Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Heimdall »

Layla ha scritto:Mi sono iscritta per ringraziare Shito, Muska e tutto il forum [...]
Benvenuta! :)
Layla ha scritto:[...] non ho ben chiara la situazione, ma sembra sia stata la vostra lettera a sbloccare tutto...
"Poca favilla gran fiamma seconda", dice il poeta. Mi piacerebbe gloriarmene ma in realtà la nostra lettera è stata uno dei passaggi - forse il più noto ed il più visibile - di un processo lungo e laborioso, nel quale sono state coinvolte tante persone, tra cui sicuramente Muska, che della lettera (e non solo) è stato l'ispiratore e l'iniziatore, Shito e, soprattutto, poiché si parla d'arte ma non di beneficenza, la Lucky Red, che si è messa una mano su cuore ed una al proprio portafoglio. ;)
Immagine
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Layla »

Grazie del benvenuto Heimdall, e anche per aver sorvolato sulla mia madornale svista (data dall'aver appena appreso la notizia): confondere Totoro con Porco Rosso ... ho appena editato...
comunque, rimane una novità sensazionale :D
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da kaorj »

Segnalo una nota appena letta sul sito di AnimeITA.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, TOTORO non uscirà più a novembre, ma successivamente alla messa in onda nei cinema di Ponyo.

Visto il bel successo dell'ultimo film Ghibli a Venezia, e con il totale benestare dello Studio, la LR ha optato per portare al cinema prima Ponyo e poi Totoro, per raccogliere presumo maggior visibilità e consensi. :wink:

Quindi Totoro lo vedremo presumibilmente a Maggio, mentre Ponyo un po' prima di Pasqua.

Viene inoltre evidenziata una breve intervista fatta alla LR sull'acquisizione da parte loro dei film Ghibli:

http://www.nanoda.com/it/editoriali/int ... y-red.html
Silk
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 17, 2004 6:51 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Silk »

kaorj ha scritto:Segnalo una nota appena letta sul sito di AnimeITA.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, TOTORO non uscirà più a novembre, ma successivamente alla messa in onda nei cinema di Ponyo.

Visto il bel successo dell'ultimo film Ghibli a Venezia, e con il totale benestare dello Studio, la LR ha optato per portare al cinema prima Ponyo e poi Totoro, per raccogliere presumo maggior visibilità e consensi. :wink:

Quindi Totoro lo vedremo presumibilmente a Maggio, mentre Ponyo un po' prima di Pasqua.
Ma cheppalle!!!! Tutte queste pseudostrategie di marketing mi hanno veramente rotto... :evil:
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da sdz »

Silk ha scritto: Ma cheppalle!!!! Tutte queste pseudostrategie di marketing mi hanno veramente rotto... :evil:
Anch'io avrei preferito Totoro a novembre, ma vedrei il lato buono (anzi buonissimo) dell'intervista con la conferma della volontà di portare più titoli possibili al cinema e la possibilità di avere anche i film di Takahata in dvd :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da atchoo »

Non so se vedere il bicchiere mezzo pieno (= conferme varie) o mezzo vuoto (= ennesimo rinvio Ghibli).
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Vampiretta »

Io voglio vederlo mezzo pieno! :D Lucky Red è finalmente uscita con un comunicato ufficiale e un intervistina che rende noto ufficialmente il progetto. Mi pare positivio.

Io speravo addirittura Totoro per Natale (per altro impossibile, lo so :shock: ), ma credo ormai che dopo tutti gli anni che abbiamo aspettato, mese più o mese meno non cambia molto. L'importante è la volontà di tenere fede al progetto e la cura nella distribuzione delle opere.

:gresorr:
Immagine
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Layla »

Oioi... avevo già allertato chi di dovere per la prima (si fa per dire) di Totoro, un'opera che tra l'altro non ho mai visto... ma non importa. Non vedo l'ora di gustarmi Ponyo. :)
L: Sì. Per i film di Isao Takahata pensiamo a una distribuzione in home video.
M'immagino "una tomba per le lucciole" al cinema, e le relative denunce per trauma ai minori...
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da dolcemind »

Vampiretta ha scritto:Io voglio vederlo mezzo pieno! :D Lucky Red è finalmente uscita con un comunicato ufficiale e un intervistina che rende noto ufficialmente il progetto. Mi pare positivio.

Io speravo addirittura Totoro per Natale (per altro impossibile, lo so :shock: ), ma credo ormai che dopo tutti gli anni che abbiamo aspettato, mese più o mese meno non cambia molto. L'importante è la volontà di tenere fede al progetto e la cura nella distribuzione delle opere.

