Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da nekobus »

Ho chiesto conferma al super-ghibliano che mi aveva informato e ho scoperto che nel frattempo l' informazione era cambiata... Non posso assicurare che esca nè a febbraio nè quest' anno... :oops: SCUSATE TUTTI!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :prostrare: :prostrare: :prostrare: :prostrare: :prostrare: :prostrare: :prostrare: :prostrare:
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Heimdall »

Ecco, magari la prossima volta sarà il caso di fare gli accertamenti prima di dare una notizia del genere.
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Un super-ghibliano?

Wow!

Ma ce li ha i capelli biondi tutti dritti verso l'alto?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Cobra70 »

Mentre ti leggo (Heimdall)... mi sembra di sentirti dal vivo, mentre pronunci il tuo discorso.
Credo che ogni risposta sia stata buttata lì... proprio nello spirito di far capire che ogni affermazione è possibile se supportata da qualcosa che abbia la parvenza di attendibilità.
Poi... ognuno può anche farsi trarre in inganno da notizie come quelle che per tanti anni hanno riportato come imminente l'usita di questo o quel film di Miyazaki.
E' possibile che queste informazioni permangano ancora sui vari siti di vendita web, magari riaddate nei tempi in maniera automatica dai computer che gestiscono i siti!
Per mio conto... mi scuso di aver inserito il messaggio di replica a tale notizia.
Cobra70
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da algid »

idem come cobra,
almeno ora si è "scoperto il malinteso"... :|

peace & love a tutti (in particolare ai super sajan che nonostante la loro sobria acconciatura non sono mai fuori moda! LOL) :loool:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Debris »

Io direi una cosa per Porco Rosso ( od il maiale Rosso) mi veniva in mente guardando la discussione,.Lucky Red avrebbe la possibilità di giocarselo in relazione al lancio nipponico della nuova opera del Maestro - il famoso Manga che dovrebbe essere una specie di "continuazione" di questo film...e che lo dovrebbe veder tornare in Italia - ma certamente in forma privata nè dovremmo aspettarci diversamente - al museo areonautico... -

[en passant sarebbe interessante vedere se qualche societa italiana si interessasse a un'opera di Miyazaki come questa...ma questa è altra storia...]

...quando può iniziare un manga simile ?? Ci vuole ancora un pò per finire il manga Si Alza il vento credo almeno un paio di numeri di Model Graphics.

E non sò se arriverà subito...
La lettera uccide,lo spirito salva.
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da ryu75 »

- il Maiale Rosso (adoro questo film)
- Nausicaa (sono curioso di vederlo con doppiaggio degno, peccato non sentire quello della Buenavista)
- Laputa (al cinema dev'essere veramente spettacolare)

Francamente a Mononoke e Chihiro preferirei altri titoli vecchi inediti, ok, i doppiaggi non erano al top, per il primo anche sbagliati forte, ma almeno sono gia' usciti (io il primo ce l'ho nella versione JAP da 3 dischi) e chi voleva vederli con i dialoghi a posto li seguiva con i sottotitoli.

Io sarei gia' soddisfatto di vedere il prossimo anno i primi due, abbiamo aspettato troppo e poi ci siamo beccati pure negli anni la beffa della Buenasvista che li pubblicizza per l'uscita in DVD, li fa doppiare e poi non li distribuisce.

bye
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da sdz »

So che come sempre saremo privilegiati nell'apprendere la notizia prima degli altri, ma si sa nulla in merito se non al titolo alla possibile finestra di programmazione del prossimo film dopo Totoro ?
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Jigen »

A un mese di distanza ripropongo io il quesito. :aureola:
Nessuna notizia?
Voci di corridoio, di sottoscala, di garage? :mrgreen:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Raghnar »

Jigen ha scritto:Voci di corridoio, di sottoscala, di garage? :mrgreen:
Io ho una voce del compagno di banco cugino della zia da parte di madre del super-ghibliano, è sicuro! L'ho sentito al mercato del Pesce! Però è super top secret e non posso parlarne con nessuno :tongue:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Cobra70 »

Raghnar ha scritto:
Jigen ha scritto:Voci di corridoio, di sottoscala, di garage? :mrgreen:
Io ho una voce del compagno di banco cugino della zia da parte di madre del super-ghibliano, è sicuro! L'ho sentito al mercato del Pesce! Però è super top secret e non posso parlarne con nessuno :tongue:
Mi sa che anche qui è arrivata la notizia... perché dalla finestra si sente arrivare un puzzo di pesce che non avete idea.
Ora mi affaccio e provo a controllare!
(....)
Scusate, ma oggi è venerdì e qui nel piazzale c'é mercato! Quel tipo mi sembra proprio uguale uguale a Ordinalfabetix... il ché è tutto un programma e se le notizie sono fresche fresche come il pesce che vende... :D
Cobra70
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da MANUEL »

Dal seguente sondaggio comunque si capisce perfettamente quali siano le preferenze :si:

http://www.animeclick.it/news/23615-qua ... opo-totoro
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Deepness »

Sono sostanzialmente d'accordo con il sondaggio che vede la preferenza per Porco Rosso e a seguire, Nausicaa. Va detto che personalmente vorrei anche vedere in italiano, il mio film Ghibli preferito (insieme a Kiki): Only Yesterday. Mi rendo ben conto che questo film probabilmente non arriverà mai da noi, ma come si dice spesso "la speranza è l'ultima a morire". Comunque, anche solo la prospettiva di avere un Porco Rosso finalmente "italiano", con l'adattamento di Shito (colgo l'occasione per ringraziarti per tutti gli altri tuoi lavori di adattamento sui film dello Studio. Adattamenti con i quali mi sono sempre trovato in sintonia), mi rende estremamente felice. Speriamo quindi, che l'attesa non sia ancora troppo lunga... :si:
kamigawa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 04, 2010 9:45 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da kamigawa »

Peccato non ci siano notizie per Mimi Wo Sumaseba.
E' un capolavoro che si meriterebbe un'edizione con il pezzo di pellicola dentro...
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Ratto Volante »

kamigawa ha scritto:Peccato non ci siano notizie per Mimi Wo Sumaseba.
E' un capolavoro che si meriterebbe un'edizione con il pezzo di pellicola dentro...
Con te siamo ben due sostenitori di Mimi wo Sumaseba!!! :sorriso:
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]