Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Willow »

Ma soprattutto evitiamo espressioni inutilmente offensive, non credo aiutino a lavorare meglio o a far passare più velocemente il tempo...
Pipp dici che influisce così tanto un'opinione del genere dei fan sul lavoro di chi doppia e distribuisce? Chiedo eh, sono curiosa... io ho idea che è già tanto se ci leggano XD (Shito finto permalosone a parte :tongue: )

ps: mese più mese meno, a me (e credo anche a tutti quelli della vecchia guardia, ormai "il callo" è fatto) non cambia nulla...
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da pippov »

Non ho capito Will... Quindi se non ci leggono (o se ci leggono solo di sfuggita) possiamo insultarli liberamente? E poi mai sottovalutare internet...

Debris, continuo a non capire quello che dici, ma deve essere colpa mia...
Io dico solo che Lucky Red ormai con continuità e da un po' distribuisce i Ghibli nuovi. Credo con risultati economicamente accettabili, visto che continua a farlo ad ogni nuova uscita.
Non solo, ha deciso di prendere anche i vecchi (con un po' di cautela, ma mi pare buono e giusto così, invece di partire di corsa e bloccarsi a metà, magari dopo aver buttato migliaia di € in doppiaggi inutili...).
Cosa volete di più? I film escono e usciranno. Loro evidentemente solo soddisfatti dei risultati, altrimenti non continuerebbero. Shito lavora bene e in condizioni soddisfacenti (a quanto ci è dato di sapere).
Cosa dovrebbero migliorare? Perchè? Ma soprattutto, Debris, devi essere tu a dirglielo?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Tuffgong »

Debris ha scritto: Shito io comprendo bene ma il problema vero è la grande delusione di persone che essendo ad un passo dal raggiungimento di un grande obbiettivo ne sono state private.
Eddai, Debris, in fin dei conti è solo posticipato di qualche mese. :sorriso2:
La cosa non fa altro che prolungare l'attesa ed aumentare la nostra curiosità.
Portiamo pazienza e confidiamo nello standard qualitativo con cui la LR ci ha abituati. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Willow »

pippov ha scritto:Non ho capito Will... Quindi se non ci leggono (o se ci leggono solo di sfuggita) possiamo insultarli liberamente? E poi mai sottovalutare internet...
Beh ma quante volte è successo che tutti dicessimo qualcosa del genere su questo specifico problema... un commento simile sulle tecniche di marketing e commercio, penso sia lecito, e non vedo scritti insulti nè alla Lucky Red, nè a Shito, soprattutto non a Shito...
Io intendevo quanto questo possa realmente influire sull'esito della lavorazione... io fossi in Shito sarei contentissima di aver ottenuto un lavoro tanto bello e non mi dilungherei in ammonimenti o nel tener conto di espressioni del genere dei fan. Se fossi nella Lucky Red, credo aggiusterei le cose come più mi conviene, dal punto di vista della distribuzione e del guadagno, l'ultimo dei miei problemi sarebbe il lamentarsi per un rinvio da parte di un fan.
Credo sia ovvio così, poi magari ho invece una visione distorta delle cose e immagino la LaaaAAchi REEEeeeeD, un pò come se fosse un Dio, molto distante dalla plebaglia :si: (nel senso buono, il nostro appello l'hanno ascoltato *_* ... ma poi per il dopo credo sia un Dio piuttosto disinteressato :mrgreen: )
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

Sono sinceramente stupito, anche se non dovrei perché non vi è nulla di nuovo sotto il sole: possibile che qualsiasi cosa si faccia i fans non sappiano evitare la dietrologia?
Qui non c'è nessuna "pseudo" (chissà perché pseudo, poi) strategia di marketing, o nessun complotto per boicottare l'uscita di Miyazaki in Italia, come pure era stato ipotizzato - che ridere! - ai tempi della poco rimpianta Buena Svista.

Il mio intervento sarebbe in realtà pleonastico perché nulla ci sarebbe da aggiungere alle osservazioni vergate da Pippov, semplici e dettate dal buon senso. Ho tuttavia l'urgenza pressante di rimarcare alcune cose: innanzitutto il mio sostegno pieno alla bontà dell'operato sinora mostrato da LR. Sul fatto che non siano un'associazione benefica mi pare che siamo d'accordo tutti. Mi sembra altrettanto incontrovertibile però che costoro sinora abbiano sempre pubblicato quanto promesso e che l'abbiano fatto trattando i prodotti non come merce di nessun valore ma dando loro la giusta considerazione artistica (e affidandoli peraltro a uno dei migliori curatori in circolazione).
In secondo luogo voglio ribadire la mia personale stima e fiducia totale all'opera (e alla persona) di Gualtiero: del suo scrupolo, del suo metodo di lavoro egli non ha mai fatto mistero e ha sempre dato la più ampia disponibilità a discutere nel merito le sue scelte, anche e soprattutto in questa sede, anche rispondendo alle critiche, quando queste avevano un fondamento. Viste le premesse mi pare profondamente offensivo che qualcuno possa destarsi e pensare che il ritardo sia dovuto al fatto che "è troppo faticoso" doppiare un film (peraltro già doppiato una prima volta alcuni anni fa) in poco più di due mesi. Eh, già: me lo vedo Cannarsi telefonare a Miyazaki: "Presto, presto! Fai uscire un nuovo film perché non faccio in tempo a doppiare quello che hai fatto vent'anni fa". Per favore.

Infine, gradirei davvero che veri o presunti conoscitori del "dietro le quinte" la smettessero di darsi un tono parlando per mezze frasi, per riferimenti, per ammiccamenti, per allusioni. Se si ha qualcosa da eccepire, lo si faccia, ma con motivazioni sensate. Altrimenti, per favore, si taccia o si parli d'altro.
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da pippov »

Will, d'accordo con quello che dici. Ma trovo il richiamo di Shito molto pertinente. La critica ci può stare, ma si può fare anche senza apparire inutilmente saccenti o sprezzanti. :wink:
Tutti volevamo Totoro per Natale. Lo avremo per la promozione! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Silk
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 17, 2004 6:51 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Silk »

Ossignur quante levate di scudi, chissa' se avessi davvero insultato qualcuno. :wink:
Il mio post era da intendersi solo come un semplice sfogo dopo che era parsa ufficiale finalmente la data di uscita nei cinema.
Con "l'aggravante" ,dal mio punto di vista, di motivazioni puramente commerciali. Punto.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Ani-sama »

Ma è lo stesso... cioè, almeno per me. In fondo, cosa vogliamo di più? Avremo i nostri bei films in un tempo finito, che peraltro confrontato con il tempo di attesa appare un po' come un Immagine arbitrariamente piccolo. L'importante è quello, no? Ovvio che lì per lì mi è dispiaciuto quando ho sentito "Totoro spostato in avanti", ma alla fine va bene lo stesso così.

PS
Anche io sono un po' stanco delle dietrologie. E dire che anni fa mi divertivo non poco a speculare sulle "profonde ragioni d'agire della Buena Vista". Alla fine è stata fatica sprecata. Tempo che potevo usare per fare dell'altro, tipo, non so, cercare una fidanzata. :twisted: :loool:
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da ali con le ali »

Eddaiiiii! Abbiamo ottenuto quello che volevamo, gaudeamus igitur :gresorr: !!!

-OT_
tipo, non so, cercare una fidanzata.
Ma sta diventando una fissazione questa!!!! Abbiamo già una prossima missione per Lucky Red: trovare la morosa per AniSama :loool: !
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da cipeciop »

Heimdall ha scritto:Mi sembra [...] incontrovertibile [...] che [quelli della LR] sinora abbiano sempre pubblicato quanto promesso e che l'abbiano fatto trattando i prodotti non come merce di nessun valore ma dando loro la giusta considerazione artistica (e affidandoli peraltro a uno dei migliori curatori in circolazione).
E mi ha fatto piacere leggere nell'intervista linkata da Kaorj che hanno intenzione di continuare così:
Come mai Lucky Red ha scelto di investire per portare in Italia gli anime movie dello Studio Ghibli?
Per il prestigio dell'operazione e la grande attesa da parte di un pubblico attento verso film che non hanno mai visto una vera e propria distribuzione in sala.
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da ghila »

Si, ma nella stessa intervista leggo questo:
Per ora l'ufficialità sull'acquisizione è su Tonari no Totoro, per gli altri staremo a vedere. In ogni caso l'obiettivo è di editare anche gli altri titoli dello Studio Ghibli...
pertanto, visto che non siamo digiuni di lezioni di keynesiana memoria, richiamando anche quanto detto dall'amico Heim, cerchiamo piuttosto di non disertare i cinema quando queste chicche arriveranno nelle sale! Perchè il messaggio nelle righe a mio avviso è fin troppo chiaro: tutti al cinema, stop alle diatribe e, se possibile, portiamo quanta più gente possibile con noi! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Pippov quando intendo che per Lucky Red l'operazione Ghibli è un rischio intendo dire che non ho dimenticato il primo post di Shito.

Il signor Massenzi invece qui continua a parlare di Totoro e solo di Totoro...chissà come mai.

Sono opere che costano quelle dello Studio Ghibli ed in Italia come ho scritto su Animeclick,l'Animazione è confinata in un ghetto - manco dorato - nelle note dei commenti si chiedeva ma intanto non si poteva tirare fuori qualche altra opera??

E no non si poteva è ovvio per noi non per chi non è addentro...ed in questo ambito ho risposto....

....non potrebbero fare altri titoli storici,esiste un problema..anche i titoli storici di Studio Ghibli costano,questa operazione che stà realizzando LR è costosa ( non faccio l'avvocato della LR è proprio così) passo dopo passo si può realizzare tutto ma è necessario che facciano attenzione anche ai numeri economici...

Purtroppo nel nostro paese a differenza che in altri l'animazione,anche la grande animazione è secondaria,messa in un ghetto,la lezione di Gianni Rodari è ben dimenticata.
Quando si vede un film di un certo livello,non inquadrabile nello schema Film per bambini,dove tutti i film di animazione finiscono!! è un UFO oppure,necessariamente un film da guardare con attenzione se per caso può turbare i "bambini"


Tutto qui. Poi il discorso promozionale è il solito discorso che tiro fuori ogni volta.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

Debris, perdonami se ti faccio un appunto, ma trovo i tuoi post decisamente poco chiari: in quello che riporti non si capisce mai chi dice che cosa. Esiste, tra le funzioni del forum, il tasto "Quote" (sopra alla casella dell'inserimento del testo), che fornisce alle citazioni una resa grafica differente, immediatamente intellegibile da tutti.
Oppure basterebbe ricorrere a semplicissimi accorgimenti, come ad esempio scrivere prima della dichiarazione il nome della persona che la pronuncia e, soprattutto, ricorrere a delle virgolette o a degli apici per indicare quando la citazione inizia e quando finisce.
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Ani-sama »

ali con le ali ha scritto:Ma sta diventando una fissazione questa!!!! Abbiamo già una prossima missione per Lucky Red: trovare la morosa per AniSama :loool: !
Ma non è giusto! :D Quando anche lo faccio per scherzare mi dicono tutti che penso solo a quello. :loool:

Gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus! Eggià! (e io la so a memoria :twisted: tiè :P )

Ok, la smetto. :P Per il resto, posso solo dire che io, personalmente, spero solo che questi film abbiano il successo che si meritano, al cinema. Confesso che la vedo un po' dura, ma sperare...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Vampiretta »

Oh... quando dicevo che avrei voluto Totoro per Natale... era davvero una chimera, neanche se fosse uscito al cinema per Novembre si avrebbe potuto avere il dvd per Natale :shock: mi sembrava scontato. Non volevo alzare un polverone capperi.

Personalmente mi associo a quanto già detto da Pippov e Heimdall. Per altro a me sembra che le edizioni di Howl e Terramare sia al cinema che in dvd siano davvero ben fatte, se volevano fare pastrocchi o dimostrare di non tenerci al progetto lo avrebbero già fatto.

E concordo che la Lucky Red NON è un'associazione di beneficienza! :wink:

Aspettiamo a vediamo no? Dopo tutto lo scempio che la Buena Vista ha fatto sui capolavori Ghibli, io preferisco aspettare qualche mese in più e fruire di un opera nella sua totalità e integrità, che vederla subito massacrata. Su questo credo siamo tutti daccordo no?

E sopratutto... non facciamo che ci lamentiamo e poi non andiamo al cinema a vedere i film (ovviamente nei limite del fattibile e della distribuzione sul territorio) e scarichiamo o masterizziamo i film abusivamente. :evil:
Immagine