Il castello errante di Howl in...TV!?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Raghnar »

Comunque adesso che mi viene in mente, il Castello Errante di Howl era già su Sky Cinema qualche tempo fa, quindi in realtà in TV c'era già andato...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da genbu »

Raghnar ha scritto:Comunque adesso che mi viene in mente, il Castello Errante di Howl era già su Sky Cinema qualche tempo fa, quindi in realtà in TV c'era già andato...
Ma è la prima volta (dai tempi di Nausicaa "spezzettato" forse) che viene trasmesso un film di Miyazaki in prima serata(integrale) in tv (non satellitare o Pay per view).
Avatar utente
Mark0
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 24, 2006 9:06 pm

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Mark0 »

Raghnar ha scritto:Comunque adesso che mi viene in mente, il Castello Errante di Howl era già su Sky Cinema qualche tempo fa, quindi in realtà in TV c'era già andato...
Su Sky Cinema passa TUTTO quello che è andato al cinema, a prescindere dalla tipologia di prodotto e a prescindere dal successo.
Anche Paprika di Satoshi Kon, che in Italia è stato mandato in 3 sale per 3 giorni, è passato su Sky, per dire.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da genbu »

Segnalo la messa in onda de "il castello errante di Howl" su Rai 4(canale gratuito del digitale terrestre) SABATO 28 MARZO ORE 21:00.
fonte
...Ponyo al cinema , il castello errante di howl in tv .....troppa grazia! :D
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Debris »

genbu ha scritto:Segnalo la messa in onda de "il castello errante di Howl" su Rai 4(canale gratuito del digitale terrestre) SABATO 28 MARZO ORE 21:00.
fonte
...Ponyo al cinema , il castello errante di howl in tv .....troppa grazia! :D
Rai 4 va seguita da vicino...diventerà ( e già lo è) qualcosa di bello credetemi.
La lettera uccide,lo spirito salva.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da atchoo »

Debris ha scritto:Rai 4 va seguita da vicino...diventerà ( e già lo è) qualcosa di bello credetemi.
Trasmettesse in tutto il Veneto... :grrr:
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Jigen »

atchoo ha scritto:
Debris ha scritto:Rai 4 ...
Trasmettesse in tutto il Veneto... :grrr:
Già, e magari anche i primi 3 canali Rai... :evil: (a Treviso si vedono solo Mediaset e Raisport...).
A parte che secondo me il digitale terrestre (tutto) si vede qualitativamente maluccio, appena l'immagine ha un po' di movimento...
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da atchoo »

Jigen ha scritto:Già, e magari anche i primi 3 canali Rai... :evil: (a Treviso si vedono solo Mediaset e Raisport...).
Sono sullo stesso MUX, quando se ne vedrà uno si vedranno tutti.
Jigen ha scritto:A parte che secondo me il digitale terrestre (tutto) si vede qualitativamente maluccio, appena l'immagine ha un po' di movimento...
Non so se possa dipendere dal decoder, non dovrebbe (a meno che non si vada sotto certi livelli), ma ultimamente la qualità è migliorata parecchio. Io, tutte le mattine, guardo le partite NBA su SportItalia e si vede bene. Fino a qualche tempo fa era il festival del macroblocking...
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Hyuma »

Se a qualcuno interessa, Rai4 è visibile anche via satellite con codifica Seca2 credo ;)

edit:

satellite: hotbird
freq. 10992
polarizzazione: Verticale
Symbol rate: 27500
FEC: 2/3

fate una ricerca con questi dati e spunteranno fuori i canali RAI, compreso RAI4. :gresorr:
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da genbu »

Hyuma ha scritto:Se a qualcuno interessa, Rai4 è visibile anche via satellite con codifica Seca2 credo
ma effettivamente il canale c'è sul satellite , ma l'ho sempre visto "oscurato" (tranne i primi giorni di programmazione mi pare).
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Jigen »

atchoo ha scritto:
Jigen ha scritto:Già, e magari anche i primi 3 canali Rai... :evil: (a Treviso si vedono solo Mediaset e Raisport...).
Sono sullo stesso MUX, quando se ne vedrà uno si vedranno tutti.
Lo so. :wink: Appunto, rincaravo la dose.. :twisted:
Jigen ha scritto:A parte che secondo me il digitale terrestre (tutto) si vede qualitativamente maluccio, appena l'immagine ha un po' di movimento...
Non so se possa dipendere dal decoder, non dovrebbe (a meno che non si vada sotto certi livelli), ma ultimamente la qualità è migliorata parecchio. Io, tutte le mattine, guardo le partite NBA su SportItalia e si vede bene. Fino a qualche tempo fa era il festival del macroblocking...
Uso il decoder integrato al mio plasma Panasonic. Fino a pochi mesi fa anche Boing per esempio era inguardabile per i macroblocchi. Però io vedo tuttora in tutti i canali un effetto "blur" (non so meglio definirlo) nei contorni di cose e persone in movimento, anche se con delle differenze tra i canali.
MTV per esempio è molto molto più nitida su satellite, idem i canali Mediaset.
Poi ho letto che talvolta certi canali vengono "spenti" per lasciare bitrate a partite e film a pagamento :roll:

Confermo che RAI4 sul satellite non si vede (almeno con lo SkyBox).
Scusate l'OT... :aureola:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da The begin of world »

rai4, ma esiste??
cavolo a saperlo primo cercavo ieri che ero a casa dal lavoro.
persa 1 ottima occasione.
...ma se la lukyred trasmetterà tutti i film dello studioghibli allora passerà pure il castello al cine no?
per ora oltre a totoro e ponyo che altro han fatto?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da pippov »

T.B.O.W. non farti prendere dall'agitazione! :sorriso2:
Se cerchi un po' sul forum trovi tutto. I nuovi fino ad ora sono usciti tutti al cinema, da Mononoke in poi (con numero di copie crescenti).
I vecchi non sono andati in sala, nemmeno quelli pubblicati in dvd (forse Cagliostro... non ricordo). Totoro sarebbe il primo, si dice verso Maggio. Si vedrà.

Un film che è uscito in dvd da anni, E' PASSATO al cinema (se ci è passato), non PASSERA' al cinema, di regola... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da The begin of world »

a ecco!
io(detto poi dal buon vecchio Omo...) credevo che Totoro era uscito ad ottobre scorso...E QUINDI ASSOLUTA PERDITA!
ma se mi dici che deve ancora uscire tiro 1 grandisssissisismo respiro di sollievo!
si...ecco Mononoke, la città incantata... :| :roll: :| quelli son già usciti, se ci penso bene si, ma a quel tempo(spiccioli di tempo) non ero ancora appassionato...cioè non conoscevo bene lo studio ghibli(e non lo conosco neppure adesso!!!) MA QUESTA OCCASIONE è OTTIMA per rifarmi dei tempi perduti!
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da genbu »

Il castello errante di Howl su Rai2 alle 23:45 lunedi 28 dicembre
(peccato per l'orario...sempre più tardi)