Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da algid »

Shito ha scritto:Algid, non ritenevo che fossi tu ad avermi dato del maschilista misogino.
E' cosa che capita sovente, altro che il tuo cordiale e sensato rispondermi! :)
Beh.. diciamo che ti ho dato del masochista tra le righe.. hehe (non so se cordialmente, ma va beh heh)
Cmq quello smile mi preoccupa molto, conoscendo ciò che pensi dell'uso di quelle faccine.

ps. si, siamo stra off-topic, gli utenti di questo forum sono decisamente pindarici :) (mi includo)
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Il migliore intelletto si produce con contaminatio + variatio e scontri quasi causali di argomenti. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Silent Bob
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:56 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Silent Bob »

Shito ha scritto:
Alla fine, credo che Miyazaki sia un buon otaku, che ha avuto idee migliori di quelle di 'conquistare la vergine'.

Perché poi nessuno ha il coraggio di conquistarla.
Shinji si masturba di fronte a una Asuka incosciente, mica le usa violenza.
E Asuka, che pure si sarebbe fatta strangolare, allora gli dice: che schifo.

Questa è la mia idea di uomo inutile, ecco.



Penso che queste siano tra le parole migliori scritte da Shito sui vari forum e blog.


Riflettevo su come il problema stia nel considerare la donna come persona prima che come oggetto sessuale ( come invece vorrebbe la cultura maschilista ) e, nonostante ciò, non essere inibiti dal pensiero di violarla e ferirla nell'animo. Si deve tenere ben presente queste ultime cose e la responsabilità che ne deriva, ma non si deve essere bloccati da ciò. Ci vuole il coraggio per autolegittimarsi.

( vabbè ho ridetto quello che ha scritto Shito in forma anche più fica, era solo per manifestare apprezzamento )


Molto bello anche il post di qu, ma rileggendolo mi chiedevo: oltre ad un'ottima panoramica, cosa resta se non il vade retro di fronte alle perversioni, messe in pratica (con l'audacia degna di un certo tipo di rispetto - direi io - d'arrivare all'eccesso ) o anche solo osservate ( deprecabili doppiamente - sempre imho - dato che sono di un animo non solo crudele ma anche vile ) '
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Penauts »

L'arte è bene o male?
Quale redenzione per l'uomo-otaku-inutile alle donne?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Penauts ha scritto:L'arte è bene o male?
Quale redenzione per l'uomo-otaku-inutile alle donne?
Secondo Miyazaki vecchio: prender moglie e responsabizzarsi, crescendo, nell'amore di lei (cfr. Ponyo).

Secondo Ulisse rendersi conto che il 'valore assoluto' nella donna -essere relativo per antonomasia- non esiste, e indi capacitarsi che cercare l'assoluto bene nella femmina è una forma di adorazione artistica ovvero narcisistica ovvero onanistica ovvero omosessuale dell'oggetto-donna che non si riuscirà mai a capire e indi amare davvero.

La migliore arte è bene, la peggiore arte è male, l'arte soprattutto è oggi un concetto abusato quale rifugium peccatorum d'ogni trivialità.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Silent Bob
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:56 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Silent Bob »

Shito ha scritto:
Penauts ha scritto:L'arte è bene o male?
Quale redenzione per l'uomo-otaku-inutile alle donne?
Secondo Miyazaki vecchio: prender moglie e responsabizzarsi, crescendo, nell'amore di lei (cfr. Ponyo).

Secondo Ulisse rendersi conto che il 'valore assoluto' nella donna -essere relativo per antonomasia- non esiste, e indi capacitarsi che cercare l'assoluto bene nella femmina è una forma di adorazione artistica ovvero narcisistica ovvero onanistica ovvero omosessuale dell'oggetto-donna che non si riuscirà mai a capire e indi amare davvero.


mmh, mi ti dilunghi un pò sulla visione di Ulisse, rischio di fraintendere anche se occhio e croce forse non sono lontano dalla comprensione.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Muska »

Silent Bob ha scritto:mmh, mi ti dilunghi un pò sulla visione di Ulisse....
Devi essere un vero fulmine d'uomo, se quello ti pare "dilungarsi".
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da lo zaffo »

Ulisse, in quanto uomo antico, si pone il problema di capire (e amare) nel modo che è possibile per l'evo antico, senza conoscere i limiti della ragione, della mente/pensiero, del linguaggio e della filosofia che abbiamo noi otaku dell'ultima modernità, e anche MH è uno dei nostri, mi sembra un fattore da non trascurare.

Idem se vogliamo considerare l'arte in generale, l'arte di oggi sembra malvagia anche perché ha molti limiti di manovra e molti padroni, uno dei piú forti è il capitale incarnato nello spettacolo della società dello spettacolo.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Bob: il fatto è che credo fermamente di essere la quarta persona ad aver capito il Segreto di Ulisse dopo Omero (se è esisto), Schnitzler e Joyce. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Silent Bob
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:56 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Silent Bob »

Shito ha scritto:Bob: il fatto è che credo fermamente di essere la quarta persona ad aver capito il Segreto di Ulisse dopo Omero (se è esisto), Schnitzler e Joyce. :)

mmh, spero non ti lamenterai troppo allora se di notte ti romperò le palle su skype finché non trovi un'oretta libera per spiegarmi tutto, o almeno provarci. Te lo chiedo per favore.

Se vuoi posso starci anche quando me lo dici te, tipo se sei parecchio impegnato na sera che ti vedi libero mi mandi un mex ( il cel lo hai tanto no ? ) co scritto alle 2 fatti trova su skype ed io mi faccio trovare al 100%. Dimmi te, ti sto scrivendo qui sul forum proprio perché su skype ti sentivo occupato e qui almeno leggi quando passi.


dimmi tu in che modo romperti le palle :wink:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Heimdall »

Silent Bob ha scritto:Se vuoi posso starci anche quando me lo dici te, tipo se sei parecchio impegnato na sera che ti vedi libero mi mandi un mex ( il cel lo hai tanto no ? ) co scritto alle 2 fatti trova su skype ed io mi faccio trovare al 100%. Dimmi te, ti sto scrivendo qui sul forum proprio perché su skype ti sentivo occupato e qui almeno leggi quando passi.
Siamo già abbondantemente OT: direi che questo tipo di comunicazioni possono essere trasmesse tramite messaggio privato (ci sono apposta), che ne dite?
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da pippov »

Quindi dopo Porco Rosso e Pompoko esce Ulisse? E io che speravo in Nausicaa...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Silent Bob
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:56 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Silent Bob »

Muska ha scritto:
Silent Bob ha scritto:mmh, mi ti dilunghi un pò sulla visione di Ulisse....
Devi essere un vero fulmine d'uomo, se quello ti pare "dilungarsi".

la mia infatti era una richiesta di dilungarsi, mi pare chiaro per come l'ho espresso.

ma d'altronde, citandoti:

legere enim et non intellegere neglegere est...


ihhihihihi
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Heimdall »

Heimdall ha scritto:Siamo già abbondantemente OT: direi che questo tipo di comunicazioni possono essere trasmesse tramite messaggio privato (ci sono apposta), che ne dite?
La mia invece era una richiesta di non dilungarsi, mi pareva chiaro per come l'ho espresso. Citandoti: legere enim et non intellegere neglegere est...
È un intervento da moderatore: un altro post OT e chiudo il topic, d'accordo?
Immagine
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Debris »

Giusto passiamo alla fase Otaku: a quando il trailer e la lista dei doppiatori ?? Si ha intenzione di fare per Venezia ?? Una presentazione del trailer o di qualche special :aureola:

Considerata l'ottima accoglienza di miyazaki l'anno scorso e l'italianità del prodotto - si eviti Lucca! per piacere -
La lettera uccide,lo spirito salva.