Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Hols »

Ehm, ho perso il conto... °_°
Nel caso mi servissero un paio di biglietti in più posso far conto su uno degli stoici che scenderanno a Venezia sabato oppure è meglio che venga a prendermeli da solo (non che sia un problema, beninteso)?
Fatemi sapere, che non racccapezzo più. °_°

Per la pizza direi che per me va bene, anche se devo ancora capire come regolarmi con i trasporti.
Avatar utente
giovanni
Membro
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 08, 2003 7:49 am
Località: Nausicaa

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da giovanni »

Purtroppo non posso assicurare ancora nulla per l'acquisto dei biglietti sabato mattina. Sono con un'altra persona e non so se riusciamo ad essere alle biglietterie per le 8:30.
Chiamerò kaorj sul cellulare venerdì sera per sapere se devo acquistare biglietti.
Avatar utente
Tichy
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun feb 28, 2005 12:56 pm
Località: Dintorni di Padova

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Tichy »

Un saluto a tutti gli amici del forum, qualcuno di voi forse si ricorda di me, ma vedo che ci sono anche molte nuove presenze.
Perdonatemi se non mi sono fatto sentire per così tanto tempo :( ma quando ho saputo (quasi per caso) del nuovo film del maestro, ho fatto un salto sul forum, e ho pensato che non potevo certo mancare al ritrovo veneziano.
Quindi, come preannunciato da Kaorj, a Venezia domenica ci sarò anch'io (anche per la pizza).
Pensavo di recarmi a Mestre in auto, di conseguenza, se qualcuno della zona di Padova est ha bisogno di un passaggio, non ha che da farsi sentire.
A domenica.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno confermato per la cena! :prostrare:

Allo stato attuale prenoterò la pizzeria per 23 persone.
E comunque chi non ha ancora aderito, è pregato di farlo entro giovedì sera massimo…^_^

@Sandy
Okay, sei inserita in lista. :mrgreen:

@Hols
Amico mio, se devi prendere ancora biglietti, mi sa che ti toccherà venire fisicamente sabato, perché a questo punto abbiamo esaurito i volontari. :|
(Speravo di aspettare Giovedì per bloccare le richieste, ma già oggi siamo al completo :shock: ).

Riporto la lista delle “prenotazioni”:

Kaorj
Acquisto 4 biglietti per:

- Minmay
- Paolo
- Keroppa
- Noctes

Jigen
Acquisto 4 biglietti per:

- /Se stesso
- Atchoo
- Kyoko
- Cipeciop

Sakura
Acquisto 4 biglietti per:

- /se stessa
- Buta
- Lady Buta
- Haku

Nico Robin
Acquisto 4 biglietti per:

- /se stesso
- Dottor Rao
- Sdz
- Tuffgong (al momento però, presenza non ancora confermata)

Yutasuta (GRAZIE!)
Acquisto 4 biglietti per:

- Kinoppi
- Grezza
- Sandy
- Lordz

(Io a mia volta tenterò di recuperare altri 2 biglietti per il mio amico Daniele ed eventualmente per Tichy… O approfitterò di Giovanni se sabato riesce a farcela lui... :mrgreen: ).


Ho aggiornato il primo post invece per quanto riguarda gli orari dei ritrovi e dettagli vari…

:arrow: Come ora di ritrovo ultimo ore 13.30 massimo 14.00 alla stazione Venezia Santa Lucia.
Punto di incontro: sulle scalinate della stazione, lato sinistro (avendo la stazione alle spalle).
Come già suggerito, tenendo conto delle code alle biglietterie, sarebbe meglio che foste in anticipo, onde potervi procurare il biglietto del vaporetto in tempi accettabili.
COSTO BIGLIETTO PER I NON POSSESSORI DI CARTA VENEZIA: 6,50 EURO (Andata e ritorno son 13,00 Euro).

Chi ha richiesto i biglietti per sabato, è PREGATO di essere presente a questo ritrovo, perché possa così consegnargli il suo tagliando.
Non facciamo che vi devo rincorrere per tutto il Lido poi, ok? :loool: (Noctes… Ti prego… Per una volta dai… Cerca di essere in orario… :sorriso2: )

Chi arriva più tardi, potrà raggiungerci in seguito al Lido.
Mi spiace, ma siamo in tanti, e non riuscirei a star dietro a tutti gli arrivi… Non me ne vogliate… :oops:
(A chi lo desidera, posso lasciare il mio numero di cellulare via MP, per i necessari “ritrovamenti”…).

*** Suggerimento: Quelli che arrivano invece già prima di pranzo (Keroppa, Atchoo, Minmay, ecc), potrebbero mettersi d’accordo tra loro per mangiare un boccone insieme, a Mestre o a Venezia direttamente. (Non è escluso che possa partecipare anch’io: devo vedere come sono messa con i tempi :wink: )***

:arrow: Tenedo conto di code, ritardi, contrattempi, MI AUGURO che saremo al Lido non più tardi delle 15.30/16.00.

:arrow: Passeggiata fino alla zona del festival (10 MINUTI) e attesa di visione Film (ORE 16.30 già in coda per entrare).

:arrow: Ritorno a Venezia in Vaporetto sulle 20.30/21.00.

:arrow: A seguire cena in Pizzeria “Ae Oche” vicino alla suddetta Stazione.

- COME ARRIVARE A VENEZIA -

Via Treno.
Oppure via macchina. In questo caso consiglio di lasciar perdere i parcheggi in piazzale Roma (carissimi) e approffitare di Mestre (parcheggi gratuiti di domenica) o Marghera, e del seguente collegamento via treno (5 minuti per 1 Euro di costo).

Piantina per parcheggiare a Mestre vicino alla stazione:
Immagine

Piantina per parcheggiare a Marghera vicino alla stazione:
Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Willow »

Niente ragassi, togliete il punto interrogativo tanto per cambiare non riuscirò a venire! Anche io ripiegherò sulla visione del film nelle sale :sorriso:
Divertitevi, godetevi la visione del film ed... elucubrate! @.@ Aspetto i resoconti! ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
sandy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 26, 2008 8:56 am

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da sandy »

Grazie Kaorj, sei un tesoro!
Allora io e maritino contiamo di arrivare a Venezia alle 10.45 e di andare direttamente al Lido per farci un giretto. Se per te va bene, quando state per arrivare al Lido anche voi, mi fai uno squillo e vi raggiungiamo (fermata Casinò?). Se preferisci altre opzioni, fammi sapere.

Per la pizza non contateci perché torneremo a casa abbatanza presto in treno, però torniamo dal lido assieme :)

Grazie ancora! :D
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Yanez »

Ciao ragazzi è da tanto tempo che non ci si sente, problemi di lavoro... e altro, comunque vi seguo sempre. Desidererei poter venire a Venezia per vedere il nuovo film del maestro e mi scuso se mi sono fatto vivo solo ora ma solo adesso appunto ho la certezza di poter esserci.Chiedo quindi alla gentilissima Kaorj e ai suoi amici se è possibile reperire altri biglietti sabato, avrei anche amici/nipoti che vorrebbero venire, in tutto siamo 4 persone.Lo so che ormai siete al limite comunque la speranza è l'ultima a morire, come si dice.Se non fosse possibile sapete se per domenica, il giorno della proiezione si possono trovare ed acquistare i biglietti?Se domenica ci vediamo per la pizza serale non fate conto su di noi abbiamo l'ultimo treno per bassano alle 21.10, attendo vostre notizie, grazie ancora byebye.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

@Ani-sama
@Willow

Siete dei paccari! :tongue:
Peccato però che non veniate... :cry:
sandy ha scritto:Grazie Kaorj, sei un tesoro!
Allora io e maritino contiamo di arrivare a Venezia alle 10.45 e di andare direttamente al Lido per farci un giretto. Se per te va bene, quando state per arrivare al Lido anche voi, mi fai uno squillo e vi raggiungiamo (fermata Casinò?). Se preferisci altre opzioni, fammi sapere.
Giusto giusto... Hai ragione... :si:
Non avevo pensato anche a chi vuole andare direttamente al Lido già la mattina. :mrgreen:
Ok, ci ritroviamo allora al Lido, nella zona delle transenne... Non alla fermata Casinò, perchè il servizio di vaporetto diretto è attivo solo dopo le 17.00.
Yanez ha scritto:Chiedo quindi alla gentilissima Kaorj e ai suoi amici se è possibile reperire altri biglietti sabato, avrei anche amici/nipoti che vorrebbero venire, in tutto siamo 4 persone
Ciao Gianni e ben ritrovato! :sorriso:
Ovviamente sarà un piacere rivederti a Venezia, ma con tutto il cuore, non posso prometterti di prenderti i biglietti già sabato… :|
Ho già preso impegno con gli altri e si fosse trattato di un biglietto solo, magari riuscivo anche (/Naruto Mode ON: Tecnica segreta dell’importunamento degli ignari vicini di coda alla biglietteria: “Scusi quanti biglietti deve prendere lei?” :twisted: ), che è quello che tenterò di fare per Daniele e Tichy…
Ma 4 biglietti son troppi… :no: Mi buttano fuori dalla fila... :scered:

Ritorna a darmi il tuo numero di cellulare via MP, e proverò a sentirmi con Giovanni sabato mattina, e vediamo come siamo messi entrambi, poi in caso ti faccio sapere.
Però non ti prometto nulla… Mi spiace. :(

Tieni però presente che anche domenica ci saranno senz’altro dei biglietti: come già accaduto gli anni scorsi, ne tengono sempre da parte un po’ per il giorno stesso della proiezione.

L’unico consiglio è magari cercare di essere a Venezia per prenderli di domenica mattina, che è più probabile trovarli (magari nel pomeriggio potrebbero andare esauriti, anche se gli anni scorsi ce ne sono stati sempre fino all’ultimo momento).

- DA QUESTO MOMENTO, STOP ALLE RICHIESTE! –
Abbiamo già esaurito la quota di volontari... :no:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Hols »

Mmmm, mi autoinserisco tra i volontari, quindi.
A meno di ripensamenti (che dovrei chiarire questa sera) io devo prendere altri 2 biglietti: ergo avrei 2 posti liberi.

Propongo a Yanez di organizzare un torneo Tenkaichi, per fare la dovuto selezione. U_U
In alternativa provare il giorno stesso della proiezione.

Yanez, in questi giorni fatti trovare su internet che ti aggiorno sulle mie disponibilità.

Alohaa (ah, che tensione! alla fine arriverò così stanco alla proiezione che dormirò per tutto il tempo! Uhuhuhuh °_°)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

Hols ha scritto: ...(ah, che tensione! alla fine arriverò così stanco alla proiezione che dormirò per tutto il tempo! Uhuhuhuh °_°)
'tsè... Tensione questa?
Prova un po' ad immaginare che razza di atmosfera ci sarà in Sala Grande sui titoli di coda, se fosse davvero presente Miyazaki... :sorriso2:
Cioè, nemmeno in One Piece si vedrà un simile "arrembaggio" all'uomo!
In quel momento si, che ci sarà la vera "tensione"... Cioè tutti "tesi" per l'autografo... ! :loool:
(Infatti io mi terro a debita distanza... :sorriso2: )

Comunque anche con te allora, appuntamento a san Polo sabato per le 08.30, ok?
(Sai dov'è il posto?)
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da lo zaffo »

Con tanta frustrazione comunico ufficialmente che non ci sarò.
Per fortuna il film sarà distribuito nelle sale italiane e lì recupererò.
Salutate Miyazaki - se presente - come si merita e gustatevi l'anteprima.
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Yanez »

Ringrazio Kaorj e hols per la disponibilità nel caso sentiro' gli amici/nipoti e vedremo di andare lo stesso al lido con la fortuna di trovare i biglietti. Hols in questi giorni seguiro' il forum quindi ancora grazie.Kaorj ti mando il n. di cell. per mp byebye
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da atchoo »

kaorj ha scritto:*** Suggerimento: Quelli che arrivano invece già prima di pranzo (Keroppa, Atchoo, Minmay, ecc), potrebbero mettersi d’accordo tra loro per mangiare un boccone insieme, a Mestre o a Venezia direttamente. (Non è escluso che possa partecipare anch’io: devo vedere come sono messa con i tempi :wink: )***

:arrow: Tenedo conto di code, ritardi, contrattempi, MI AUGURO che saremo al Lido non più tardi delle 15.30/16.00.
Io avrò la mia scorta di Ritter! :mrgreen:

Più che altro non è meglio che chi arriva presto si sposti quanto prima verso il Lido, anche autonomamente, ritrovandoci poi tutti là (ad inizio passeggiata)? Lo spazio davanti alla stazione non è granché e il rischio intasamento, non dovuto solo alla folta presenza ghibliana ovviamente, è massimo.
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Hols »

Yanez ha scritto:Ringrazio Kaorj e hols per la disponibilità nel caso sentiro' gli amici/nipoti e vedremo di andare lo stesso al lido con la fortuna di trovare i biglietti. Hols in questi giorni seguiro' il forum quindi ancora grazie.Kaorj ti mando il n. di cell. per mp byebye
Bravo!
Nel frattempo ho avuto conferme e smentite. Insomma, alla fine devo prendere solo un biglietto.
Yanez, io posso acquistarne 3 dei tuoi, sabato. Al massimo il quarto lo raccattiamo "per vie traverse".

Ti faccio sapere sabato mattina.

Alohaaaaaa
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Tuffgong »

Evidentemente era scritto nel mio karma: nel momenteo in cui voi sarete con gli occhi sul dirupo, io sarò ad accogliere una mandria di tedeschi assetati.
Mi dispiace davvero tanto e ringrazio comunque chi mi avrebbe aiutato. :prostrare:
Sarebbe stata una occasione per vederci, finalmente, e spero tanto possa riaccadere nel periodo invernale.

Grazie ugualmente compari.

Ovviamente divertitevi tanto tanto: io aspetterò i vostri resoconti (soprattutto quello "rilegato" di Kaorj). :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M