riconoscenza per il lavoro di Shito e della Lucky Red.
E per cortesia, non facciamoci prendere la mano dal fanatismo e lasciamo che le persone verso cui già siamo in debito facciano il loro lavoro da bravi professionisti quali sono. Non mettiamoci subito a pretendere che questo vada tradotto così o addattato cosà.
L'unica cosa su cui tengo molto è che la colonna sonora resti quella originale di Hisaishi (forse la migliore che abbia firmato per lo studio Ghibli). Ma quand'anche così non fosse sarei disposto comunque a vedere distribuita la pellicola al cinema.
Questo è davvero quello che conta.

Grazie ancora a Shito & Co.

Lemm
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

Lemminkajnen ha scritto:L'unica cosa su cui tengo molto è che la colonna sonora resti quella originale di Hisaishi (forse la migliore che abbia firmato per lo studio Ghibli). Ma quand'anche così non fosse sarei disposto comunque a vedere distribuita la pellicola al cinema.
Questo è davvero quello che conta.
Tu pensi che Shito accetterebbe di rendersi complice di una cosa simile*? :scered:
Io dormirò sonni tranquilli! :wink:

* anche se lo ha fatto con Kiki, ma questa volta le premesse sono altre...
Avatar utente
Lemminkajnen
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mar nov 04, 2003 12:27 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Lemminkajnen »

Ho piena fiducia in Nostro Salvatore Gualtiero Cannarsi, ma non ho idea di quanto sia alto il suo potere decisionale all'interno di questo lavoro ed alla fine qualche responsabile della Lucky Red potrebbe anche imporre decisioni per noi spiacevoli.
Trovo che queste mie paure abbiano solo remotissime possibilità di avverarsi, ma io non le escluderei a priori. Comunque non era di questo che volevo parlare, volevo solo trasmettevi la mia piena soddisfazione per il fatto stesso che Totoro arrivi nelle sale cinematografiche italiane. Considero Totoro un patrimonio artistico troppo prezioso per continuare ad essere prerogativa di pochi appassionati, di qui la mia urgenza di vederlo finalmente tradotto e distribuito in Italia.
Tutto qui.

Lemm
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

Ti ho mandato un messaggio privato in risposta. :)
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da hypnogeco »

Sono commosso, che notizia meravigliosa! :P
tuttocartoni
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2006 4:24 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da tuttocartoni »

Lemminkajnen ha scritto: Considero Totoro un patrimonio artistico troppo prezioso per continuare ad essere prerogativa di pochi appassionati, di qui la mia urgenza di vederlo finalmente tradotto e distribuito in Italia.
Tutto qui.

Lemm
:prostrare: parole SANTE
Avatar utente
bio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mar 31, 2005 9:50 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da bio »

Finalmente...!! :gresorr:

Sono certo che vedremo dei prodotti di altissima qualità, che avranno rispetto del lavoro dell’ autore e con edizioni in dvd dignitose, per la distribuzione nei cinema incrocio le dita, spero che questa volta non vengano relegati in piccole sale o addirittura non vederli mai arrivare in alcune regioni (tra cui la mia)... :cry:
Comunque mi “accontenterei” di vederli su dvd con audio/video di buona qualità.:sorriso:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Ale K »

Di ritorno da una lunga assenza forzata non potevo trovare notizia migliore!! :D

Questo ci dimostra cosa può fare una piccola mail cortese e pacata rispetto a tutte le petizioni, mail di protesta o fuochi di paglia vari che nascono in rete...
Avatar utente
Quell_Uomo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio apr 17, 2003 7:35 pm
Località: Udine

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Quell_Uomo »

Salve a tutti, lurko spesso questo forum e l'unico messaggio che ho scritto e' stato quello per aderire alla famosa "prima lettera" alla Luck Red per Howl.
Volevo solo esprimere la mia felicita per questa grande notizia! Non vedo l'ora di andare al cinema a vedere Totoro con il cuore in pace, senza paura di adattamenti sbagliati e doppiaggi alla buona. Colgo anche l'occasione per ringraziare Gualtiero Cannarsi, che svolge sempre al meglio il suo lavoro.
Grazie! :prostrare:
-------
Chi mi contraddice, anche se è un Dio
verrà annegato in un Creme Caramel
- Quell' Uomo -
Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Mirara »

Ciao a tutti sono nuova e sono incappata in questo sito, anzi no, in questo forum (perchè il sito lo conoscevo già, ma il forum non l'avevo mai visitato...) per caso da un link di Wikipedia e che ti trovo??? Una news (o new, sarebbe più corretto) sensazionale!
:aaaaaah:

Grazie di cuore a chi si è prodigato per tutto questo! :prostrare:
Spero solo che una volta portato Totoro al cinema, i cinema della mia città portino Totoro... (NON) visti i precedenti... :roll:

Grazie in particolare a Mr Shito, che mi pare di aver capito sia autore/fautore della cosa o, comunque, della lieta notizia.
La prego, Mr Shito, non se ne abbia a male, ma l'ho citata sul mio space.
Grazie ancora.
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

Mirara ha scritto:[...] Una news (o new, sarebbe più corretto) [...]
:offtopic: No, no... Il termine inglese per "notizie" è proprio "news", ed è un "uncountable". :) Tant'è vero che al singolare si dice "a piece of news".
P.S. Benvenuta sul forum! :D
Immagine
Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Mirara »

Grazie! Anche per la correzione! :sorriso:
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Layla »

Ho saputo la notizia solo oggi, e naturalmente mi sono fiondata qui per averne conferma... detto questo, non potevo rimanere a lurkare di fronte a una "novità" così SPLENDIDA.
Miyazaki + cinema + Shito + Lucky Red + Italia: a parte l'ultimo elemento, che è più un'incognita (ma voglio essere ottimista), non posso che essere follemente contenta!

Mi sono iscritta per ringraziare Shito, Muska e tutto il forum, non ho ben chiara la situazione, ma sembra sia stata la vostra lettera a sbloccare tutto... GRAZIE anche da una fan finora silente. :)
Ultima modifica di Layla il sab set 06, 2008 5:02 am, modificato 1 volta in totale.
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”