Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Rosario »

Shito ha scritto:L'orizzonte è potenzialmente gravido di molte novità a breve termine.

Ma ci sono ancora svariati SE di mezzo.
Quali ?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Sei così sciocco da non capire che, se avessi avuto a che dirne, l'avrei fatto in prima istanza?

Riesci davvero a sorprendermi.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da sdz »

Shito ha scritto:L'orizzonte è potenzialmente gravido di molte novità a breve termine.
Very good news, indeed! :)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Sei così sciocco da non capire che, se avessi avuto a che dirne, l'avrei fatto in prima istanza?

Riesci davvero a sorprendermi.
Però cerca anche di capire che renderci partecipi... del nulla (o quasi) non è poi così stimolante. Butti l'amo, con una succulenta esca, e poi ti lamenti se abbocca un pesce che non ti aggrada? ;)

Personalmente, essendo ottimista di natura, sono contento, guardando al "gravido di molte novità". Certo che quei "potenzialmente" e quei "svariati SE" stonano un po' e non aiutano a spazzare completamente via i timori degli ultimi mesi.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Cobra70 »

E' chiaro che a Shito è stato messo il bavaglio.
Non credo abbia alcun interesse a tenerci allo scuro delle novità... se non fosse per un eventuale possibile gusto sadico di tenerci tutti un po' sulle spine.
Ma va bene anche questo... di pazienza ne abbiamo avuta già molta... oramai ci siamo abituati! :sorriso:
Dai, ragazzi lasciamoli lavorare seza lavorarli troppo ai fianchi!
Grazie per l'intervento... una boccata d'ossigeno l'avevamo proprio bisogno!
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto:
Shito ha scritto:Sei così sciocco da non capire che, se avessi avuto a che dirne, l'avrei fatto in prima istanza?

Riesci davvero a sorprendermi.
Però cerca anche di capire che renderci partecipi... del nulla (o quasi) non è poi così stimolante. Butti l'amo, con una succulenta esca, e poi ti lamenti se abbocca un pesce che non ti aggrada? ;)

Personalmente, essendo ottimista di natura, sono contento, guardando al "gravido di molte novità". Certo che quei "potenzialmente" e quei "svariati SE" stonano un po' e non aiutano a spazzare completamente via i timori degli ultimi mesi.
Caro amico, al di là della dialettica da giornale scandapolitico dell'ultimo ora di cui sopra, il non imbavagliato ma auspicabilmente sensato Shito non intendeva fare cieco teasing, quanto piuttosto far (e non lasciar a) intendere che le cose che possono essere mosse non sono ferme, ma che certe cose hanno semplicemente bisogno dei loro tempi. :)

Si cerca sempre di fare il meglio.
E' una tecnica che, nel recente passato, sembra avere ben pagato. :)

L'ottimismo, dunque, non pare mal risposto, immotivato, o fuori luogo. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da atchoo »

Questo lo avevo colto. Da qui il mio "non-sai-quanto" sollevato ottimismo (nonostante ritenga comunque giusto frenare l'eccessivo entusiasmo), rinfrancato ulteriormente da questa tua risposta.
Se avessi sospettato un tuo cieco teasing (ma mi offende anche solo l'idea che tu possa... aver pensato che io abbia pensato :tongue:), ti avrei garbatamente insultato, invece. :sorriso2:
Io che amo le cose semplici avrei scritto "Ragazzi, state tranquilli che la situazione non è tragica come alcuni di voi dicono o temono. Ma non chiedetemi altro, perché ora non potrei rispondervi.". Ma io sono io e tu sei tu. :)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto:"Ragazzi, state tranquilli che la situazione non è tragica come alcuni di voi dicono o temono....
Dicunt...
Rumors...
Ma, come ti dicevo già privatamente, dimmi tu come puoi dare una qualsivoglia importanza ad un chiacchericcio tanto insulso quanto incomprensibile, quando ormai da anni si parla e si spiega la situazione corrente, sia in tutta la sua positiva potenzialità (ed i frutti sono lì, concreti, da tempo visibili nelle uscite già effettuate) sia nella ineluttabile imprevedibilità che comunque la situazione comporta.
Se ne è parlato fin troppo, cosa altro c'è da aggiungere ?? :shock:
Le parole di Shito non mi paiono granché divertere da quelle che tu avresti detto e che invece trovi più appropriate :
"Ragazzi, state tranquilli che la situazione non è tragica come alcuni di voi dicono o temono. Ma non chiedetemi altro, perché ora non potrei rispondervi".
"Le cose che possono essere mosse non sono ferme, ma certe cose hanno semplicemente bisogno dei loro tempi".
Sfido a trovare vere semantiche contrapposizioni in tutto ciò. :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da atchoo »

Non più appropriate, visto che il messaggio è lo stesso. Solo più chiare, visto che non si sottintende alcunché. Meno eleganti sicuramente. Shito, se ho imparato a conoscerlo almeno un poco, potrebbe addirittura definirle offensive.
Però, ripeto e rimanendo in tema, mi avrebbe sorpreso leggere un post simile da parte di Shito.

Dopo aver un po' giocato direi: l'importante è il messaggio. :sorriso2:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Sicuramente "contenuto > forma", semper. ;)

Il mio scritto era solo macchiato da una certa venatura vatica che si sa, a volte impasta le lingue dei vecchi brontoloni. :aureola:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Rosario »

Shito ha scritto: vecchi brontoloni. :aureola:
...e a a volte essere sciocchi non guasta...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Rosario ha scritto:
Shito ha scritto: vecchi brontoloni. :aureola:
...e a a volte essere sciocchi non guasta...
Non nel mio libro.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da pippov »

Si, ma... Dopo Porco Rosso cosa esce? :sorriso2:

Shito, ma te ne occupi tu? Utilizzerai il lavoro già fatto ai tempi o ci rimetterai mano? Avete già cominciato? Insomma, dov'è il topic dedicato? :grrr: :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Muska »

pippov ha scritto:Si, ma... Dopo Porco Rosso cosa esce? :sorriso2:
:loool:
Geniale.

Incarna pefettamente i dilemmi di un diffuso campione di utenza... :lol:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:Si, ma... Dopo Porco Rosso cosa esce? :sorriso2:

Shito, ma te ne occupi tu? Utilizzerai il lavoro già fatto ai tempi o ci rimetterai mano? Avete già cominciato? Insomma, dov'è il topic dedicato? :grrr: :sorriso2:
Dai puntini agli smiley, il miglior post dell'anno. A mani basse. Grande. :)

Hai fatto la mia giornata, conterraneo!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)