Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Boulayo »

il mio primo acquisto al lucca comics!^^ il dvd a doppio disco

@ lo zaffo: no non è l'unica versione disponibile, c'è anche il disco singolo.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

E metteteci una foto, no? :si:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

@ pippov

questa dovrebbe essere l'edizione a noleggio (e dovrebbe ricalcare quella monodisco)
Immagine

OT: qualcuno sa più niente dell'estrazione del concorso che lucky red aveva organizzato per totoro?
in palio c'erano proprio i dvd di ponyo e la marionetta..
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Grazie algid. :wink:
Mi interesserebbe, però, proprio vedere la 2 dvd. Ho letto che non è il classico digipack che LuckyRed ha utilizzato fino ad ora per le edizioni doppio disco. Mi piacerebbe vederlo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Boulayo »

pippov ha scritto:E metteteci una foto, no? :si:
ecco^^
http://img691.imageshack.us/gal.php?g=s ... 911024.jpg
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da luca-san »

bella, grazie.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

wow.. sembra interessante:
sono contento che comunque abbiano mantenuto il formato precedente (ad occhio così sembrerebbe, a livello di misure)
la nuova confezione sembra una specie di scatola, carina.. almeno si infiltrerà meno polvere! HAHA :sorriso:

molto simpatiche le immagini scelte per le serigrafie dei 2 dischi ;)
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Boulayo »

algid ha scritto:wow.. sembra interessante:
sono contento che comunque abbiano mantenuto il formato precedente (ad occhio così sembrerebbe, a livello di misure)
la nuova confezione sembra una specie di scatola, carina.. almeno si infiltrerà meno polvere! HAHA :sorriso:

molto simpatiche le immagini scelte per le serigrafie dei 2 dischi ;)
perchè non avrebbero dovuto mantenere il formato della misura della scatolina?
cmq sì è tipo una scatola in cartoncino lucido
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

lo hanno già fatto con "I Racconti di Terramare" (ed. 2 dischi)
per inserire il blocchetto note (che personalmente non ho trovato di grande utilità né di interesse, mio personale parere, ovvio)

ps. parlo ovviamente della costina laterale
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Boulayo, grazie!

Primi commenti poco entusiastici sulla confezione. Il digipack sarebbe stato ben più apprezzato.
Io non so se prendere subito questa o, ormai, aspettare BD e Limited, e scegliere con comodo. Fosse stato un digipack l'avrei presa subito...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

@Boulayo

sei già stato gentile a postare le foto della confezione, LOL non vorrei chiedere troppo :D
ma....

se ti va e se hai tempo, non e che avresti voglia di postare degli screenshots dei menu? *SMILE* :loool:
(sono animati? spero siano più belli di quelli di howl che personalmente mi avevano fatto storcere un po' il naso)
se non riesci don't worry, alla fine manca poco!! ahhhh non vedo l'ora di comprarlo!!!

a me, dalla fotografia, non dispiace la nuova confezione..
pippov ha scritto:Primi commenti poco entusiastici sulla confezione. Il digipack sarebbe stato ben più apprezzato.
Io non so se prendere subito questa o, ormai, aspettare BD e Limited, e scegliere con comodo. Fosse stato un digipack l'avrei presa subito...
io più che altro preferivo più coerenza grafica:
speravo di vedere lo stesso tipo di confezione usato per Howl
e soprattutto senza il bandino bianco laterale (che costringe a spostare il logo ghibli collection più in basso rispetto ai vecchi dvd.. ma vabbé, sono piccolezze che noto per deviazione professionale eheh)

EDIT: comunque la nuova confezione sembra essere studiata per evitare di mostrare i bordi della fustella bianchi.. (altrimenti visibili lateralmente) in parole povere le "giunture" laterali sono rivestite da un unica stampa adesivizzata che viene applicata su tutta la superficie del cartoncino di supporto.. almeno questo riesco a capire dalle foto, la soluzione sembra interessante.
Ultima modifica di algid il gio nov 12, 2009 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:Io non so se prendere subito questa o, ormai, aspettare BD e Limited, e scegliere con comodo. Fosse stato un digipack l'avrei presa subito...
Volendo prendere "per forza" una versione in dvd tanto vale aspettare la Limited e il suo pupazzetto.
Ma poi che parlo a fare, comprati un digipack creator e divertiti! :tongue:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Il pupazzetto va bene, ma l'acquisto d'impulso si fa lo stesso, se l'edizione lo merita. Questa lascia un po' più di tempo per pensarci, e questo non è un bene per le vendite... :tongue:
Se devo aspettare prendo il BD, a meno che la Limited non sia veramente imperdibile.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Boulayo »

ecco le immagini dei due menu. non animati, le scritte ondeggiano... sinceramente a me dei menu e della confezione importa poco. A me premono i contenuti.
Non sapevo che uscisse una limited edition -_-
se l'avessi saputo probabilmente avrei aspettato a comprare il doppio disco.
nel caso abbia contenuti più interessanti di quelli che ci sono in questo secondo dvd la prenderò, anche se sono diffidente, dato che per tutti i film ghibli in dvd (in italia), tranne per il castello errante di howl dove ho apprezzato moltissimo la spiegazione sulla creazione della computer grafica, il massimo dei contenuti speciali che ho visto è lo storyboard completo.
il blue ray non lo prenderei anche se avessi un lettore e un televisorone hd (che non ho) perchè sono contrario al mercato dei blue ray discs anche se riconosco la loro superiorità qualitativa.

http://img11.imageshack.us/gal.php?g=immaginedpe.jpg
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Boulayo ha scritto:il blue ray non lo prenderei anche se avessi un lettore e un televisorone hd (che non ho) perchè sono contrario al mercato dei blue ray discs anche se riconosco la loro superiorità qualitativa.
:?: