Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Grezza
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 25, 2008 2:25 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Grezza »

Ci tenevo anch'io a ringraziare infinitamente la cara Kaorj per l'organizzazione e per averci reclutato da altri lidi, ben sapendo che non ci saremmo lasciati scappare la ghiotta occasione.

Un saluto a tutti i forumisti che già conoscevo e a quelli con cui ho avuto il piacere di scambiare due parole domenica.
Purtroppo non ero molto in forma, ma mi sono comunque divertito molto. Peccato non aver avuto la possibilità di fermarsi anche per la cena... sarà per la prossima volta.

Un grazie in particolare al mio compagno di viaggio Kinoppi che ha sopportato i mei svarioni tutto il giorno :lol:
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Jigen »

Una splendida giornata veramente, festosa, allegra, memorabile e senza inconvenienti (escluso il mancato autografo, 'naltra volta... :cry: ).
:)

Grazie a tutti gli intervenuti e soprattutto all'efficentissima Kaorj in bers.. ehm, in "tour mode on"! :D

Per non porre tempo in mezzo posto subito il mio blocco di foto così come sono venute (tolte ovviamente le improponibili :mrgreen: ) e titolate in velocità:

Ponyo ponyo ... (zip da 7MB)

(eventualmente in futuro posterò le immagini opportunamente rivedute e corrette)

Il film mi è piaciuto parecchio, lo voglio rivedere presto. :si:

Ciao a tutti, piacere di avervi (ri)visto!!!
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Layla »

Mmm... la prossima volta (prego con tutta me stessa che ce ne sia almeno un'altra...) dovrò esserci, perché vi sto invidiando profondamente. ;) Grazie di aver condiviso almeno il ricordo della giornata con chi se l'è fatta sfuggire (Non Sono Degna!)
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Hyuma »

:gresorr: :gresorr: :gresorr:

Siete tutti simpaticissimiiiiiiiiiiiiiiiii, kaorj mi fai morire dal ridere teeeee!! Putroppo non ricordo tutti i volti associati ai nick (ricordo il Dott. Rao e l'altro ragazzo "toscano credo" che parlava con me con gli occhiali..) :(
Perdonatemi se sono scappato via senza salutare domenica, ma la fila ai vaporetti è stata un delirio, sono arrivato a Fusina alle 21, quando erano dalle 18.50 che facevo la fila, poi a casa alle 1.00a.m.....Ciancio alle bande, Il film mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di comperarmi l'edizione N-dischi JAPPAA!!! Ciao ragazzi vi adoroo :*****
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Yanez »

Anch'io ringrazio tutti quanti per la bella giornata passata assieme, particolarmente a Kaorj e a hols per il recupero dei biglietti e l'organizzazione grazie grazie ancora, a ri-vederci presto.....Il film comunque mi è piaciuto molto... un commento lo faro' al più presto byebye
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Kyoko »

Ragazzi (e non :mrgreen: ) grazie a tutti per la splendida giornata, per me è stata la prima esperienza veneziana, meraviglioso viverla con voi! :si:
Mi ha fatto piacere rivedere vecchie conoscenze e farne di nuove, ma non ricorderò mai tutti i vostri nick, sorry. Magari al prossimo incontro farò progressi XD
Kaorj, quando mi hanno intervistato mi sono sentita il vuoto sotto i piedi, mi saranno venuti mille colori in faccia XDDD
Il film mi è piaciuto molto ma devo e voglio rivederlo presto :D
Alla prossima! :gresorr:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

Kyoko ha scritto: Kaorj, quando mi hanno intervistato mi sono sentita il vuoto sotto i piedi, mi saranno venuti mille colori in faccia XDDD
In effetti, c'è una tua foto fatta da Jigen che mostra chiaramente la "presa di coscienza" nel fatidico attimo... :loool:
Buta ha scritto:La povera giornalista elvetica ancora non si era ancora resa conto che dare il microfono a gualtiero poteva equivalere a non vedere piu' casa per 4 giorni
:loool: :loool:
Sei un mito Buta!
Anche se scrivi con una tastiera giapponese priva di metà dei tasti!

Sempre tra le foto di Jigen, notare l'espressione "incredula" degli astanti di fronte a Shito e la swiss-intervistatrice: sembrano dire "Adesso crolla... adesso crolla... non può resistere così a lungo..."
:loool: :loool:
Avatar utente
keroppa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 28, 2003 11:31 am
Località: Lande dell'Eterno Fetore

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da keroppa »

Ciao ragazzi,

ecco qui le mie quattro (letteralmente) foto.

- Qui Noctes in versione "ho bisogno d'aiuto (psichiatrico)";
- Qui l'assalto dei giornalisti alla community ghibliana;
- Qui Jigen nel pieno della conferenza stampa;
- Qui al ritorno in treno, i nostri (Kaorj, femanue e Jigen) ragionano sul futuro dell'umanità.

(il resto delle foto che ho sono praticamente copie di molte di quelle già postate)

Un abbraccio a tutti!


Loredana.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da kaorj »

keroppa ha scritto: - Qui al ritorno in treno, i nostri (Kaorj, femanue e Jigen) ragionano sul futuro dell'umanità.
...direi che è un futuro proprio nero... :loool: :loool:
(Ma perchè il destino deve impormi che ci siano sempre foto in cui compaio con la faccia da scema...? :roll: :| )
Avatar utente
FaTa_Dei_GHiaCCi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:31 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da FaTa_Dei_GHiaCCi »

Ragazzi ma quant'è stato bello Ponyo? mi veniva da piangere.

Vorrei salutare tutti i ragazzi che ho incontrato a Venezia prima della proiezione di Ponyo (sono la ragazza che era con il disperso Hyuma) :sorriso:
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da D84 »

Mi
Ultima modifica di D84 il dom gen 31, 2010 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da atchoo »

D84 ha scritto:Scusate. Se volete spostarmi il post va bene.
Fatto.
Ricordo a tutti di usare il topic "ufficiale" per ogni commento: viewtopic.php?f=21&t=1918
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da kaorj »

MOSTRA DEL CINEMA: MULLER "MIGLIOR ATTRICE LA SIRENETTA PONYO" :sorriso2:

(AGI) - Venezia,2 set. - Marco Mueller, tra il serio e il faceto, rompe il solito riserbo e suggerisce una scelta anticonformista alla giuria della Mostra, quest'anno capitanata da Wim Wenders.
'Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra dovrebbe andare alla sirenetta Ponyo, la protagonista del film d'animazione del maestro giapponese Hayao Miyazaki, gia' Leone alla Carriera qui a Venezia. E se proprio non sara' una Coppa Volpi, potrebbe essere una Coppa Mastroianni, il premio dedicato ai giovani attori, visto che nel film Ponyo si trasforma in una bambina di cinque anni'.
Alla domanda se sia giusto o meno inserire un film d'animazione in concorso, Mueller ha risposto 'Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione.
Considero Miyazaki il piu' grande creatore di pop art al mondo' e ha ricordato che il cinema di animazione, pur non avendo mai vinto il Leone d'Oro a Venezia, si e' gia' aggiudicato il premio principale in una competizione internazionale, proprio con Miyazaki che ha vinto nel 2002 l'Orso d'Oro al festival di Berlino con il suo 'La citta' incantata'.(AGI)


Muller è un mito! :gresorr:
(Anche se si è presentato in sala, come un clone di "Neo"... :loool:)
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da Yanez »

'Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra dovrebbe andare alla sirenetta Ponyo
Beh non ci crederai ma durante la visione del film ho fatto anch'io questo pensiero...sarebbe una cosa straordinaria.E comunque più che a Ponyo un premio alla doppiatrice, mi sa che il film me lo vedro' solo in giapponese coi sottotitoli( non al cinema ovvio ,ma in dvd), byebye.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Messaggio da genbu »