Sigle in mp3

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Sigle in mp3

Messaggio da im-edith »

Girando su internet ho trovato queste sigle in mp3. Lo so che gli mp3 non sono legali, e se Mario ritiene oppurtuno cancellare questo post ovviamente lo faccia pure! Ma in questo caso parliamo di sigle audio che non credo si possano reperire in altra maniera. Se così fosse, mi scuso con tutti, ma non lo sapevo.

Dunque, le sigle sono le seguenti, e mi sono stupita di averle trovate perché non erano fra quelle del "progetto prometeo" e non pensavo si potessero trovare in giro! Buon ascolto!

http://www.maciste.it/

Edit By Mario: Forse non sono stato spiegato (citando una 'comica' del piccolo schermo)... evitiamo link, sopratutto quelli diretti!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Sigle in mp3

Messaggio da atchoo »

im-edith ha scritto:Dunque, le sigle sono le seguenti, e mi sono stupita di averle trovate perché non erano fra quelle del "progetto prometeo" e non pensavo si potessero trovare in giro! Buon ascolto!
Ma il "progetto prometeo" che fine ha poi fatto? Perchè si è "arenato"?
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Su Maciste anch'io ho scaricato parecchie sigle e mi ero già domandato se la cosa fosse legale... qualcuno può delucidarmi?
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Riguardo alla legalità della cosa, dall'alto della mia grande esperienza in materia (soprattutto col Progetto Prometeo) rispondo senz'ombra di dubbio: BOH?!?!?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

tecnicamente è come scaricare mp3 di qualsiasi altro singolo presente sul mercato. Il progetto Prometeo forniva informazioni e forse anche midi delle canzoni e non mp3. Hanno pure chiuso un sito in cui avevano uplodato gli .avi delle vechie sigle!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Io ho un cd di sigle di cartoni '70 & '80 ottenuto scaricando MP3 da un sito del politecnico di Torino: credo che quella parte di sito non sia più disponibile da parecchio tempo e credo anche che fosse in qualche modo collegato al Progetto Prometeo, ma non ne sono sicuro...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

jobi1 ha scritto:tecnicamente è come scaricare mp3 di qualsiasi altro singolo presente sul mercato. Il progetto Prometeo forniva informazioni e forse anche midi delle canzoni e non mp3. Hanno pure chiuso un sito in cui avevano uplodato gli .avi delle vechie sigle!
non è vero dal progetto prometeo era possibilissimo scaricare mp3, credo che la ragione sia sempre per una questione di dirtti...
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:Io ho un cd di sigle di cartoni '70 & '80 ottenuto scaricando MP3 da un sito del politecnico di Torino: credo che quella parte di sito non sia più disponibile da parecchio tempo e credo anche che fosse in qualche modo collegato al Progetto Prometeo, ma non ne sono sicuro...
Beh, per questo lo confermo io. Un importante mirror era il Kame dell'Uni di Milano. E sì, era costituito anzi per la maggior parte da mp3. Credo si possa anzi definire l'artefice numero 1 della diffusione di Winamp negli italici computer.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

non mi ricordavo bene :( quindi immagino il motivo della sua scomparsa...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

In effetti molte sigle erano di ottima qualità e certamente contenute in qualche recente Fivelandia, per cui il Progetto non viveva granché nella legalità. Tra i centinaia di brani che metteva a disposizione, però, potrei scommettere che ce n'era più di uno cui non sarebbe fregato niente a nessuno che fosse messo in rete o meno.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:certamente contenute in qualche recente Fivelandia
Non credo che sigle come quelle di Daitarn III, L'uomo tigre, Ken il guerriero, Cyborg 009, Gatchaman siano in un qualche Fivelandia...
Il disclaimer di quella sezione di sito parlava di acquisizione da 45 giri...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

infatti sono su TiVulandia vol 1 2 3.

I contenuti del volume 1 sono: Sasuke, Yattaman, Chappy, Lulu, Candy Candy, Dottor Slump, Gatto Doraemon, Sampei, Fan Bernardo, Heidi, Lancillotto 008, Pinocchi perchè no?, L'ape Maga, Mysha, La ballata di Fiorellino, Mimi e le ragazze della pallavvolo, Cyborg i 9 supermagnifici, la fantstica Mimi, Belel et Sebastien

poi vi posto dopo pure la 2 e la 3° cassetta che ho.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ho detto "molte", mica "tutte"! :)
Se non vuoi tirare in ballo Daitan III, allora prova con Pollon... o che so io!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

volume 2 il grande mazinger, Jeeg Robot d'acciaio, Daltaniussss!!!!, Trideg g7, Ken il guerriero, Torinton, Capitan Jet, Goal, Sam, il ragazzo del west, ken falco, blue noah, Pat la ragazza del baseball, pein story, La spada di king Artur, Lady Oscar, Carletto il principe dei mostri, Che paura mi fai, Tyltyl, mytyl e l'uccellino azzuro

volume 3 Quando vorresti un amica, l'ora della buonanotte, la banda dei duri teneri, Nino il mio amico ninja, Madamoiselle anne, Lupin (quella col violino), Pansie la strega, GranPrix e il campionissimo, Starzinger, CONAN!!!!!, L'uomo tigre, Gordian, Calendar man, Godam , L'isola del tesoro, Cybernella, Il mago etci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

se trovanu pure su cd.
Ultima modifica di jobi1 il dom feb 08, 2004 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Sbagliato topic? :mrgreen:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.