:gresorr:
Sarebbe perfetto anche dal punto di vista commerciale. Totoro ha molto da insegnare ed a Natale i bambini (ma anche gli adulti) sono più ricettivi. Bella l'immagine della famiglia che a Natale va avedere Totoro con i propri bambini.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Tuffgong »

Uff, mi ero preparato psicologicamente per Totoro. :sorriso2:
Per fortuna il rinvio è addolcito dalla notizia della pubblicazione delle opere di Takahata. Sinceramente, per alcune di queste non ci avrei mai sperato e rimango scettico tutt'ora. Spero tanto di sbagliarmi. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
smilla 1010
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 11, 2008 9:34 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da smilla 1010 »

L'ho letta pure io la notizia.
Ho poca voglia di vedervi una scarsa visibilità.
avrei preferito Totoro a novembre e Ponyo a marzo o maggio che tanto sarebbero stati 4-6 mesi dopo, non certo un'assembramento di opere Ghibli al cinema. (sarcasmo) forse che i geni pubblicitari non avrebbero trovato parole? che ci vuole a dire: dai creatori di Totoro ecco a voi Ponyo!
diverso sarebbe il discorso se il buon Cannarsi avrebbe difficoltà a portare a termine il proprio lavoro nei tempi auspicati/desiderati (due film Ghibli all'anno).
ciao a tutti
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Shito »

Silk ha scritto:
Ma cheppalle!!!! Tutte queste pseudostrategie di marketing mi hanno veramente rotto... :evil:
...
smilla 1010 ha scritto:L'ho letta pure io la notizia.
Ho poca voglia di vedervi una scarsa visibilità.
avrei preferito Totoro a novembre e Ponyo a marzo o maggio che tanto sarebbero stati 4-6 mesi dopo, non certo un'assembramento di opere Ghibli al cinema. (sarcasmo) forse che i geni pubblicitari non avrebbero trovato parole? che ci vuole a dire: dai creatori di Totoro ecco a voi Ponyo!
diverso sarebbe il discorso se il buon Cannarsi avrebbe difficoltà a portare a termine il proprio lavoro nei tempi auspicati/desiderati (due film Ghibli all'anno).
ciao a tutti
A parte il fatto che realmente non riesco a cogliere il senso di frasi quali "Ho poca voglia di vedervi una scarsa visibilità.", a parte il fatto che Totoro verrà comunque doppiato in Ottobre, come previsto, a prescindere dalla sua collocazione di uscita, trovo davvero pretenzioso e presuntuoso questo senso di critica assolutamente autolegittimata e sterile verso le legittime scelte editoriali di chi ha evidentemente dimostrato di saperne prendere di sensata, e investe di proprio in operazioni commerciali che, come si intende, non sono dovute opere benefiche al 'pubblico'. L'uso indiscriminato di parole come 'psesudostrategie' o costrutti sarcasticp-retorici come 'i geni pubblicitari', 'e che ci vuole', eccetera, non dimostrano altro che la pochezza tutta italiota del 'sono sempre più bravo io a far tutto, sono più bravo di chi fa, anche se non l'ho mai fatto', del spandere facile saggezza e giudizio comune anche a fronte della propria non-conoscenza specifica, non manca di colpire, oltre che allenatori di calcio e politici, anche chi invece ha dimostrato sul campo di fare e saper fare per il meglio.

Che tristezza, a leggere certe cose.
Bravissimi quelli che criticano. Attendiamo tutti i frutti tangibili della loro conoscienza e competenza così generosamente sparsa a parole.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da pippov »

Credo che un minimo di delusione sia comprensibile.
Ha ragione Shito, però. Evitiamo di passare dall'entusiasmo al disfattismo totale. Hanno confermato tutto. Hanno spostato di pochi mesi un'uscita. Lasciateli lavorare in santa pace...
Ma soprattutto evitiamo espressioni inutilmente offensive, non credo aiutino a lavorare meglio o a far passare più velocemente il tempo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da Debris »

Però ci sono dei tempi obbligati per Ponyo - in francia và a marzo /aprile ad esempio - e se Ghibli ha dettato quei tempi non si può fare altrimenti.

Shito io comprendo bene ma il problema vero è la grande delusione di persone che essendo ad un passo dal raggiungimento di un grande obbiettivo ne sono state private.

Ed anche questo è del tutto legittimo.Altrettanto legittimo. Non ho detto quel che ho provato io. leggendo la nota...io la ho letta con grande anticipo credo lo abbiate ben capito.

Lucky red credo comprenda bene la situazione, - Alessandra comprendeva bene che sarebbe capitato... - ma è altrettanto necessario che si punti sulla necessità di una miglior rapporto con il pubblico,soprattutto è necessario maggiore e migliore promozione di questa operazione....comprendo che può essere complicato ma è necessario.

Ho già espresso questa mia opinione più volte in pubblico ed anche ad Alessandra.

Poi capisco che Studio Ghibli impone le sue regole.

N.B. Pippov garantisco li fanno. Anche se per la Lucky Red l'operazione Ghibli è un'operazione economica a rischio quindi vale quanto ho scritto qui nei commenti - non è ancora moderato -ma potete evidenziarlo

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20016
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali

Messaggio da ghila »

Spero di non essere in mega OT, ma un in bocca al lupo a Shito per il doppiaggio di Totoro è d'obbligo.
Soprattutto per la scelta e la direzione delle due bambine protagoniste... anzi, per Mei.
Siamo tutti con te! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit