Edit by Heimdall: per evitare duplicazioni e favorire la discussione accorpo in un solo topic la discussione su Ponyo in Dvd e Blu Ray in generale e quella, più particolare, sull'edizione italiana postata da Vampiretta [qui il post].
PONYO BLU-RAY AND DVD OFFICIALLY ANNOUNCED: Noteworthy news from Japan: starting July 3rd Japan's shops will be filled with copies of the highly awaited DVD release of Miyazaki Hayao's animation masterpiece Gake no ue no Ponyo (崖の上のポニョ, Ponyo on the Cliff by the Sea).
Miyazaki's latest film will be available in two tastes: a standard edition at a price of 4,935 Yen (containing English subtitles and a Dolby digital stereo and DTS-ES 6.1 audio track) and a special edition at a price of 19,110 Yen. Next to the film, the latter will contain a separate 12 hour 5-disc Making-of Ponyo DVD plus a DVD of last summer's Hisaishi Joe 25 year commemoration concert. For those longing for Miyazaki's first Ghibli in full HD the waiting is not over. A Blu-ray edition will not be released earlier than December. In the mean time these will have to do with Ponyo's 12 hour long making-of which will also be released on 2-disc Blu-ray.
Chissà quando arriverà qui in Italia, lo voglio...
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.
Edmondo De Amicis
Non consiglierei a nessuno di spendere una cifra simile. Poi ognuno segue il proprio giudizio ...
Sulla questione DVD o Blu-ray, chissà quale versione di Ponyo sarà più piacevole da guardare? Non darei per scontata la risposta Blu-ray.
Beh, magari lo zaffo ha un 28" CRT e preferisce risparmiare qualche €...
In ogni altro caso, ovviamente, non ci può essere paragone tra BD e Dvd, a parità di lavorazione. E in questo caso specifico, vista la quantità di dettagli, la velocità e la complessità di alcune scene il dilemma non si pone nemmeno: la definizione e la perfezione di un BD non sarà minimamente avvicinabile dal corrispondente Dvd (a condizione di avere un discreto monitor ovviamente).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho