aiuto per favore...riguarda kiki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Fuliggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 12, 2004 7:31 pm
Località: Torino

aiuto per favore...riguarda kiki

Messaggio da Fuliggine »

salve a tutti..sono nuovo di questo forum , ma già mi piace moltissimo....da qualchge mese ho scoperto questo mio amore spassionato per Miyazaki e mi stò lentamente procurando tutti i suoi lavori....l'ultimo in ordine cronologico che ho visto è stato Kiki e me ne sono innamorato subito...lo guardo circa 2 volte a settimana..lo sò sono un pò malato..ma mi passerà..ho un problema e per questo chiedo il vostro aiuto..vorrei per favore sapere i titoli delle due canzoni principali del film..quella all'inizio quando lei vola di notte prima di incontrare l'altra strega , e quella alla fine del film ...io cercavo la verisone italiana...non so nè chi sia la cantante italiana nè i titoli...per favore aiutatemi...
Sfegatato utente Apple+amante Miyazaki ...che volete di +? :-)

Immagine

BHè...anche questo però ci vuole--> Immagine
Avatar utente
Fuliggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 12, 2004 7:31 pm
Località: Torino

tra l'altro

Messaggio da Fuliggine »

ah..dimenticavo.....anche se è poco...qualche mese...che seguo con fervore il lavoro di Miyazaki , di lui purtroppo ho solo Lupin III e il castello di Cagliostro, La città incantata(ho cominciato con questo) , Princess Mononoke e ovviamente.....il mio preferito fino ad ora...Kiki- Consegne a Domicilio....x ora stò aspettando nella mia fumetteria di fiducia che arrivi Laputa e Porco Rosso...per Totoro e Nausica mi sà che mi dovrò arrangiare in qualche modo via internet...
Sfegatato utente Apple+amante Miyazaki ...che volete di +? :-)

Immagine

BHè...anche questo però ci vuole--> Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

intanto benvenuto Fuliggine :!:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Allora, per le informazioni di carattere generale sui lavori di Miyazaki/Studio Ghibli c'è un sito molto completo (anche se un po' confusionario come interfaccia) che è nausicaa.net.
Ma per le informazioni che chiedi tu basta anche il sito qui presente :wink::
http://www.studioghibli.org/anime.php?incf=inc_kikis

Dopo un po' che si fa uso del forum, si tende a dimenticarlo... anche per me è stata come un'illuminazione, adesso! :roll:
Fuliggine ha scritto:Bhè.....Sfegatato utente macintosh+amante Miyazaki ...che volete di +? :)
Nel farti il benvenuto, però, una cosa in effetti te la chiedo: la riduzione della firma! :wink: E' davvero troppo grossa.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Immagine

Bella firma :wink: ! (era un avvertimento cifrato Immagine )
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Troppo tardi... Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Bellissssima quella faccina!!!! :sorriso2:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Fuliggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 12, 2004 7:31 pm
Località: Torino

mh....

Messaggio da Fuliggine »

allora..andiamo per gradi...1)grazie del benvenuto a tutti....2)la firma ora è + piccola...spero non dia fastidio....ho aggiunto una cosetta.. :lol: ..3)...nella versione che ho comprato la canzone non ha il testo riportato qui http://www.studioghibli.org/canzone.php?idcanz=05 ...è completamente differente...come anche quella finale...entrembe hanno come ritornello una frase che termina con : ' in volo '. a me sembra che la cantante sia Valeria Rossi..quella di dammi 3 parole...ma non ne sono sucuro...io di kiki ho la verisone Dello Studio Ghibli Collections...
ah..tra l'altro..ieri sono andato da blockbuster e guarda caso ho trovato Castle in the sky..Laputa e l'ho comprato al volo..alla faccia del mio fumettaro che ci metteva mesi a farmelo arrivare...ora sono alla caccia di totoro e nausicaa....speriamo bene...cmq...per le canzoni di kiki vi sarei grato se poteste aiutarmi..così me le scarico..sono veramente stupende...grazie ancora a tutti..
Sfegatato utente Apple+amante Miyazaki ...che volete di +? :-)

Immagine

BHè...anche questo però ci vuole--> Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: mh....

Messaggio da pippov »

Fuliggine ha scritto: ...ora sono alla caccia di totoro e nausicaa....speriamo bene...
Ho paura che non sarà una grande caccia... Nausicaa c'è solo in Giappone, Totoro manco lì... :(
Avatar utente
Fuliggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 12, 2004 7:31 pm
Località: Torino

ma....c'è un ma...

Messaggio da Fuliggine »

dimentichi gli stati uniti....lì lo trovo di sicuro su qualche sito internet....e poi..bhè..c'è anche il p2p
Sfegatato utente Apple+amante Miyazaki ...che volete di +? :-)

Immagine

BHè...anche questo però ci vuole--> Immagine
Avatar utente
Fuliggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 12, 2004 7:31 pm
Località: Torino

fuggo...

Messaggio da Fuliggine »

ci si sente + tardi...ora scappo a vedermi Laputa....vi farò poi sapere se mi piace...anche se ne sono già sicuro.. :D ....a + tardi..
Sfegatato utente Apple+amante Miyazaki ...che volete di +? :-)

Immagine

BHè...anche questo però ci vuole--> Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: ma....c'è un ma...

Messaggio da pippov »

Fuliggine ha scritto:dimentichi gli stati uniti....lì lo trovo di sicuro su qualche sito internet....e poi..bhè..c'è anche il p2p
Basta che non compri qualche schifezza HK... :wink:

Comunque mi corrego: in Giappone Totoro c'è.
L'edizione Usa è pessima...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Fuliggine ha scritto:allora..andiamo per gradi...1)grazie del benvenuto a tutti....2)la firma ora è + piccola...spero non dia fastidio....ho aggiunto una cosetta.. ..3)...nella versione che ho comprato la canzone non ha il testo riportato qui http://www.studioghibli.org/canzone.php?idcanz=05 ...è completamente differente...come anche quella finale...entrembe hanno come ritornello una frase che termina con : ' in volo '. a me sembra che la cantante sia Valeria Rossi..quella di dammi 3 parole...ma non ne sono sucuro...io di kiki ho la verisone Dello Studio Ghibli Collections...
Causa pigrizia e mancanza di tempo ti riporto direttamente il link, in cui avevo spiegato come avevo tradotto i testi delle canzoni:
viewtopic.php?p=603&highlight=kiki#603

Le canzoni italiane invece sono state riarrangiate e modificate nel testo per renderle più "orecchiabili" per il palato italiano... :evil:
Infine che sappia io non è mai uscito un cd originale, magari anche solo qui in Italia, con la colonna sonora e queste due italiche versioni delle canzoni di Kiki... Sorry!

Infine ciao e benvenuto anche da parte mia nel forum!
Vedrai che ti troverai benissimo! :wink:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ciao Fuliggine,
Benvenuto!
Posso chiederti il favore di usare un'immagine ancora un pò più piccola? sai questo sito non gode di una grande velocità e cerchiamo di mantenere il meno pesante possibile le pagine...
che ne diresti di una cosa del genere?
Immagine
sarebbe perfetta!
Avatar utente
Fuliggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 12, 2004 7:31 pm
Località: Torino

provveduto

Messaggio da Fuliggine »

scusate ancora...così và meglio?:...ho usato direttamente l'immagine che hai postato tu...spero vada bene così... :shock: ..che imbarazzo..non ne combino una giusta...cmq...per le canzoni mi sa che non mi rimane che EDITprocurarmele in altro modoEDIT ....sarà un lavoraccio ma mi ci metto subito all'opera...speriamo bene....

EDIT pippov
Sfegatato utente Apple+amante Miyazaki ...che volete di +? :-)

Immagine

BHè...anche questo però ci vuole--> Immagine