Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Debris »

Una parte della conferenza stampa e ci sono anche alcune immagini del film...

http://tv.repubblica.it/ricerca/tutti-p ... tgtsrc=pla

non ringraziate me ^_^

c'è un grosso sito che ha fatto incetta di file.Volo a dare l'allerta su Animeclick stiamo preparando recensioni.
La lettera uccide,lo spirito salva.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da atchoo »

E' meglio parlare del film nel topic del film, per evitare dispersioni.
Qua non posso far altro che rinnovare ringraziamenti e saluti a tutti gli intervenuti, che non cito ad uno ad uno, in maniera tale da non fare brutte figure! :si:
Avatar utente
sandy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 26, 2008 8:56 am

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da sandy »

Di nuovo grazie a Kaorj e a tutti gli altri!
Ho scattato parecchie foto mentre Miyazaki usciva, quando mi ricordo di scaricarle, magari ve le posto.

Com'è andata poi la cena?
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

Breve resoconto della giornata! :mrgreen:

Per cominciare: “Kaorj Tour mode”/ ON
Con un sommo sospiro di sollievo, è filato tutto liscio come l’olio. :gresorr:
Kaorj Tour mode”/ OFF

Il primo ritrovo a Venezia è stato in perfetto orario, nonostante qualcuno avesse preso il treno sbagliato…
:shock: (Non ho ancora capito come han fatto i fiorentini da Mestre, a prendere il treno per Trieste, anziché per Venezia! :loool:
Per fortuna sia il loro arrivo in anticipo in terraferma, sia la loro sagacia nell’accorgersi che dopo 10 minuti ancora non si vedeva la laguna, ha fatto si che arrivassero comunque nei tempi prestabiliti :sorriso2: ).

A parte l’ormai classica divisione del gruppo al momento di prendere il battello per il Lido :roll: , i tempi calcolati con i dovuti margini, han fatto si che ci sia stato tutto il tempo per un bel po’ di ciacole e abbracci nonché urla di giubilo, al momento di fare i primi saluti di benritrovati tra i “vecchi” utenti, nonché la conoscenza con i nuovi. :si:
C’è stato solo qualche brontolio da parte di D84, che convinta a saltare a bordo del raduno all’ultimo momento, non si era resa conto che il Lido è in effetti un “isola” e che quindi i tempi di percorrenza da e per la terraferma, sono “lunghetti”… :scered:
Credo che poi però, sia rimasta soddisfatta della giornata, anche se ha dovuto far le corse per non perdere il treno del rientro.

Una volta approdati al Lido, ci siam ricongiunti con coloro che erano arrivati lì già la mattina: accidenti se eravamo tanti! :shock:

Immagine

E qui nemmeno siam tutti (mancano tipo un’altra decina di persone)!

A questo punto avevamo circa un’ora a disposizione prima di metterci in coda per il film, così dopo un altro po’ di chiacchere, ognuno si è trovato qualcosa da fare (farsi un giro per gli stand, tentare di vedere se Miyazaki fosse già nei paraggi, cercare di rifocillarsi, farsi due risate leggendo il “tabellone pubblico delle critiche”, ecc).

Come sempre poi, nonostante non ci si dia un appuntamento specifico, alla fine si rivedono senza problemi anche vecchie conoscenze… :si:
Come il buon Howl, sempre professionale e di corsa per via del suo lavoro, Peter di Ghibliworld, ormai un vero e proprio V.I.P. (da vedere con che riguardo era trattato dai rappresentanti delle TV nipponiche e staff Ghibli in generale!), Aladar che ci raccontava del film e della gentilezza di Kitano…
O come Hyuma, rintracciato per sbaglio… :sleep:
Infatti ad un certo punto il Dottor Rao, mi prende sottobraccio e mi porta da “…un ‘anonimo’ ragazzo amico di Peter di GhibliWorld: Devi assolutamente vedere che cosa gli ha portato Peter in regalo!
Dopo un po’ di “Ahh! Che meraviglia! Fammi un po’ vedere quest’altra cosa per favore…”, il ‘ragazzo’ in questione mi guarda e mi fa: “Scusa, ma tu non sarai mica Kaorj di Studioghibli? Io sono Hyuma!” :sorriso2:

Immagine

E poi rintraccio anche l’inossidabile Raffy, però alquanto infelice… :no:
Infatti la nostra imprevedibile eroina, forte del fatto che in tutti i precedenti anni sono sempre rimasti dei biglietti in vendita fino all’ultimo, anche quest’anno ha deciso di tentare la sorte, partendo da quel di Bergamo solo all'ultimo momento.
Sorte purtroppo avversa… Infatti i biglietti sono andati esauriti mezz’ora prima del suo arrivo in laguna (11.30). :scered:
E nonostante la “posta” a chiunque avesse anche vagamente l’aria di poter avere “dei biglietti che gli avanzavano”, non è riuscita ad entrare in sala, cosa che mi è dispiaciuta davvero moltissimo. :cry:

Verso le 16.30, i vari gruppetti si son ritrovati in coda all’entrata del cinema. Giusto in tempo per qualche intervista da parte della NHK TV. Il sorteggiato in questione è stato Shito, grazie allo sfoggio di una carinissima spilletta di Sosuke… 8)

Quest’anno l’organizzazione della proiezione è stata perfetta. :prostrare:
Accessi alla sala aperti con il dovuto anticipo, e ricerca del proprio posto senza fretta ne patemi. :D
Alcuni si son attardati a cercare di beccare Miyazaki all’entrata in sala (...e gli “accreditati” senza posto fisso, han cercato subito di usurpare i loro posti ancora vuoti… ma son stati fatti prontamente sloggiare senza tante remore! :grrr: ).

Immagine

Come da programma poi, trionfale entrata in sala di Miyazaki :gresorr: (la qualità è quella che è… ho spento la macchinetta sul più bello poi, perché mi son messa ad applaudire anch’io):

http://www.youtube.com/watch?v=nIO0BQA_6Tk

In sala oltre a Miyazaki, erano presenti anche Suzuki e il boss della LuckyRed, Andrea Occhipinti. Cosa che mi ha fatto davvero piacere, perché quando la speaker ha annunciato anche il suo nome, ho finalmente potuto urlargli un “GRAZIEEEE!” e applaudirlo come merita, davvero con soddisfazione. :gresorr:

Dopo la strameritata standing ovation a Miya, mai fu più vero il detto: “…si son spente le luci, ed è iniziata la Magia…” :aureola:

Sui titoli di coda è partito un altro mega applauso con altra standing ovation incorporata. :gresorr:

Purtroppo però nonostante il nostro “calore” a differenza di 3 anni fa, Miyazaki si è fermato si e no 2 minuti in sala per gli autografi, ed altri 5 fuori all’uscita. Quindi malgrado gli inseguimenti e l’attesa, nessuno del nostro gruppo (a quanto mi risulta) è riuscito a strappargli un autografo in questo frangente. :?
In effetti tra entourage e “bodyguard” di turno piuttosto feroci, era praticamente impossibile avvicinarlo… :no:

Immagine Immagine Immagine

In compenso il nostro attardarci fino all’ultimo in loco, ha fatto si che tutti noi, si sia rimasti preda delle fameliche TV nipponiche a caccia di interviste post-visione :lol: :

Immagine

Da piegarsi dal ridere, quando han puntato Kyoko, e attorno a lei, da tanti che eravamo, si è fatto il vuoto più assoluto… Avreste dovuto vedere il totale smarrimento, stampato sul suo volto… :sorriso2:

Immagine

Subito però brillantemente superato… :si:

Immagine

Tra un colloquio e l’altro…

Immagine Immagine

… la nostra amica Elena, cercava di mandare messaggi subliminali per Miyazaki, che apparissero nelle registrazioni televisive… :aureola:

Immagine

Al termine dell’intervista fiume tra Shito e (credo) una tv svizzera, son cominciati i primi saluti tra gli utenti… :cry: :cry: :cry:
Quelli che invece son potuti restare anche a cena, si son attardati per gli ultimi scatti:
Immagine Immagine Immagine

Una volta giunti nei pressi della stazione di Venezia, è stato incredibile ritrovare alcuni di coloro che erano andati via dal Lido, mezz’ora prima di noi!
Kyoko, Atchoo, Yanez… Che diavolo di vaporetto avete preso?!!!! :shock:

A chiusura della stupenda giornata, un’ottima pizza con anche un ottimo servizio (tale che ha permesso che nessuno perdesse il treno di rientro :mrgreen: ).

