Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Shito »

Dicono che in un paesello chiamato Mudjegore (o qualcosa di simile) succedano miracoli.
Potresti provare.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

Da Animangaplus :
Immagine

Immagine Limited edition Dvd di Ponyo dal 24 novembre.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da algid »

ma che palle! quante versioni devo comprarmi :( farla uscire subito no eh?
aspettiamo i contenuti.. ma già leggo dvd (quindi.. che mai potrà aggiungere se nn la marionetta di ponyo?)
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Heimdall »

algid ha scritto:ma che palle! quante versioni devo comprarmi
"Devi" nessuna... Al massimo: "Vuoi"... :P
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da pippov »

25€ mi sembra un prezzo onesto, ma dipenderà dalla qualità della confezione.
I dvd saranno gli stessi che già ho, la marionetta si trova separata (anche se costicchia... e non so se sia una marionetta o un sempice peluchetto...), per cui non credo sia un'edizione imprescindibile.
Vabbè che di Chihiro ne avrò almeno 3-4 edizioni diverse, ricominciare anche con Ponyo comincia a diventare pesante però (anche perchè ho preso anche il BD)...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da algid »

si lo so che non "devo" XD
però ste manovre commerciali mi danno sempre molto fastidio... le trovo disoneste, perché furbescamente vanno a speculare su quei pochi "fessi" come me che vogliono l'edizione migliore, da collezione, deluxe, superfaiga di questo/i film. ovvero sui clienti "fidelizzati" sui quali già sanno di poter contare.
che è accanimento terapeutico? hehe mi sembra di voler spremere un limone che è stato già spremuto abbastanza
sec me si dovrebbe puntare ad allargare il pubblico della grande distribuzione, es. vendendo questi dvd nei supermercati a prezzi stracciati, con box che li accorpano assieme (come faceva exa o come fa la dolmen).. poi nn sn un esperto di marketing, da acquirente dico solo che mi pare "ingiusto", tutto qui.

O quanto meno potevano annuciare (cosa che avevano fatto, ma poi hanno smentito) un'edizione del genere anticipatamente, così uno attendeva prima di fare un acquisto subito.

avendo sia bd che dvd di ponyo credo che rinuncero alla marionetta (o peluche).. pasiensa! cm dice pippov.. io ho gia 2 versioni de la città incantata e 2 di cagliostro (ma almeno nella prima di lupin ci sono extra e doppiaggi aggiuntivi).. senza contare che forse (speriamo!) arriveranno le nuove edizioni di kiki, laputa, e della sparizione di chihiro e sen.. ma questi sono "doppioni" ben accetti.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Arren
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 11, 2008 11:11 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Arren »

Sono 'solo' logiche commerciali. Dubito possano tacciarsi di intrinseca moralità o di sua presunta mancanza. :wink:

In fondo, se da collezionista ti interessa possedere l'edizione più vistosa, puoi sempre rivendere la previa versione acquistata e investire il ricavato su questa.
A me questa nuova Limited sembra molto carina e pertinente. :)
La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Cobra70 »

Ci hanno aggiunto la marionetta, credo per sfruttare il Natale. Probabilmente sperano che tanti bimbi, vedendo la marionetta né domandino l'acquisto, non per il film ma per la presenza della marionetta.
Un po' la strategia del gadget nelle pubblicazioni da edicola. Oggigiorno è il gadget che vende e in allegato... ci trovate il giornale.
Chissà che, stante questa tecnica, riescano ad avvicinare ai film i bambini che potrebbero in futuro acquistare o far acquistare altre produzioni.
Magari a pasqua vedremo l'edizione speciale doppio dvd con marionetta di Totoro e chissà che per il prossimo natale anche quella di Porco Rosso con allegato qualche macchina volante.
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Shito »

Arren ha scritto:Sono 'solo' logiche commerciali. Dubito possano tacciarsi di intrinseca moralità o di sua presunta mancanza. :wink:

In fondo, se da collezionista ti interessa possedere l'edizione più vistosa, puoi sempre rivendere la previa versione acquistata e investire il ricavato su questa.
A me questa nuova Limited sembra molto carina e pertinente. :)
"più vistosa" è una locuzione fantastica, fantastica davvero. :)

PS: ma il tuo avatar ha qualcosa a che fare con Tenchi Souzou o altri virtuosismi Enix?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

La limited version di Ponyo è in vendita da oggi.
altra immagine
Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Cobra70 »

Mi è pervenuta la mailing list della LR.
Nella promo si parla di un nuovo disco di contenuti speciali, ma stando alla descrizione dei contenuti degli extra presente sul minisito non mi sembra affatto ci siano nuovi contenuti speciali.
Boh!
Cobra70
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da AxlPG »

genbu ha scritto:La limited version di Ponyo è in vendita da oggi.
altra immagine
Immagine
Sarà mia v.v
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Shito »

Ho avuto modo di visionare l'oggetto, e devo dire che è molto ben fatto.

Non sono un amante delle confezioni 'fuori formato', ma devo ammettere che la cartotecnica di questa qui è carina per davvero. La stampa della confezione è di alta qualità, il peluche all'interno è originale giapponese e molto grazioso (forse il più carino prodotto per il film), la trovata dell'effetto 'bolla' molto pertinente al film. :-)

Sicuramente anche una mossa azzeccata per la grande distribuzione e gli occhi dei bimbi. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

Cobra70 ha scritto:Mi è pervenuta la mailing list della LR.
Nella promo si parla di un nuovo disco di contenuti speciali, ma stando alla descrizione dei contenuti degli extra presente sul minisito non mi sembra affatto ci siano nuovi contenuti speciali.
Boh!
Cobra70
Penso che i dvd siano gli stessi della special edition (2 DVD) già venduta in precedenza . L'unica "novità" è il peluche.
Ultima modifica di genbu il mer nov 24, 2010 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Jigen »

Cobra70 ha scritto:Nella promo si parla di un nuovo disco di contenuti speciali, ma stando alla descrizione dei contenuti degli extra presente sul minisito non mi sembra affatto ci siano nuovi contenuti speciali.
Sembrerebbe invece che ci siano delle differenze, almeno dalle descrizioni. Varrà la pena?
Anche se più che nuovi contenuti speciali preferirei una nuova codifica del film stesso. :twisted:
La nuova confezione è molto allettante, lo ammetto... :tongue:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!