NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Goidil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 29, 2008 8:58 pm

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Goidil »

atchoo ha scritto:Anche Professor Layton è sviluppato da Level 5, ma non è un jrpg. :)
Comunque ho capito cosa intendi dire e mi auguro sia così anche per Ninokuni. Non mi immagino proprio kaorj alle prese con i combattimenti a turni. :sorriso2:
Goidil ha scritto:Magari negli USA...
La localizzazione in inglese sarebbe una manna per gli appassionati. Fortunatamente il DS non ha problemi di region lock.
Professor Layton non è sicuramente un gdr, ma invita più a riflettere, che ad agire. In ogni caso vale il medesimo discorso di qui sopra...

Il DS non avrà problemi di blocchi regionali, ma Ninokuni sarà ugualmente un prodotto scritto fitto fitto in una lingua (a me) sconosciuta. Ciononostante mi sono ripromesso di acquistarlo comunque, anche per un fattore collezionistico...
Avatar utente
Wizpig
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 15, 2007 5:14 pm
Località: Alba [CN]

The Another World

Messaggio da Wizpig »

Leggete il post sotto :si:

edit. Mannaggia, errore mio, me lo unite a viewtopic.php?f=21&t=2440 ?
Al massimo chiudete.
Edit by Heimdall: non ti preoccupare, ho unito i due topic. Buona continuazione.
riedit. Grazie :mrgreen:
Ultima modifica di Wizpig il ven set 25, 2009 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wizpig
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 15, 2007 5:14 pm
Località: Alba [CN]

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Wizpig »

Giusto per fare una cavolata ho aperto un altro topic [chiudete/cancellate/unite... :mrgreen: ] senza notare questo... beh, insomma, la notizia è il nuovo trailer, che non ha bisogno di parole :prostrare:
E' di oggi; anzi, di poche ore fa credo.
Godetevelo.

http://www.youtube.com/watch?v=q-u5rXbeUyE

edit. Sto giocando in questi giorni il secondo Professor Layton [& the Diabolical Box] e anche io consiglio la serie a tutti.
Goidil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 29, 2008 8:58 pm

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Goidil »

Wizpig ha scritto:Giusto per fare una cavolata ho aperto un altro topic [chiudete/cancellate/unite... :mrgreen: ] senza notare questo... beh, insomma, la notizia è il nuovo trailer, che non ha bisogno di parole :prostrare:
E' di oggi; anzi, di poche ore fa credo.
Godetevelo.

http://www.youtube.com/watch?v=q-u5rXbeUyE

edit. Sto giocando in questi giorni il secondo Professor Layton [& the Diabolical Box] e anche io consiglio la serie a tutti.
Fantastico questo Ninokuni. Un progetto originalissimo e veramente intrigante: vedo citazioni dei film Ghibli ovunque, in ogni inquadratura. La prima parte del trailer condensa un poco di Sen to Chihiro e molto Mononoke Hime.
E' slittato, però, al 2010. Spero inoltre che al più presto annuncino l'altra piattaforma a cui il titolo è diretto!
Avatar utente
Wizpig
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 15, 2007 5:14 pm
Località: Alba [CN]

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Wizpig »

Goidil ha scritto:Spero inoltre che al più presto annuncino l'altra piattaforma a cui il titolo è diretto!
Probabile Wii.
In ogni caso, lo comprerò su DS... sperando che arrivi, ovviamente. :(
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Debris »

Se qualcuno vuole capire come è il gioco - però vi avviso la nota è in inglese -

http://www.joystiq.com/2009/09/25/tgs-2 ... i-no-kuni/

e soprattutto valuta il gioco in quanto tale.

Ho visto il trailer,molto bello.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Palla di fuliggine »

Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da im-edith »

Grazie per i tanti link che condividete qui ^__^
Peccato che sia un rpg nipponico "classico", spero sempre in qualche nuovo titolo alla Final Fantasy Tactics con i tracciati in cui spostarsi invece del combattimento solo a turni >.<

Rispetto a quel che ho visto in giro di Jade Cocoon, mi sembra che questo sia molto più "ghibliano". Nel primo di ghibliano mi sembra ci siano le sequenze animate, ma non il gioco in sé. Qui invece è tutto molto cartoonoso, anche il mondo 3d in cui si muove il personaggio e i combattimenti. Non trovate?
Amo molto questa cartoonosità, per esempio amavo tantissimo il primo Wild Arms, mentre non ho amato particolarmente FFVII. Ad altri non ho giocato sinceramente, è finito presto il mio periodo-videogame-_-

Che bello, fa venire voglia di giocarci solo a guardarlo >.<

Ma l'affarino che saltella con la lanterna mi ricorda qualcuno/qualcosa... con quel nasone... Chi?
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Wizpig
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 15, 2007 5:14 pm
Località: Alba [CN]

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Wizpig »

im-edith ha scritto:Grazie per i tanti link che condividete qui ^__^
Peccato che sia un rpg nipponico "classico", spero sempre in qualche nuovo titolo alla Final Fantasy Tactics con i tracciati in cui spostarsi invece del combattimento solo a turni >.<
Mah guarda, sono felicissimo che non sia un SRPG, ce ne sono già troppi su DS.
Da Fire Emblem a Final Fantasy Tactics...

Diciamo però che sì, sarebbe stato bello un gioco più di azione invece dei soliti turni vecchi come Dragon Quest.
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Palla di fuliggine »

im-edith ha scritto:Ma l'affarino che saltella con la lanterna mi ricorda qualcuno/qualcosa... con quel nasone... Chi?
Chobin, il principe stellare? :loool:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Ciao a tutti!
Perdonate l'ardire, ma giuro non ho più tempo nemmeno di aprire google, o almeno farlo con un criterio logico...
Mi confermate che: il videogioco è uscito in Giappone?
E che non ci sono ancora novità su un'eventuale edizione di qualsivoglia paese extra-nipponico?
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

Secondo Peter di Ghibliworld, dovrebbe essere slittato alla primavera prossima. :?
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Ah! :shock: Ok, grazie per l'aggiornamento! :prostrare:
Allora eventualmente potrei provare a comprarlo (o provarlo) in loco di persona... :aureola:
Avatar utente
Wizpig
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 15, 2007 5:14 pm
Località: Alba [CN]

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da Wizpig »

kaorj ha scritto:Ciao a tutti!
Perdonate l'ardire, ma giuro non ho più tempo nemmeno di aprire google, o almeno farlo con un criterio logico...
Mi confermate che: il videogioco è uscito in Giappone?
E che non ci sono ancora novità su un'eventuale edizione di qualsivoglia paese extra-nipponico?
Confermo il To Be Announced in tutto il mondo, a parte in Giappone dove uscirà in Primavera 2010 (non specificato).

Il problema è che a giocarlo in Giapponese senza saper la lingua... boh, non ha molto senso se non per provare il gameplay.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli

Messaggio da atchoo »

Wizpig ha scritto:boh, non ha molto senso se non per provare il gameplay.
...o per vedere le animazioni d'intermezzo.
Mi auguro esca almeno in Usa... Le confezioni sono pure più belle. :)