Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da luca-san »

in giappone la vhs e' uscita.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da genbu »

luca-san ha scritto:in giappone la vhs e' uscita.
Già...l'avevo notato quando era uscito in giappone il dvd .Qui e qui qualche informazione... :D
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Drachetto »

genbu ha scritto:
luca-san ha scritto:in giappone la vhs e' uscita.
Già...l'avevo notato quando era uscito in giappone il dvd .Qui e qui qualche informazione... :D
Perlomeno la VHS è in letterbox e non in Pan&Scan. Ecco, l'avvento del DVD ha portato ma mantenere nel 99% dei casi il corretto aspect-ratio del film in home-video, cosa che nelle VHS era quasi un'eccezione.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

Oggi ho acquistato anche io il bd di Ponyo.. ma il mio lettore bluray non sembra proprio intenzionato a leggerlo!
Ho un LG BD350-P
Driver: H61540
SW: BD.8.08.017.B appena aggiornato a BD.8.08.017 (ultima versione disponibile sul sito dell'LG)

Se prima il bd veniva direttamente espulso (con il sw versione "fabbrica"), ora viene letto dal lettore fino al logo Lucky Red, dopodiché la schermata diventa completamente verde e sento solo l'audio.. AIUTO!
Qualcuno sa dirmi come fare?
Devo settare qualcos'altro?
Sono solo sfigato ad aver acquistato uno dei pochi bd fallati di Ponyo?
HELP! :) grazie a tutti x la collaborazione!
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da luca-san »

preso sabato il BR (extra favolosi) nulla di negativo da segnalare.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Palla di fuliggine »

algid ha scritto:Sono solo sfigato ad aver acquistato uno dei pochi bd fallati di Ponyo?
HELP! :) grazie a tutti x la collaborazione!
Nessun problema con gli altri BD? (dopo l'aggiornamento del FW, intendo)
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

oddio ora non ho provato a rivedere gli altri bd dopo l'aggiornamento.. speriamo non ci siano problemi!
prima dell'aggiornamento funzionavano perfettamente cmq :)

ps. gli unici bd che ho per ora sono quelli disney: dumbo e biancaneve.. dopo riprovo a vedere che nulla sia cambiato!
ma mi è stato passato un link di un altro forum in pvt nel quale veniva segnalato il mio stesso identico problema!
Quindi immagino sia un problema di firmware.. :((

http://www.avmagazine.it/forum/showpost ... tcount=350

EDIT: aggiornamento fatto ma ancora niente, vedo tutti i bd tranne ponyo :( che palle!

EDIT 2: ho portato il bd da fnac (dove l'ho acquistato) e i ragazzi l'hanno provato sullo stesso modello di lettore (addirittura cn firmware non aggiornato) e a loro funziona!! quindi probabilmente devo andare a lourdes eheh
oggi pome chiamo l'unieuro nel quale ho acquistato il lettore.. xo' è strano che gli altri bd me li legga! qualcuno ha qualche idea sull'origine del problema?
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Hikaru5
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 30, 2008 3:56 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Hikaru5 »

Visto da poco anche in blueray, immagine impressionante, sul serio, l'HD è propio tutta un'altra cosa!
Peccato solo non ci siano sottotitoli per le parti non dialogate (cartelli etc) per chi ascolta con audio ita. :roll:

p.s Anche tutti gli extra in HD, perfino in un blueray è rara una cosa del genere. 8)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Ponyo in BD è un prodotto veramente ben fatto, anche se i menù sono estremamente semplici (o magari è proprio questo il bello del prodotto).
Davvero un ottimo acquisto!
Cobra70
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

algid ha scritto:qualcuno ha qualche idea sull'origine del problema?
Con i firmware è sempre un terno al lotto: spesso risolvono alcuni problemi, ma ne causano altri... Il consiglio di tanti forum AV è sempre quello di non aggiornare se va tutto bene. Purtroppo vengono immessi sul mercato prodotti sostanzialmente non completi, da "sistemare" poi con aggiornamenti firmware.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Shito »

Regola d'oro dell'informatica:

If it's not broken, don't fix.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

beh.. nel frattempo ho portato il prodotto all'assistenza.. sn già passate 2 settimane.. (bella ME...!)
no ma la cosa che mi dà estremamente fastidio è che lo stesso bluray alla fnac legge il bd di ponyo senza problemi!
e soprattutto che quando lo racconto continuano a sostenere che (solo perché il cartone è giapponese) il supporto non sia region free o cmq compatibile con lettori italiani!
Ti prendono pure per scemo.. un paio di incompetenti sostenevano pure che avessi masterizzato il bd (che poi anche fosse.. dovrebbe leggerlo cmq credo)!! HAHAHA cioè.. una barzelletta sta diventando sta storia.. senza parole :(
Tutto per Miyazaki! <3
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

algid ha scritto:beh.. nel frattempo ho portato il prodotto all'assistenza.. sn già passate 2 settimane.. (bella ME...!)
no ma la cosa che mi dà estremamente fastidio è che lo stesso bluray alla fnac legge il bd di ponyo senza problemi!
Stesso lettore, ma...
algid ha scritto:(addirittura cn firmware non aggiornato)
Non sarebbe lo stesso lettore neppure con lo stesso firmware, a ben vedere: il laser potrebbe essere tarato in maniera diversa (questione di micron) e dare errori di lettura.
algid ha scritto:e soprattutto che quando lo racconto continuano a sostenere che (solo perché il cartone è giapponese) il supporto non sia region free o cmq compatibile con lettori italiani!
Ti prendono pure per scemo.. un paio di incompetenti sostenevano pure che avessi masterizzato il bd (che poi anche fosse.. dovrebbe leggerlo cmq credo)!!
Ma tutto questo con chi? L'assistenza LG?
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

si lo so che anche se "la scatola esterna" è uguale il contenuto fatto di chip, laser e quant'altro non è uguale..
volevo solo dire che il cliente non è mai tutelato; in pratica si gioca d'azzardo scegliendo di acquistare lo stesso prodotto in un posto piuttosto che in un altro :(

no non con l'assistenza LG, col personale (ripeto all'infinito: INCOMPETENTE) dell'Uni Euro dove ho acquistato il lettore -__-
Ma la cosa che mi fa rabbia non è la loro incompetenza, è la loro presunzione.. il fatto che loro pensino che io lo sia più di loro!! eheh

scusate l'OT di sfogo pubblico ehe
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Azz... credo che qualche cosuccia che non andava in quel firmware avrebbe potuto anche esserci...
tanto è vero che il firmware presente oggi sul sito è già cambiato!
Oggi 29.03.2010 siamo alla versione: BD.8.08.021
In ogni caso i firmware sono complessi perché a volte hanno il gravoso compito di dover uniformare le prestazioni e l'utilizzo di prodotti che, pur sotto lo stesso marchio e modello commerciale, contengono al proprio interno piastre di diversa release, magari con componenti e memorie differenti ed addirittura chipset differenti.
A volte poi si rischia addirittura di scaricare firmware da siti non corretti, che hanno caratteristiche differenti perché creati per prodotti che pur avendo il nostro stesso codice di area, devono sottostare a normative di paesi differenti.
Bhé... buona fortuna! Se l'assistenza non te lo sistema a puntino puoi sempre provare con questa ultima release del firmware!

N.B.:
Stavo dando un occhio ad un altro forum... e ho scoperto una cosa singolare.
Questo lettore ha hardware differenti in quanto esiste in 4 versioni: BD-350 - BD-350V - BD350C - BD350P
Nel tuo caso, la versione BD350P esiste in due sottoversioni ed in particolare sembra che la discriminante sia il mese di produzione:
Dopo un po' di lettura sembra che da OTTOBRE 2009 (forse anche SETTEMBRE 2009, ma non vi è certezza), l'hardware del prodotto sia cambiato, permettendo la lettura anche di HD esterni formattati in NTFS, con sopra file MKV addirittura superiori a 12GB!
Riesci a fornire informazioni sul tuo lettore (e sulla data di produzione presente sulla targhetta sulla scatola vicino al seriale?)
Cobra70