Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Tieni presente che io di dvd capisco poco e nulla. :)

Ho seguito questo film, come gli altri, sino al mix.
Ma non credo nemmeno che qualcuno ti stia rivolgendo un appunto sul tuo lavoro!
La questione mi sembra piuttosto a livello tecnico della traccia video...
Tra l'altro mi sembra di aver capito che non rientrano nemmeno tra i tuoi compiti, le problematiche legate al multi canale dell'audio!
Sinceramente... non so nemmeno quanti sono quelli che hanno le 7 casse per poter ascoltare come si dovrebbe il 6.1!
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Shito »

Di cinema italiani, pochissimi. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Drachetto »

cryo ha scritto:...Non parliamo poi dei contorni neri dei personaggi che tendono ad essere sfocati con un leggero alone bianco attorno...
Edge-Enanched? (E' un procedimento di post-produzione che esalta artificialmente i contorni dei soggetti nel quandro per far sembrare le immagini più contrastate, e ingannare l'occhio facendogli credere di vedere un'immagie 'migliore'.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Edge enhancement.
Nel caso descritto da cryo, però, credo sia più che altro un difetto dovuto alla compressione. L'edge enhancement può anche essere dovuto a un errato utilizzo dei filtri del lettore o della tv.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Vampiretta »

Mi sono letta velocemente gli ultimi post, non so se lo avete già scritto mi scuso se mi è sfuggito.

Pare che l'uscita del Blu-Ray di Ponyo sia slittata al 27 Gennaio 2010 invece che al 7.

Dvd-store riporta così, io chiedo info a LR che faccio prima.

Forse per non farlo uscire insieme al dvd di Totoro!
Immagine
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Vampiretta ha scritto:Mi sono letta velocemente gli ultimi post, non so se lo avete già scritto mi scuso se mi è sfuggito.
Pare che l'uscita del Blu-Ray di Ponyo sia slittata al 27 Gennaio 2010 invece che al 7.
Dvd-store riporta così, io chiedo info a LR che faccio prima.
Forse per non farlo uscire insieme al dvd di Totoro!
No... che funesta notizia.
Avevo già accantonato i soldi per il blu-ray e pregustato la visione.
Ora ci tocca aspettare ancora!
Certo che a politiche di distribuzione... la Lucky Red (e Medusa) sembrano avere le idee MOLTO CONFUSE! :cry:
cryo
Membro
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:48 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da cryo »

atchoo ha scritto:Edge enhancement.
Nel caso descritto da cryo, però, credo sia più che altro un difetto dovuto alla compressione. L'edge enhancement può anche essere dovuto a un errato utilizzo dei filtri del lettore o della tv.
Si, l'effetto è simile all'edge enhancement però vista la "globale sfocatura" (o assenza di dettagli, fate vobis) direi che è stata o introdotta in fase di trascodifica oppure in fase di codifica video. Il difetto comunque è materialmente presente, non è un settaggio del mio tv in quanto ho verificato anche su pc e anche con programmi video che il difetto ovviamente non lo inseriscono
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Ah, non intendevo parlare del tuo specifico caso, mi riferivo al problema in genere. :)
Ho letto la recensione di AF Digitale: nella parte tecnica, sezione video, Ponyo riceve tre stelline su cinque. Il commento non è del tutto positivo, ovviamente, ma neppure così malvagio. Buono l'audio.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Reichan »

Nonostante stia aspettando la versione BD per questo film e malgrado tutti i piccoli difetti che sono stati riportati nelle precedenti pagine, stamattina, mentre ero a media world dinanzi ad una pila di dvd di questo splendido film, stavo per lasciarmi tentare dall'acquisto della versione a due dischi. Quando ho preso in mano il cofanetto mi sono però accorta che qualcosa al suo interno si muovesse e non ricordando di dovermi aspettare qualche gadget, ho subito intuito che fosse un disco a "ballare il limbo" nella confezione.
Tuttavia ho provato a prendere un'altra confezione, ma nessuna di quelle in negozio aveva tutto saldo al proprio posto. Al che, ho chiesto l'aiuto di uno responsabili di settore, il quale, aprendo una confezione, ha subito notato che il dvd non era al suo posto, ma anche che i dentini del supporto erano perfettamente integri. Il balletto nella scatola aveva però visibilmente graffiato il disco, tanto che il commesso stesso mi ha sconsigliato l'acquisto, ritenendo opportuno testare tutte le copie in negozio prima di poterle vendere.
Mi chiedo se anche altri acquirenti sono incorsi nello stesso problema.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da luca-san »

Reichan ha scritto:Nonostante stia aspettando la versione BD per questo film e malgrado tutti i piccoli difetti che sono stati riportati nelle precedenti pagine, stamattina, mentre ero a media world dinanzi ad una pila di dvd di questo splendido film, stavo per lasciarmi tentare dall'acquisto della versione a due dischi. Quando ho preso in mano il cofanetto mi sono però accorta che qualcosa al suo interno si muovesse e non ricordando di dovermi aspettare qualche gadget, ho subito intuito che fosse un disco a "ballare il limbo" nella confezione.
Tuttavia ho provato a prendere un'altra confezione, ma nessuna di quelle in negozio aveva tutto saldo al proprio posto. Al che, ho chiesto l'aiuto di uno responsabili di settore, il quale, aprendo una confezione, ha subito notato che il dvd non era al suo posto, ma anche che i dentini del supporto erano perfettamente integri. Il balletto nella scatola aveva però visibilmente graffiato il disco, tanto che il commesso stesso mi ha sconsigliato l'acquisto, ritenendo opportuno testare tutte le copie in negozio prima di poterle vendere.
Mi chiedo se anche altri acquirenti sono incorsi nello stesso problema.
dentro che balla c'e' la protezione antitaccheggio.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da sdz »

Reichan ha scritto: Mi chiedo se anche altri acquirenti sono incorsi nello stesso problema.
Delle 2 copie ancora incellophanate una presenta il problema.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

luca-san ha scritto:dentro che balla c'e' la protezione antitaccheggio.
In una confezione sigillata?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da luca-san »

atchoo ha scritto:
luca-san ha scritto:dentro che balla c'e' la protezione antitaccheggio.
In una confezione sigillata?
certo, non e' una novita'.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Quindi viene inserito prima che venga sigillato? Non sarà una novità, ma è la prima volta che sento questa cosa.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da luca-san »

atchoo ha scritto:Quindi viene inserito prima che venga sigillato? Non sarà una novità, ma è la prima volta che sento questa cosa.
probabilmente, non ti 'e mai capitato di acquistare dvd con quelle protezioni all'interno...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."