Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Tre.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Drachetto »

Quattro! :gresorr:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Heimdall »

Vabbe', ok... Il concetto è chiaro.
Immagine
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Deepness »

Interessante anche la proposta di Mimi Wo Sumaseba in effetti. Sono anni che non lo rivedo, ma il film è certamente meritevole e sarebbe una bella proposta anche per il mercato nostrano. Resto ancora dell'idea che Porco Rosso sia una scelta migliore quale prossima uscita, ma anche questo ci potrebbe stare benissimo.
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Palla di fuliggine »

Deepness ha scritto:Interessante anche la proposta di Mimi Wo Sumaseba in effetti.
Sì, ma il "sondaggio" era solo sui film di Miyazaki! :D
(anche se dal titolo non si direbbe!)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

A mia memoria, il progetto di distribuzione cinematografia dei film di catalogo Studio Ghibli in Italia riguarda solo e comunque solo i film di Miyazaki Hayao.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:A mia memoria, il progetto di distribuzione cinematografia dei film di catalogo Studio Ghibli in Italia riguarda solo e comunque solo i film di Miyazaki Hayao.
Il comunicato ufficiale lo trovate qui
L'intervento di Shito lo si può rileggere qui

Nel comunicato, c'era anche questa frase che faceva sperare in orizzonti più lontani dal già grande miracolo dei soli film di Hayao, che qui riporto:
Ovviamente molto starà al pubblico: spero che l'operazione della Lucky Red possa incontrare il successo sperato, così che le porte della distibuzione italiana si aprano definitivamente per tutto il catalogo Ghibli. Personalmente, pensare di poter vedere Totoro al cinema in Italia rappresenta davvero un sogno che si realizza, per quanto ritenuto irrealizzabile solo fino a ieri! :D
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Credo che LR avesse chiaramente statuito che per già per le opere di Takahata la possibilità era quella della pubblicazione diretta in home-video.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Deepness »

Shito ha scritto:Credo che LR avesse chiaramente statuito che per già per le opere di Takahata la possibilità era quella della pubblicazione diretta in home-video.
Mi fa davvero piacere che la LR abbia comunque preso in considerazione anche la pubblicazione (almeno in home-video) dei film a regia Takahata. Spero che la possibilità possa concretizzarsi, perchè credo sarebbe un vero peccato perderli per strada.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Cobra70 »

VOGLIO (leggasi "mi piacerebbe tantissimo avere" POM POKO!
E' così difficile capirlo in lingua tedesca! :cry:
Cobra70
kamigawa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 04, 2010 9:45 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da kamigawa »

Essenzialmente, speriamo che venga in ogni caso annunciato qualcosa entro Maggio.
Non so voi, ma l'attesa mi sta uccidendo. Temo ormai patologicamente per il futuro dei film Ghibli in Italia, e visto che tra un semplice annuncio ed un'uscita suppongo passino molti mesi (la pubblicità da qualche parte deve pur passare), ogni giorno che passa avvicina il prossimo titolo all'autunno.
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Raghnar »

Non ti ansiare troppo Kamigawa, se aspetti un lancio per l'autunno il tempo per gli annunci ufficiali non scarseggia di certo.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
lila
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 18, 2009 5:31 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da lila »

Per quel che vale, mi unisco al coro per il Maiale Rosso! Ho preso il dvd inglese (chiamarlo edizione è troppo) ed il mio terremoto di tre anni (che pure va alla scuola inglese) lo preferisce vedere in giapponese... a ciclo continuo! sarà che è pieno di aerei :roll:
A proposito, anche se non è il post corretto, volevo dare una piccola soddisfazione a Shito per la canzoncina finale di Ponyo: mi ricordo che diceva che l'idea era che i bambini la cantassero... il mio di sicuro!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

+100 punti per l'ultilizzo del titolo italiano correto :)

Grazie per il riconoscimento per la canzone italiana di Ponyo, anche se andrebbe piuttosto ai bravi interpreti che si sono 'prestati' alla mia follia.

Del Maiale Rosso ricordo una più che discreta versione spagnola, btw...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Deepness »

Ricordo di aver acquistato la videocassetta spagnola del "Maiale Rosso" una decina di anni fa, e sebbene capisca ben poco della lingua, mi parve un buon lavoro. Non so se ne esista ora una versione digitale e nel caso, se si tratti della stessa versione di quella videocassetta, ma gli interpreti mi piacquero e lo vidi più che volentieri due o tre volte. Ora, in attesa della versione italiana 8) , posseggo il dvd inglese della Optimum. La traccia inglese l'ho ascoltata solo per qualche minuto, dopo di che anche io ho preferito tornare al giapponese con sottotitoli. :si: