Grazie per la disponibilità e la pazienza...

Moderatore: Coordinatori
Nessuno mi sa dire se anche nella versione VENDITA è presente il cambio strato esattamente nel punto da me indicato, oppure corrispondente a quello da VOI indicato (che sembrerebbe essere uguale al mio della versione RENTAL):Se volete fare il test di controllo del layer break è sufficiente installare un programma freeware (imgburn).
Selezionare il pulsante: "Verifica un disco"
Menù "strumenti" - Opzione "Drive" sottoopzione: "informazioni sul layer break IFO..."
Questo vi permette di avere una schermata riportante il capitolo, la cella e il time del punto esatto di transizione dal layer 0 al layer 1!
Ora guardatevi il dvd ed identificate in base al time, il punto esatto in cui avviene il passaggio di strato!
.Questo punto corrisponde esattamente al passaggio tra la fine della scena in cui Ponyo saltella con la lampada in testa e l'inizio della scena in cui Risa esce in giardino con l'antenna.
Ricordo!algid ha scritto:spesso uno ha aspettative altissime e riesce a vedere "falsi problemi" laddove non ce ne sono (è capitato anche con me, tempo fa con conan)
Il cambio strato sul dvd RENTAL è posizionato bene... cioé esattamente su un cambio scena.algid ha scritto:...qui mi pare di aver capito che ci si lamentasse dello stacco dovuto al cambio di strato (forse posizionato oggettivamente in un momento del film che invece di mimetizzarlo lo rende più visibile.. forse) e di banding laterale: entrambi problemi più o meno evidenziati dai diversi lettori dvd (quindi problemi "soggettivi" o meglio "relativi" al tipo di impianto utilizzato).
Il punto di cambio strato non deve tenere in considerazione solo il video, ma anche l'audio. Puoi anche metterlo su un cambio scena ma se sotto c'è un dialogo o una base musicale converrai con me che rimane comunque fastidioso. Nel caso di anime interlacciati col ghost (come Ponyo) inoltre se il cambio scena non è "netto" (e nelle trascodifiche da ntsc a pal non è una cosa così ovvia) rischi di avere un'immagine che sfarfalla per un po' (visto che è un'immagine interlacciata e ferma per qualche istante)Cobra70 ha scritto:Il cambio strato sul dvd RENTAL è posizionato bene... cioé esattamente su un cambio scena.