Immagine

Che altro dire?
La mia ora di pausa pranzo è ormai finita, quindi non mi resta che ringraziare tutti i convenuti della stupenda compagnia!

Siete i migliori! :king:
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da minmay »

breve????? :aaaaaah:
ora leggo poi commento...mi sono fermata alla prima riga!!!!! :D
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Tuffgong »

'mazza che giornatina... :sorriso2:

Pensate che proprio mentre mi mangiavo le mani per non poter essere con voi son venuto a sapere che un amico (che lavora per un importante negozio online di dvd) ha incontrato Miyazaki stesso per le vie del Lido. :scered:
Contento per lui, ovvio, ma senza rendermene conto mi son trovato a mangiarmi le braccia! :loool:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da minmay »

ok, letto tutto, brava Stefy, sei sempre la migliorissima!!! :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr:

Un grazie a tutti per la bella giornata!
Avatar utente
keroppa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 28, 2003 11:31 am
Località: Lande dell'Eterno Fetore

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da keroppa »

Come sempre il ritrovo è stato fantastico, in perfetto stile Kaorj Tour, la migliore agenzia sulla piazza per l'organizzazione di eventi ghibli-mondani ! :gresorr:

Allora, comincio anch'io a condividere qualcosa, a partire da 'sti due brevi clip video che mi sono ritrovata sulla compattina tra un applauso e l'altro:

http://www.youtube.com/watch?v=XXS-EvTdH5k

http://www.youtube.com/watch?v=AX_LedLR0BA (Kaorj, calmati, così ti si sgancia la capoccia dal collo! :sorriso2:)

A fra un po' per le (poche) foto, poi, e intanto grazie a tutti ancora una volta per la splendida compagnia!

Loredana.
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Dottor Rao »

Hmm, le mie foto sembrano pesare troppo per il buon vecchio imageshack, abbiate pazienza mentre risolvo l'inconveniente tecnico...

Kaorj, sai benissimo che ogni scusa è buona per tenerti a braccetto :wink:

E' stata una bella giornata, ho goduto della compagnia di voi tutti e il film è da Leone. Che si può volere di più! :mrgreen:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

Servizio della NTV giapponese sulla proiezione di Ponyo a Venezia (...noi non ci siamo però... Sigh! :cry: )

http://jp.youtube.com/watch?v=ACnF5nX2zDg

Notare l'assalto pazzesco a Miyazaki, alla fine della conferenza stampa! :shock:
Se non sbaglio il primo scattista ha raggiungerlo è proprio in nostro Marco/Howl... Già l'altra volta avevi fatto il pieno con gli autografi... Sei proprio insaziabile! :tongue:

@Minmay
Tesoro mio, se mi ci fossi messa davvero d'impegno, il resoconto vi avrebbe fatto perdere molte più diotrie...
:loool:
keroppa ha scritto:ttp://www.youtube.com/watch?v=AX_LedLR0BA (Kaorj, calmati, così ti si sgancia la capoccia dal collo! )
:loool: :loool: :loool: :loool: Oddio, non me n'ero resa conto! :shock:
Sembra che 'sto a un concerto Heavy Metal! :shock: :loool: :loool: :loool:
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Buta »

Ringrazio anche io kaory che DAVVERO e' sempre splendida e operativa..ma e' anche ora di dire la verita'.

Il premier giapponese fukuda si e' dimesso, probabilmente contarriato dal comportamento e dalle interviste rilasciate da nichols alle emittenti nipponiche , che dopo 15 minuti di intervista e' riuscito a far capire che non capiva nulla...al grido di SENSEI SENSEI e dopo CIAO BEL...e' riuscito a far scappare miyazaki, che pur di non vederlo piu' e' montato dall altra parte della macchina e ha ordinato all autista di non curarsi di investire eventuali persone ....

Nichols , per la cronaca , e' stato ritrovato (forse impazzito) nel vaporetto che cercava (non riuscendoci) di autografarsi da solo l albo...

che dire di quel diavolo di jigen , che indossando una magliatta di Nausicaa e' diventato il nuovo Idol di yokohama..le sue interviste vengono ormai riproposte ininterrottamente da 36 ore ,,,che ci sia un nuovo premier italiano nel futuro del paese del sol levante??...Io credo di si.


E poi che dire proprio di Stefania ...che al ritorno dal lido..forse immedesimatosi troppo con la mamma di sosuke ...metteva completamente la testa fuori dal finestrino del vaporetto con onde e mare forza 4...qualcuno giura che l ha sentita gridare PONYOOOO.....PONYOOOO...


Due parole sulle emittenti televisive...quelle nipponiche che mi hanno censurato..e si che avevo tante altre cose da dire :loool: :loool: ....scena tipo telecamera su dime...io che dico NON mi e' pi...e telecamera rovinosamente rivolta verso mia moglie.. :loool: ..ma tanto io e il buon cip e ciop faremo sentire le nostre ragioni in un prossimo post critico e acritico dove soprattutto lui potra' dire tutto il non detto e forse anche l indicibile... :loool:

La povera giornalista elvetica ancora non si era ancora resa conto che dare il microfono a gualtiero poteva equivalere a non vedere piu' casa per 4 giorni :loool: ..Grande Gualtiero per la simpatia..cortesia e professionalita'..anche lui come stefania una continua conferma :wink:


riprendero' il post nei prossimi giorni dove salutero' ( am piu' che altro diro' tutta la verita' anche su di loro )come meritano tutto il resto della compagnia


solo..e qui sono serio,,,un minuto di raccoglimento per quel povero ragazzo...unico su 2000 persone che sta ancora cercando di posare lo zaino per poi poter entrare in sala...spero..caro amico,,dovunque tu sia,..che hai finalmete ritrovato un po di pace...




:loool: :loool:
Nico Robin
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:01 am
Località: Favaro Veneto

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Nico Robin »

Mi unisco anche io ai ringraziamenti nei confronti di kaorj per l'organizzazione (e soprattutto per la volontà organizzativa) ma anche a tutta la compagnia per la bella giornata passata.

Guardando i filmati sui link che avete postato mi è sembrato di vedere un Miyazaki commosso negli applausi finali dopo la proiezione del film... Ho preso un abbaglio oppure...?
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da yutasuta »

:gresorr: :gresorr: Mi accodo ai ringraziamenti per la splendida giornata e per l'egregia organizzazione :prostrare: :prostrare:
Ci rivediamo a Silea per Totoro! :sorriso2:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da sdz »

kaorj ha scritto: Il primo ritrovo a Venezia è stato in perfetto orario, nonostante qualcuno avesse preso il treno sbagliato…
Chi, noiiii???? Immagine Ma dov'è Quarto d'Altino???? :mrgreen:

Bellissima giornata (nonostante treni e vaporetti che tramavano contro), è stato un vero piacere. Ringrazio tutti per la compagnia in particolare l'impareggiabile Kaorj per l'organizzazione e l'entusiasmo, Shito per l'intelligenza e la disponibilità, Rao e Haku per la graditissima compagnia e la cultura enciclopedica.

Naturalmente grazie a Miyazaki per Ponyo (e di esistere), Müller versione Neo in adorazione del maestro per averlo portato di nuovo a Venezia, Occhipinti per aver creduto nelle opere dello Studio

Grazie di nuovo ai miei compaesani compagni di viaggio che hanno fatto volare le ore dell'andata e contribuito al rientro alla base senza scossoni disquisendo di Miyazaki e la fase post Mononoke, Oshii e il fascino degli aeri ad elica, Anno e l'utilità dei remake, Silent Hill e Monkey Island, ecc. :D
Avatar utente
-Sakura-
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 20, 2008 12:34 pm
Località: Isola che non c'è

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da -Sakura- »

Mi unisco anch'io ai ringraziamenti generali!

E' stata davvero una giornata stupenda e tutte le persone con cui ho avuto il piacere di parlare sono state carinissime *_*

Grazie di tutto! :prostrare: