Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da kaorj »

Riporto su il topic, solo per comunicare che Miyazaki sta continuando il manga, e non c'è al momento traccia della parola fine (è stato pubblicato da poco l'episodio 8 per un totale di 40 pagine fin'ora... un record per le storie di Miyazaki su Model Graphix).

Da quello che ho visto la storia sta diventando sempre più ad ampio respiro, perchè oltre a trattare il lato professionale della carriera di Horikoshi Jiro, sta iniziando a contemplare anche quella personal-affettiva... :si:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da genbu »

Aggiornamento: Con l'ultima uscita di Model Graphix (gennaio 2010) , Kaze tachinu è giunto alla sua conclusione (quindi 9 capitoli per un totale di 46 pagine circa).
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da luca-san »

genbu ha scritto:Aggiornamento: Con l'ultima uscita di Model Graphix (gennaio 2010) , Kaze tachinu è giunto alla sua conclusione (quindi 9 capitoli per un totale di 46 pagine circa).
esattamente 45 pagine.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da kaorj »

Urca! Già finito? :shock:
Dopo un tale inusuale "abbrivio", pensavo che Miyazaki avesse ancora molto da "raccontare". :sorriso2:

Ok, grazie per la segnalazione! :wink:
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da im-edith »

Evidentemente non ha così tanto tempo da dedicarvi XD io preferisco le opere brevi, comunque, quindi la cosa non mi dispiace! speriamo di leggerlo in italia:)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da genbu »

im-edith ha scritto:Evidentemente non ha così tanto tempo da dedicarvi XD io preferisco le opere brevi, comunque, quindi la cosa non mi dispiace! speriamo di leggerlo in italia:)
... purtroppo non mi sembra che il mercato italiano sia molto interessato ai manga di Miyazaki(probabilmente anche a causa della brevità...nausicaa a parte ovviamente).
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da im-edith »

beh fino a qualche tempo fa il mercato italiano non era interessato neanche alla produzione animata di Miyazaki veramente XD
Di Nausicaa in fondo è appena uscita la ristampa, quindi un qualche interesse del pubblico evidentemente c'è. Io sono ottimista;) E poi siamo così abituati a pazientare che non mi sento di avere alcuna fretta a proposito :sorriso:
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da kaorj »

Leggo (ormai come sempre in ritardo :roll: ) e giro la segnalazione agli amici milanesi .

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21541

Dalle parti di Malpensa, presso il parco a tema e Museo del Volo "Volandia", è stata prorogata fino al 30 settembre 2010, la Mostra dedicata all’ing. Gianni Caproni.
All'interno della mostra, sono esposte anche alcune tavole tradotte del manga Kaze Tachinu (S'alza il vento) di Hayao Miyazaki.

Le strisce esposte al Parco e Museo del Volo si riferiscono ai velivoli ideati dall’ing. Gianni Caproni, personaggio storico, simbolo del volo pionieristico e fondatore delle omonime Officine fondate nel lontano 1910 e dove ha oggi sede il Museo.

http://www.volandia.it/asp/newsdett.asp?IDnews=49

Se qualcuno ci fa un pensierino, poi mi prenda appunti sulla traduzione eh! :mrgreen: :aureola:
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il vento)

Messaggio da Debris »

INCREDIBILE!!!
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il ven

Messaggio da Heimdall »

Carissimi, oggi io e l'amico Kintaro siamo andati a "Volandia": il parco è davvero bello e garantisco che non è necessario essere dei mostri di competenza in materia di aerei per goderne. L'esposizione si trova presso le ex officine Caproni nei dintorni di Malpensa. L'allestimento è estremamente ampio e l'esposizione di modelli soddisfa davvero tutti i gusti. Come suggerito da Kaorj, non mancano cosette sfiziose... :)
Immagine
Vi sono installazioni multimediali, filmati, simulatori di volo, un'area giochi per i più piccoli e un'incredibile esposizione di ben 1200 modellini in scala montati e dipinti a mano. Non mancano altri modelli a noi famigliari... Prevengo l'obiezione: non è il Savoia S.21: è il modello che più gli si avvicinava tra quelli esposti. E poi si trovava nella vetrina dedicata alla Coppa Schneider!
Immagine
Insomma, se vi trovate da quelle parti fate un giro: non rimarrete delusi! Da parte nostra, noi ringraziamo la sempre preziosa Kaorj per l'imbeccata! :)
Immagine
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il ven

Messaggio da luca-san »

grazie per il feedback, senz'altro ad inizio settembre.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il ven

Messaggio da kintaro »

Grazie Kaorj (fonte inesauribile di notizie) e grazie Heim (amico di mille avventure) :D
Aggiungo che il contesto in cui si trova il museo è alquanto affascinante; in certi punti si respira veramente l'atmosfera di inizio secolo (scorso) quando da quei prati si alzava in volo il primo aereo italiano (miracolosamente giunto fino a noi ed esposto nel museo).

Aggiungo un'altra tavola e la didascalia di accompagnamento:
Immagine

Immagine

Non era specificato il nome del traduttore.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il ven

Messaggio da kaorj »

Sempre con la velocità di un bradipo, vedo, gioisco e ringrazio i mitici inviati! :gresorr: :prostrare:
Al di là della curiosità sul parco vero e proprio dopo la lettura del vs. report, mi stupisco per la modalità di presentazione delle tavole di Miyazaki, cioè con una vera e propria traduzione nei baloon (immaginavo delle didascalie esterne).
Fantastico! :mrgreen:
Grazie ancora! :si:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Nuovo manga per Miyazaki: “Kaze Tachinu” (Si alza il ven

Messaggio da Shito »

Direi che un bel 'bump' è qui doveroso... ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)