Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

Raghnar ha scritto:A tal proposito, è meglio uppare un vecchio thread di Totoro o aprirne uno nuovo Totoro+LR?
C'è il diario di lavorazione di Shito che può fungere ottimamente all'uopo. In ogni caso direi di attendere l'annuncio ufficiale dell'uscita. ;)
Immagine
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Un annuncio che si fà attendere però
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Daniel Cleaver »

Dovrebbe uscire il 18 settembre
.
Immagine
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Vista la nota di Alessandra Tieri ora. Non sapevo la data ma ha conferamto lo spostamento.

Per me il problema è il solito: l'edizione cinematografica. Alla Lucky Red si è scelta la strada di andare al periodo autunno inverno per avere una scansione coordinata delle uscite....

E' un peccato però,molti che non sono addentro ai dati tecnici vivranno male questa scelta come una "ritirata"...
Ancora nessuna nuova per quanto riguarda il DVD di Ponyo.
La lettera uccide,lo spirito salva.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

Debris ha scritto:una scansione coordinata
Cosa significa? Cercando con Google si ottengono solo tre risultati.

Sulla "ritirata": in realtà molti di quelli che sanno (ovvero pochi in assoluto) ritenevano un'uscita a fine maggio a rischio.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Assolutamente niente è che Dante Alighieri - per non parlare di omero e delle Muse tutte su questa vicenda di Totoro sono un pò in affanno - ^___^

In effetti bisogna dare la notizia...stavo iniziando ad elucubrare un modo per darla...
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Ponyo sulla Scogliera - Diario / Edizione italiana

Messaggio da Muska »

Muska ha scritto:Mi paiono preoccupazioni non del tutto infondate...
Vedremo se si riesce a farlo spostare in autunno. :wink:
Debris, l'avevamo già anticipato dal 29 aprile, forse non hai seguito bene questo thread da quella data.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

Debris ha scritto:Dante Alighieri - per non parlare di omero e delle Muse tutte su questa vicenda di Totoro sono un pò in affanno
E mica solo loro, mi pare... ;)
Immagine
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da lo zaffo »

Totoro in autunno 2009 o inverno 2009/2010 va benissimo, la ritirata sull'Aventino nell'attesa la fanno Ghibliani DOC, lasciamo stare il pubblico del cinema nei moderni multisala.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Reichan »

abbiamo aspettato 21 anni rispetto alla proiezione nipponica, credo che qualche mese in più non faccia differenza per nessuno.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

Sì, ma se penso che sei anni fa dicevamo "abbiamo aspettato 15 anni rispetto alla proiezione nipponica, credo che qualche mese in più non faccia differenza per nessuno"... :no:
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da The begin of world »

fortunato( :? :no: :no: :no: ) io che visto mi son appassionato solo da qualche mese(cioè appassionato, siam tutti quanti appassionati del Ghibli, ed appena lo scopriamo ne sentiamo il bisogno interiore di coltivare tale stimolo)
e quindi non ho sopporto sfratttamente l'attesa BIBLICA d'addirittura 21 ANNI!!!!!!
cavolo è più vecchio di me!

4-5-6 mesi sto arrivando! :king:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

The begin of world ha scritto:e quindi non ho sopporto sfratttamente l'attesa BIBLICA d'addirittura 21 ANNI!!!!!!
Allora, nei prossimi quattro mesi, avremo sopporto sfratttamente anche noi. Del resto, non capisco di cosa ci stiamo lamentando: cinque anni fa l'uscita di Totoro (non solo al cinema, ma in generale) era una pia speranza, un auspicio più che altro. Oggi, mi pare che sia una quasi certezza, anche senza il quasi.
Teniamo conto del fatto che questo rinvio non giunge come l'imposizione di una decisione presa in chissà quali oscuri e impenetrabili uffici, come all'epoca degli innominabili ed incompetenti devoti del Sorcio. È figlio invece di considerazioni condivisibili emerse in questa sede: non scordiamoci che lo spostamento dell'uscita in un periodo da tutti reputato più consono di quello inizialmente previsto è stato auspicato da molti dei nostri utenti proprio per tutelare il film da un possibile insuccesso e, quindi, per tentare di garantirsi anche le uscite successive.
Immagine
Carma1977
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 10, 2007 5:03 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Carma1977 »

Esatto. E la stessa identica procedura che si segue nel campo musicale. Il periodo estivo è povero di nuove uscite perchè il potenziale acquirente è distratto dalle vacanze e da mille altri impegni. Per questo Settembre/Autunno è il periodo migliore per lanciare una nuova uscita, quando la gente ha consumato l'intera frenesia estiva e riallacciato il cervello.
Aspetto Settembre e il dolce Totoro.
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da The begin of world »

speriamo davvero che ne valga la pena, o che la gente risponda bene a questa "proposta" e magari si appassioni un pò....
i giornali ne parlano comunque bene....o insomma per la volta "Ponyo" ci son state solo critiche positive e da Lode!